[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Richiesta su documentazione via E-Mail  XML
Indice dei Forum » Servizi informativi
Autore Messaggio
bjt77


Registrato: 07/05/2012 16:50:00
Messaggi: 54
Offline

Salve,

ho attivato l'invio per E-Mail della documentazione informativa sin dall'apertura del conto, ma trovo scocciante che arrivi solo un avviso e poi debba andare sul sito, loggarmi, scaricare il PDF e leggerlo.
Non si potrebbe avere una opzione per avere l'invio dei PDF, anche criptati, direttamente nella propria casella E-Mail?
In questo modo non leggo praticamente mai nessun documento.
Capisco che questo a voi possa anche fare comodo, ma se l'invio cartaceo fosse gratuito (non ho mai approfondito) cosa mi spingerebbe ad avere l'invio via E-Mail?

Saluti.
Davide Monte


Registrato: 18/10/2011 14:41:22
Messaggi: 248
Offline

Buonasera bjt77,

il servizio Sellabox le permette di consultare i rendiconti e le comunicazioni relative ai conti correnti, ai depositi a risparmio, ai conti titoli, ai finanziamenti e alle carte di credito direttamente on line, eliminando l'invio al cartaceo e in modo sicuro, dal momento che nessuna informazione passa in rete ma tutti i documenti possono essere visualizzati, stampati e salvati solo dopo aver acceduto con i codici personali di Internet Banking nell'apposita area riservata.

Sellabox oltre a eliminare il supporto cartaceo le permette di risparmiare anche sull'invio delle comunicazioni; può consultarlo 24 ore su 24 da qualsiasi computer o smartphone, e creare un suo archivio delle comunicazioni che le interessano direttamente sul suo computer.

Buona serata
Davide Monte
Customer Care Sella.it
bjt77


Registrato: 07/05/2012 16:50:00
Messaggi: 54
Offline

Salve,

lo so bene come funziona, ma è una seccatura doversi loggare ogni volta e scorrere i documenti per scaricarli.
Con l'invio diretto sarebbe molto più comodo, perchè potrei archiviarli automaticamente con il client di posta o con G-mail.
Invece così devo scaricarli a mano ad uno ad uno e l'archiviazione è diventata impossibile (ho migliaia di documenti arretrati).
Se si potesse gestire come una casella di posta elettronica con accesso IMAP o POP3 sarebbe veramente molto comodo.
Dare un indirizzo del tipo nome.cognome@sella.it dove ci si ritrova tutte le comunicazioni e quindi poterle scaricare direttamente in locale in una sola operazione o basterebbe anche l'invio automatico alla propria casella di posta.
Inoltre esiste già una versione cifrata del PDF... Può essere usata quella...
Il problema è che l'archiviazione è un processo molto lungo e noioso, quando nell'era dell'automazione potrebbe essere fatta con un click.
Se la versione cartacea è gratuita passerò a quella e che si freghino gli alberi...

Saluti.
marco.morino


Registrato: 22/04/2011 16:22:57
Messaggi: 242
Offline

Buonasera bjt77,

il servizio Sellabox è stato scelto per garantire un livello di sicurezza elevato, cosa che per esempio la posta elettronica non garantisce perchè il canale di trasferimento dei dati non sempre è cifrato e la gestione solitamente avviene su server di terze parti.
La ringraziamo comunque per le sue osservazioni che abbiamo inoltrato all'ufficio competente e saranno valutate per eventuali future implementazioni.
Le auguro una buona serata

Marco Team Sella
 
Indice dei Forum » Servizi informativi
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G