[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Crea Formule DDE scarico dati DDE strico  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
Mistral

Buongiorno. premesso che appoggio in toto e condivido quanto scritto al riguardo da Millepiedi e da Cptwic.
Vorrei chiarimenti in merito al funzionamento del nuovo tab in crea formule DDE
per comodità allego uno screen shot con un titolo solo ad esempio UCG.
La formula che viene generata in anteprima e incollata in excel non genera la richiesta dati
ricordo che lo stesso procedimento con formula creata nel primo tab prezzi funziona perfettamente generando come richiesto il DDE in real time per la cella.
Inoltre vorrei chiarimenti in merito al tab sempre presente in crea formule Tutti i Prezzi, in questo si trovano 3 campi spuntabili la formula generata differisce dalla formula in prezzi solo perchè al posto di PR come si può vedere mette AP

=DDESXT|PR!'MTA;UCG;LAST'
=DDESXT|AP!'MTA;UCG;LAST'

In excel l' applicazione di queste formule esegue allo stesso modo il DDE del prezzo in real time
quindi non capisco a che serve il tab Tutti i prezzi

allegato screen riferito al DDE storico

saluti
 Nome del File ScreenHunter_10 Feb. 04 11.45.gif [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 12 Kbytes
 Scaricato:  4 tempo(i)

This message was edited 3 times. Last update was at 04/02/2009 12:06:30

MISTRAL
michela.pidello

Buonasera Mistral,
La informo che il DDE storico della nuova versione di Sella Extreme prevede passaggi differenti per l'avvio rispetto al DDE Storico di Sella Extreme 3.6. Ecco come procedere:
- generare la formula per il dde storico, dal menù Servizi scegliere Crea Formule DDE
- copiare la formula utlizzando il tasto copia
- su un foglio Excel selezionare l'area (righe e colonne) che dovrà essere interessata nell'accogliere il dde storico
- cliccare sul campo della toolbar che normalmente mostra il valore della cella corrente
- incollare la formula del dde Storico
- premere ctrl+invio
In questo modo si crea una Work Area o matrice di formule dove verrano scaricati i dati dal DDE storico sia per la richiesta pull che per i successivi aggiornamenti push.
In riferimento a quanto indicato, La informo che PR indica la modalità "Price" e AP la modalità All Price.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
Mistral

Mi spiace ma pur seguendo alla lettera le istruzioni a me non funziona.
allego uno screen con il risultato.

saluti
 Nome del File ScreenHunter_09 Feb. 10 11.12.gif [Disk] Download
 Dimensione del File 23 Kbytes
 Scaricato:  5 tempo(i)

Nome del File ScreenHunter_06 Feb. 10 10.55.gif [Disk] Download
 Dimensione del File 30 Kbytes
 Scaricato:  3 tempo(i)

MISTRAL
michela.pidello

Buonasera Mistral,
scusandomi per l'imprecisione del post precedente, Le chiederei di ultimare la creazione del DDE utilizzando il comando "Shift+Ctrl+Invio".

This message was edited 1 time. Last update was at 10/02/2009 20:20:07

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
Mistral

michela.pidello wrote:Buonasera Mistral,
scusandomi per l'imprecisione del post precedente, Le chiederei di ultimare la creazione del DDE utilizzando il comando "Shift+Ctrl+Invio".

Buongiorno ,

Le confermo che ora il foglio excel creato riceve i dati .
Vi sono però alcuni problemi
In fase di creazione formula dde storico viene richiesto un frame in minuti ,mettendo 60 minuti si ottiene uno "storico" massimo a tre mesi .
Non è possibile scaricare dati daily.
Inoltre dovendo in fase di apertura foglio excel definire i campi si debbono mettere esattamente il numero di celle colonna in verticale per il time frame scelto ,se non si fà questo e si abbonda ci ritroviamo con un foglio che presenterà in fondo celle con la dizione ND (dato non disponibile ).
Quindi a seguito di ciò si deve salvare il foglio e poi sucessivamente ripulirlo .
Daltra parte mettendo il numero esatto di celle per i dati richiesti quando la macro chiede se aggiornare ci trovimo ad avere aggiornato la prima riga perdendo l' ultima , quindi altro lavoro per salvare lo storico dello storico.

