[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Account di test e relative restrizioni  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
fabioconti82

Salve,

vorrei un chiarimento su quali siano le restrizioni legate all'utilizzo dell'ambiente di test. Aldilà delle limitazioni sulla scelta delle modalità di pagamento (questione a cui mi ha risposto nella risposta in un altro thread), vorrei capire quali altre sono le cose che non si possono fare in ambiente di test.

Ad esempio una cosa che ho notato è che non riesco a modificare molte delle impostazioni nella sezione Campi e Parametri.
Quali sono le altre limitazioni?

Grazie,
Fabio Conti
paolo.mologni

Buongiorno,
l'ambiente di test è la copia esatta dell'ambiente di produzione, l'unica differenza è data dall'impossibilità di effettuare movimentazioni finanziarie reali (la procedurà consentirà di richiedere la movimentazione simulandone l'esecuzione).

Le impostazioni del negozio possono variare a in base all'interfaccia di comunicazione e alla versione scelta.

Ad esempio una cosa che ho notato è che non riesco a modificare molte delle impostazioni nella sezione Campi e Parametri.

Quali?

A questo link sono disponibili le specifiche tecniche di implementazione:

https://www.gestpay.it/gestpay/specifiche-tecniche/index.jsp

Paolo Mologni
fabioconti82

Ad esempio non riesco ad impostare le custominfo come parametro, dato che da backoffice non riesco ad indicarle come tali
paolo.mologni

L’attributo CustomInfo contiene informazioni specifiche che l’esercente intende comunicare o ricevere da GestPay. La definizione di quali informazioni sono inserite nell’attributo CustomInfo è realizzata nell’ambiente di back office nella sezione Campi & Parametri.
Le informazioni inserite dovranno seguire il seguente formalismo:
dato1=valore1*P1*dato2=valore2*P1*…*P1*daton=valoren
Il separatore tra informazioni logicamente differenti è la sequenza di caratteri riservata *P1*

In pratica per aggiungere un parametro custom è necessario creare un nuovo parametro tramite il tasto "nuovo" e pubblicare la pagina.

Nella chiamata al web service di crittografia è sufficiente inserirlo nel TAG <customInfo>.

Paolo Mologni
fabioconti82

quindi il parametro customInfo che vedo già nella definizione del WSDL (<s:element minOccurs="0" maxOccurs="1" name="customInfo" type="s:string"/> per l'operazione di Encrypt non è quello di cui si parla nella documentazione? devo crearne uno nuovo?
paolo.mologni

Il parametro customInfo contiene la stringa con i parametri aggiuntivi che verranno creati nella sezione Campi & Parametri.

Es.

Nuovo parametro "MyCustom1"

il tag <customInfo> verrà valorizzato con :

<customInfo>MyCustom1=MyValue1</customInfo>

Se i parametri aggiuntivi fossero 2

<customInfo>MyCustom1=MyValue1*P1*MyCustom2=MyValue2</customInfo>

Paolo Mologni

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G