[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Bonifici in entrata in dollari USA  XML
Indice dei Forum » Websella.it
Autore Messaggio
lollapalooza

Buongiorno,
ho da poco iniziato a lavorare per una azienda con sede negli USA, che mi versera' lo stipendio effettuando un bonifico dagli USA, e credo che il bonifico sara' effettuato in dollari USA.

Originariamente ero un correntista Websella, ma da un po' di tempo mi e' stata assegnata una succursale fisica, situata nella mia citta' (alle stesse condizioni del CC Websella).

Devo effettuare qualche operazione per ricevere bonifici in USD, oppure posso riceverli gia' da ora?
Eventualmente fosse necessario modificare in qualche modo il mio conto corrente per abilitarlo, resteranno le stesse condizioni o saranno modificate?

Grazie
patrick.perissinotto

lollapalooza wrote:Buongiorno,
ho da poco iniziato a lavorare per una azienda con sede negli USA, che mi versera' lo stipendio effettuando un bonifico dagli USA, e credo che il bonifico sara' effettuato in dollari USA.

Originariamente ero un correntista Websella, ma da un po' di tempo mi e' stata assegnata una succursale fisica, situata nella mia citta' (alle stesse condizioni del CC Websella).

Devo effettuare qualche operazione per ricevere bonifici in USD, oppure posso riceverli gia' da ora?
Eventualmente fosse necessario modificare in qualche modo il mio conto corrente per abilitarlo, resteranno le stesse condizioni o saranno modificate?

Grazie

Buonasera lollapalooza,
le confermiamo che per poter ricevere bonifici in valuta diversa da euro non sono necessarie particolari abilitazioni.
Con il conto corrente websella.it, per i bonifici esteri in entrata, i costi variano a seconda della tipologia di spese che sceglierà l'ordinante: nel caso utilizzasse l'opzione SHA la quale prevede che il bonifico arrivi senza deduzioni della banca estera, verrebbero addebitati € 8.50; nel caso scegliesse l'opzione BEN, oltre agli 8,50 euro le verrebbero addebitate le spese della banca estera e nel caso in cui invece scegliesse l'opzione OUR tutte le spese verrebbero addebitate all'ordinante.
Può trovare tutti i dettagli delle condizioni economiche sul Foglio informativo del conto al seguente link: https://www.websella.it/websella/offerta/conto-corrente.jsp
Le auguro buona serata

Patrick Perissinotto
Customer Care Sella.it
lollapalooza

Quindi non devo fare nulla... il bonifico sara' accreditato, e il valore sara' convertito in euro in base al cambio del giorno, giusto?

Nel frattempo avevo provato a chiedere anche in filiale, e mi avevano detto che si doveva attivare il conto valutario, quindi mi conferma che questo non e' necessario?
Grazie
Davide Monte

lollapalooza wrote:Quindi non devo fare nulla... il bonifico sara' accreditato, e il valore sara' convertito in euro in base al cambio del giorno, giusto?

Nel frattempo avevo provato a chiedere anche in filiale, e mi avevano detto che si doveva attivare il conto valutario, quindi mi conferma che questo non e' necessario?
Grazie

Buongiorno lollapalooza,

le confermiamo che entrambe le alternative sono valide soluzioni alle sue esigenze; come anticipato precedentemente il conto corrente websella permette l'accredito di bonifici esteri in valuta diversa dall'euro, in questo caso ha il vantaggio di ricevere l'accredito dell'importo direttamente in euro con un potenziale rischio di cambio poiché la Banca convertirà l'importo in USD utilizzando il cambio valutario del giorno di esecuzione del bonifico che non è possibile conoscere prima dell’operazione.
In alternativa può scegliere di ricevere l’accredito direttamente su un conto valutario, controllando così il rischio di cambio poiché potrà essere lei a decidere quando effettuare la conversione in Euro. Per contro, la gestione di un secondo conto corrente comporta costi aggiuntivi e la compravendita della divisa comporta una conoscenza del Mercato dei cambi per decidere quando è più opportuno operare.
Per ulteriori approfondimenti se desidera può fornirci privatamente i suoi riferimenti, la faremo contattare dalla struttura commerciale che valuterà le sue esigenze e le illustrerà nei dettagli tutte le soluzioni percorribili.

Buona giornata
Davide monte
Customer Care Sella.it
lollapalooza

Grazie mille Davide, le mando i miei contatti in privato.

Indice dei Forum » Websella.it
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G