[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Automatizzare bonifici?  XML
Indice dei Forum » GestPay
Autore Messaggio
danielemycd


Registrato: 20/09/2013 11:54:37
Messaggi: 1
Offline

Salve, stiamo valutando di utilizzare Gestpay per gestire i pagamenti di un sito e-commerce, in particolare per i bonifici.

Ho attivato l'area di prova, ma nella configurazione non riesco ad attivare il bonifico come metodo di pagamento.
Nella documentazione tecnica in PDF, non si fa nessun accenno al bonifico se non nel paragrafo 5.1 alla voce "Dati transazione ricevuti da GestPay", dove negli esiti delle transazioni compare "XX Esito transazione sospeso (solo in caso di pagamento con bonifico)"


Vorrei sapere se Gestpay consente effettivamente di avere una sorta di API anche per i bonifici, cioè ad ogni bonifico ricevuto vorrei avere una chiamata http verso il mio server (con i dati del bonifico, importo e causale) in modo da automatizzare anche questo aspetto.
paolo.mologni


Registrato: 22/03/2013 09:49:31
Messaggi: 422
Offline

Buongiorno,

il sistema di pagamento Paga con il Bonifico è utilizzabile solamente da correntisti del gruppo Banca Sella abilitati ad operare attraverso il canale Internet.

Gestpay abilita anche i pagamenti tramite MyBank, l’innovativo sistema che permette ai compratori di effettuare un bonifico online verso il conto corrente dell’esercente tramite il loro Internet Banking.

L’esito del pagamento sarà in tempo reale (come accade per le transazioni con carta di credito) e l’accredito avverrà nei tempi di un bonifico europeo (valuta giorno lavorativo successivo).

Con MyBank il compratore non dovrà inserire i dati dello strumento di pagamento sul sito, il pagamento avverrà dal suo internet banking, ambiente con cui il cliente ha familiarità e dove sarà guidato a completare la transazione.

Il bonifico tramite MyBank non può essere revocato dal cliente, quindi una volta che l’esercente riceverà la conferma di avvenuta autorizzazione in tempo reale, sarà certo che i fondi saranno accreditati il giorno lavorativo successivo.

L’abilitazione di questo strumento di pagamento non richiederà sviluppo di codice, perchè MyBank è già integrato in Gestpay.

I dati relativi all’ordine (identificativo e importo) verranno trasmessi a Gestpay come già previsto per i pagamenti con carta; anche le risposte avverranno nella stessa modalità già oggi prevista, consentendo all’esercente di gestire in tempo reale l’esito di questi pagamenti, con le stesse modalità tecniche previste effettuati con carta.

Dal Backoffice di Gestpay sarà possibile vedere i dettagli di tutti i pagamenti gestiti tramite la piattaforma, incluse le transazioni "MyBank”.

Le banche che al momento consentono ai propri clienti con servizio di internet banking attivo di pagare con MyBank sono:
BANCA CR FIRENZE S.P.A., BANCA DELL ADRIATICO S.P.A, BANCA DI CREDITO SARDO S.P.A., BANCA DI TRENTO E BOLZANO, BANCA ITB S.P.A., BANCA MONTE PARMA S.P.A., BANCA POPOLARE – VOLKSBANK, BANCA POPOLARE DI SONDRIO, BANCA POPOLARE DI VICENZA S.C.P.A., BANCA PROSSIMA S.P.A., BANCO DI NAPOLI S.P.A., BANK FUER TRIENT UND BOZEN, BCEE S-NET, BRED BANQUE POPULAIRE, CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO, CASSA DI RISPARMIO DI CIVITAVECCHIA, CASSA DI RISPARMIO DI RIETI S.P.A., CASSA DI RISPARMIO DI VENEZIA, CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA, CASSE DI RISPARMIO DELL UMBRIA, CR DEL FRIULI VENEZIA GIULIA S.P.A., CR DELLA PROVINCIA DI VITERBO, CR DI FORLI E DELLA ROMAGNA S.P.A., CR DI PISTOIA E DELLA LUCCHESIA, ICCREA BANCA S.P.A.
INBIZ - BANCA CR FIRENZE, INBIZ - BANCA DELL ADRIATICO, INBIZ - BANCA DI CREDITO SARDO, INBIZ - BANCA DI TRENTO E BOLZANO, INBIZ - BANCA MONTE PARMA, INBIZ - BANCA PROSSIMA, INBIZ - BANCO DI NAPOLI, INBIZ - BANK FUER TRIENT UND BOZEN, INBIZ - CASSA DI RISPARMIO DI RIETI, INBIZ - CR CIVITAVECCHIA, INBIZ - CR DEL VENETO, INBIZ - CR DELL UMBRIA
INBIZ - CR DI FORLI E DELLA ROMAGNA, INBIZ - CR DI VENEZIA, INBIZ - CR FRIULI VENEZIA GIULIA, INBIZ - CR IN BOLOGNA, INBIZ - CR PISTOIA E LUCCHESIA, INBIZ - CR PROVINCIA DI VITERBO, INBIZ – INTESA SANPAOLO, INTESA SANPAOLO S.P.A., RAIFFEISEN ALTO ADIGE, RAIFFEISEN SUEDTIROL, UNICREDIT, VENETO BANCA S.C.P.A.

Per entrambi i sistemi di pagamento non sono attualmente disponibili API che ne consentano l'utilizzo tramite chiamate server to server da parte del negozio.


Neggia


Registrato: 03/06/2013 21:47:16
Messaggi: 2
Offline

Salve,
è ora possibile automatizzare i bonifici tramite le vostre API? In particolare dovrei attivare degli eventi in risposta alla ricezione di bonifici SEPA e schedulare secondo alcune condizioni l'invio del pagamento sullo stesso canale,
grazie
paolo.mologni


Registrato: 22/03/2013 09:49:31
Messaggi: 422
Offline

Buongiorno,
come indicato nel post precedente, GestPay integra la possibilità di ricevere i bonifici da correntisti Banca Sella oppure tramite l'utilizzo del sistema di pagamento MYBANK, attualmente non sono disponibili API che ne consentano l'utilizzo tramite chiamate server to server da parte del negozio.




Paolo Mologni
 
Indice dei Forum » GestPay
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G