Per tutti questi motivi e considerando poi che questo lavoro deve essere fatto per ogni titolo , se ne desume che ci vogliono ore per aggiornare un portafoglio.
Sarebbe meglio avere un data downloader stile quello che avete fatto per panieri ma che permettesse una personalizzazione delle liste. con un semplice file ascii
saluti

This message was edited 1 time. Last update was at 11/02/2009 10:17:48

MISTRAL
ilaria.acquadro

Gentile signor Mistral,

in merito a quanto da Lei richiesto La informiamo che, con la nuova Sella Extreme 4 non è possibile scaricare dati "End of Day"; è però possibile consultarli, in modalità di visualizzazione tramite grafici, in modo retroattivo sino al 2004.

L' attuale servizio di DDE prevede uno scarico dati solo "Intraday" quindi, con uno storico massimo limitato ad alcuni mesi. Per quanto concerne la visualizzazione di righe su foglio Excel riportanti la dicitura ND, Le comunico che la nuova funzione di DDE prevede uno scarico dati dinamico, su una matrice predefinita in base al numero di righe selezionate (numero massimo di candele presenti sul precedente genera formule).

Questa funzionalità permette di avere un refresh completo, non solo con i valori precedentemente acquisiti, ma anche con quelli nuovi. L'eliminazione delle righe non ancora complete (riportanti ND) non è quindi possibile perchè parte della stessa matrice.

This message was edited 1 time. Last update was at 18/02/2009 17:51:42

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
date

Buongiorno utilizzando la maschera crea formule dde di SE4 pur seguendo la procedura esplicitata dalla moderatrice , sia utilizzando excell e sia utilizzando openoffice 3.0 non si riesce a scaricare nessun dato
Chiedo se il sistema windows vista può creare problemi... e se si come si può risolvere ?
grazie per chiunque possa aiutarmi
buon lavoro
ilaria.acquadro

Buongiorno date
Le comunico che a seguito delle verifiche effettuate dal nostro ufficio tecnico, non risultano incompatibilità tra il sistema operativo "windows vista" e la funzione "DDE" della piattaforma Sella Extreme 4.
Al fine di effettuare ulteriori verifiche, Le chiederei di contattare il servizio di Assistenza Clienti al numero 800.050.202.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
Altissimo99

Salve, premetto che non sono un tecnico di excel e quindi mi scuso in anticipo per qualche mia (sicura) inesattezza.
Lavoro sul foglio excel del dde storico quindi mi scarico 2000 candele con vari timeframe. dalla riga 2001 in poi naturalmente il sistema non genera più nessun nuovo dato, e si pianta lì.. Domanda. c'è un modo perchè l'ultimo dato disponibile si aggiorni automaticamente all'ultima riga disponibile (2000) e contemporaneamente venga eliminata la prima riga? Pensavo di risolvere tutto con una macro, il problema è che non posso modificare parte di una matrice (così' mi dice il sistema). C'è un modo per aggirare questo ostacolo? in pratica i dati mi dovrebbero "scalare" in modo che sulla riga 2000 ho sempre l'ultimo dato aggiornato. Grazie
ilaria.acquadro

Altissimo99 wrote:Salve, premetto che non sono un tecnico di excel e quindi mi scuso in anticipo per qualche mia (sicura) inesattezza.
Lavoro sul foglio excel del dde storico quindi mi scarico 2000 candele con vari timeframe. dalla riga 2001 in poi naturalmente il sistema non genera più nessun nuovo dato, e si pianta lì.. Domanda. c'è un modo perchè l'ultimo dato disponibile si aggiorni automaticamente all'ultima riga disponibile (2000) e contemporaneamente venga eliminata la prima riga? Pensavo di risolvere tutto con una macro, il problema è che non posso modificare parte di una matrice (così' mi dice il sistema). C'è un modo per aggirare questo ostacolo? in pratica i dati mi dovrebbero "scalare" in modo che sulla riga 2000 ho sempre l'ultimo dato aggiornato. Grazie

Buongiorno Altissimo99,
sull'applicativo DDE storico non è disponibile la funzione da Lei richiesta; La informo, però, che è possibile integrare le candele iniziali con i dati successivi nel seguente modo:
- scaricare il DDE storico con le 2000 candele;
- salvare il documento creato;
- scaricare all'interno di suddetto documento, tramite DDE, le successive candele.
Con questa operazione potrà visualizzare nel file più di 2000 candele.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G