[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Scalper book  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
antonino

Gentilissimo Diego,
si richiede la possibilità di salvare in modo permanente le modifiche allo scalper book delle colonne aggiunte, eliminate o variate in larghezza e anche della grandezza della finestra stessa poiché risulta molto più pratico fare doppio clik sul titolo da negoziare piuttosto che trascinarlo su uno scalper già aperto.
Inoltre si richiede anche la possibilità di poter restringere i campi dell'informativa in basso al fine di evitare per quanto possibile il doverla far scorrere per visualizzare i campi che interessano, operazione che peraltro è scomoda perché manca la barra di scorrimento ma ci sono solo i triangolini a desta e a sinistra e lo scorrimento (coi triangolini) è lento.
Infine, quando si modifica l'ordine la finestra di modifica si apre proprio sopra la zona del book dove ci sono le proposte, se si aprisse più in basso o più a destra sarebbe più comodo, si eviterebbe di doverla ogni volta spostare.
Grazie
Antonino
antonino

Sul titolo dello scalper book la L sembra I perché la riga dove è contenuto il titolo è troppo stretta.
ad esempio MIBOL4 sembra MIBOI4
Ciao
Diego.Salgarella

antonino wrote:
---
si richiede la possibilità di salvare in modo permanente le modifiche allo scalper book delle colonne aggiunte, eliminate o variate in larghezza e anche della grandezza della finestra stessa poiché risulta molto più pratico fare doppio clik sul titolo da negoziare piuttosto che trascinarlo su uno scalper già aperto.
---

Ciao Antonino

Le maschere si aprono con una dimensione di default tale per cui è possibie visualizzare chiaramente tutti gli elementi.
Quello che tu mi chiedi è la possibilità di poter configurare questa dimensione.
Ad oggi questo non è possibile forse in futuro potremo inserirlo come opzione negli strumenti personalizzati

Ciao
Diego Salgarella

This message was edited 1 time. Last update was at 16/04/2014 16:24:27

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

antonino wrote:
---Inoltre si richiede anche la possibilità di poter restringere i campi dell'informativa in basso al fine di evitare per quanto possibile il doverla far scorrere per visualizzare i campi che interessano, operazione che peraltro è scomoda perché manca la barra di scorrimento ma ci sono solo i triangolini a desta e a sinistra e lo scorrimento (coi triangolini) è lento.
---

Ciao Antonino
Il dettaglio sintetico che si trova nella parte bassa dello scalper book può essere associato ad una qualsiasi vista personale.
Devi preparare una vista personale con le colonne che ti servono e impostare questa vista come default del dettaglio sintetico dello scalper book

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

Diego.Salgarella wrote:
Ciao Antonino
Il dettaglio sintetico che si trova nella parte bassa dello scalper book può essere associato ad una qualsiasi vista personale.
Devi preparare una vista personale con le colonne che ti servono e impostare questa vista come default del dettaglio sintetico dello scalper book

Ciao
Diego Salgarella

Mi ero dimenticato di scriverlo i "triangolini" se li tieni premuti sono dotati di acceleratore più li tieni premuti più accelera lo scorrimento.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

antonino wrote:
---
Infine, quando si modifica l'ordine la finestra di modifica si apre proprio sopra la zona del book dove ci sono le proposte, se si aprisse più in basso o più a destra sarebbe più comodo, si eviterebbe di doverla ogni volta spostare.
---

Ciao Antoino

La finestra si apre in centro.

La riteniamo l'unica regola applicabile perchè in condizioni di layout "congestionati" la finestra di conferma andrà sempre a coprire qualche cosa.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

antonino wrote:Sul titolo dello scalper book la L sembra I perché la riga dove è contenuto il titolo è troppo stretta.
ad esempio MIBOL4 sembra MIBOI4
Ciao

Il tipo di font che viene utilizzato per zone di "sistema" è il Segoe UI. E' una delle poche cose non midificabili perchè sulla base di questo font si basano tutta una serie di calcoli.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
antonino

Però si rischia di negoziare un titolo piuttosto che un altro.
Allora bisognerebbe allargare un poco la riga del titolo. Sulla versione 4 questo non capita
Ciao
antonino

