[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Segnalazione bug  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
Thierry

Gestione toolbars:

se disabilito alcune toolbars, esco dalla 5 salvando il layout, al successivo login sono nuovamente presenti le toolbars disabilitate.

anche operando sulle configurazioni generali, avanzate, barre degli strumenti e togliendo la spunta a qualche toolbar , al login successivo sono nuovamente tutte spuntate.

thy
Thierry

Toolbar Bilancio:

se aumento il font (es. Segoe 12) per i contenuti della toolbar bilancio, vengono troncate alcune cifre (non riscala lo spazio).
Thierry

Acquista/Vendi:

Se apro una finestra A/V con menù contestuale mi trovo la descrizione strumento (opzioni eurex) corretta.

Se ora trascino in questa finestra una nuova opzione la descrizione rimane uguale al simbolo.
Es. EUREX.OGBL0114P014000 invece di "Euro Bund Option Put 140 Jan/14"
Thierry

Sort lista strumenti:

Se inserisco delle righe "commento" in una lista di strumenti (esempio una lista di opzioni stessa scad. diversi strike) il sort per descrizione fornisce risultati strani (non ordinate per descrizione).
Thierry

Colonna Scadenza:

se in una lista di strumenti (opzioni su bund) aggiungo la colonna "Data di scadenza" poi visualizzata come "Scadenza" i valori sono tutti a 00:00:00:00

This message was edited 1 time. Last update was at 08/11/2013 16:03:17

CliCli

COLONNE-CALCOLATE:

Nella CONFIGURAZIONE-GENERALE sotto FUNZIONI PERSONALIZZATE alla voce COLONNA CALCOLATE

c'e' la possibilita' di creare nuove funzioni sulle colonne delle Liste.

Una volta creata , la si trova nella finestra della CONFIGURAZIONE GENERALE insieme alle altre gia installate sulla Extreme5 ma non viene aggiunta nella lista per modificare le colonne stesse facendo su una Watch-Llist tasto destro/Colonne/Aggiungi colonna personalizzata

grazie

CliCli

SCALPER-BOOK

lo scalper-book se lo si personalizza e lo si stringe e gli si chiudono delle finestre con le frecce, alla riapertura della piattaforma riprende la forma originale di Default

badi

All apertura della SX5. mi appare sullo schermo "Selezoni Opzioni" con un errore "Value cannot be null Parametre name : source",
solo se do ok ... mi si presenta la mascherina per inserire i codici (se volete ho degli screenshot);
questo non lo fa piu se elimino dal layout il visualizzatore opzioni

relativamente ai grafici , non si riesce a mettere un gafico sul "piano2"

sullo scalper book, io proporrei di togliere l'intestazione "scalperbook" .... e di lasciare solo il nome dello strumento
cosi come sul "acuista/vendi", metter solo il nome dello strumento, in modo da evidenziare solo quello

ciao, roberto

This message was edited 4 times. Last update was at 08/11/2013 17:17:57

Thierry

Visualizzatore Opzioni:

selezionando uno strike vengono selezionate sia la Call sia la Put. Quindi se voglio trascinare la selezione su di un altra finestra (una lista personale) mi ritrovo entrambi i leg.

Se trascino la selezione (anche prendendo il lato Put) su di un book, mi apre sempre la Call.

This message was edited 1 time. Last update was at 11/11/2013 13:04:55

Diego.Salgarella

Ho visto le vostre segnalazioni.
Sto preparando il thrad dove elenchiamo tutte le attività (bug/suggerimenti/evoluzioni). Ogni segnalazione verrà identificata da un codice in modo tale da tenerne traccia ed indicare per ogni release cosa viene rilasciato e risolto

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Thierry

ok, perfetto.

Nel frattempo continuo ad annotare le segnalazioni in questa discussione così poi basterà fare copy/paste.

Magnetismo:

Il magnetismo sul lato destro del monitor eccede le dimensioni visualizzabili (infatti fa comparire la barra di scorrimento orizzontale).
Sul lato sinistro invece è ok. (DPI = 100%)

Inoltre il magnetismo sui lati destro e sinistro entra in azione solo per il monitor principale (in una config multimonitor) e non per i secondari.

This message was edited 1 time. Last update was at 11/11/2013 16:03:46

Diego.Salgarella

Queste colonne potrebbero interessarvi?

Ciao
Diego Salgarella
[Thumb - Underline.png]

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Thierry

Grande Diego!

Da queste colonne intuisco che ora possiamo avere a disposizione per le colonne calcolate anche campi di "oggetti" non presenti nella tabella stessa.
Ottimo passo verso il calcolo della Vola implicita.

Se puoi completa l'opera tirando dentro un tasso risk free ( un EURIBOR che sia più vicino possibile ai GG scad della opzione , per es).

Domanda sul javascrip utilizzato all'interno della 5. Ha già una libreria di calcoli statistici?
Qualcosa che ci dia funzioni tipo "NormSDist" di excel tanto per fare un esempio.

In ultimo suggerisco di uniformare le discussioni almeno per BUG , Suggerimenti/Ottimizzazioni, Nuove FUnzionalità in modo da evitare duplicati.

Thierry
Diego.Salgarella

Thierry wrote:
---
Domanda sul javascrip utilizzato all'interno della 5. Ha già una libreria di calcoli statistici?
Qualcosa che ci dia funzioni tipo "NormSDist" di excel tanto per fare un esempio.
---
Thierry

Ciao Thierry,

Javascript non ha funzioni statistiche.
Mi puoi dare l'elenco delle funzioni che ti servono (non vale rispondere tutte )?

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Thierry

Ma inserire una libreria già fatta tipo jStat non sarebbe meglio e più veloce?

http://www.jstat.org/

Perdonami se ho detto una cavolata.... sai che non sono programmatore.

jStat non la conosco, ho fatto un veloce search, ma a prima vista offre esattamente quello che ci serve.
Se mi dici che si riesce ad includere una lib già fatta faccio una ricerca più approfondita.

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G