Sulla versione 4 la finestra di modifica si apre più in basso e non copre il book che è quello che conta di più quando si sta per modificare un ordine
Ciao
Diego.Salgarella

antonino wrote:Però si rischia di negoziare un titolo piuttosto che un altro.
Allora bisognerebbe allargare un poco la riga del titolo. Sulla versione 4 questo non capita
Ciao

Ciao Antonino

la barra del titolo è configurabile.
Devi andare in

Configurazione generale -> Generale -> Avanzate -> Barra Titolo

Ciao
Diego Salgarella
[Thumb - TitleBar.png]

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
vda1

salve, agni tanto mi capita questo ...problema... come da immagine allegata
e non è mica tanto ..piacevole che scompaia il ..book
[Thumb - Screen Shot 04-22-14 at 09.28 AM.JPG]

Diego.Salgarella

vda1 wrote:salve, agni tanto mi capita questo ...problema... come da immagine allegata
e non è mica tanto ..piacevole che scompaia il ..book

Ciao vda1

non è sicuramente piacevole anche perchè in questi casi quel book non si riprende neanche forzando un refresh (F5) l'unica soluzione è riaprirlo.

Se mi mandi il file zip generato dalla funzione invia segnalazione guardo cosa è capitato.

Siccome in questi giorni sarò anche un pò vacanziero manda il file anche all'indirizzo assistenza_trading@sella.it

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
qhcast

Salve dott, Salgarella

Chi le scrive non e' un frequentatore abituale di questo spazio.......... e mi spiace perche' non ho contribuito alla progettazione del sella extreme 5.

Tuttavia credo di essere uno dei migliori clienti di banca sella....................se per migliori clienti si usa il parametro num. eseguiti.......beh da almeno 4 anni io eseguo da 20.000 a 30.000 eseguiti l'anno.

Con la nuova versione 5 sono stati fatti vari passi in avanti......... ma permangono ancora vari difetti presenti anche nella 4.
Tuttavia mi e' sorto un GRANDE PROBLEMA per cui attualmente MI E' IMPOSSIBILE passare alla 5 e se lo dovessi fare opterei per altre piattaforme.

IN SOSTANZA :

1) con sella extreme 4 sono visualizzabili un numero MOLTO maggiore di scalperbook rispetto alla nuova extreme 5.......... cio' significa che nei miei 8 monitor se optassi per la extreme 5 vizualizzerei un numero MOLTO INFERIORE di finestre.
Alias per controllare lo stesso n. di s.book di prima necessita ora un'area molto piu' vasta.
Volendo dare i numeri.............con la extreme 5 visualizzo 5 scalperbook interi per pagina contro i 7 possibili sulla extreme 4. (40% in piu' !!)
Questo in tutta franchezza non mi pare un passo in avanti...........

Il problema nasce dal fatto che le dimensioni dello scalperbook non sono su ex.5 restringibili oltre una certa misura.

Sono certo che il problema possa e debba essere risolto.........

Intanto la saluto, eventualmente le scrivero' per altri piccoli problemi riscontrati ma attualmente questo da risolvere mi pare piu' che sufficente

salve Maurizio
Diego.Salgarella

qhcast wrote:Salve dott, Salgarella

Chi le scrive non e' un frequentatore abituale di questo spazio.......... e mi spiace perche' non ho contribuito alla progettazione del sella extreme 5.

Tuttavia credo di essere uno dei migliori clienti di banca sella....................se per migliori clienti si usa il parametro num. eseguiti.......beh da almeno 4 anni io eseguo da 20.000 a 30.000 eseguiti l'anno.

Con la nuova versione 5 sono stati fatti vari passi in avanti......... ma permangono ancora vari difetti presenti anche nella 4.
Tuttavia mi e' sorto un GRANDE PROBLEMA per cui attualmente MI E' IMPOSSIBILE passare alla 5 e se lo dovessi fare opterei per altre piattaforme.

IN SOSTANZA :

1) con sella extreme 4 sono visualizzabili un numero MOLTO maggiore di scalperbook rispetto alla nuova extreme 5.......... cio' significa che nei miei 8 monitor se optassi per la extreme 5 vizualizzerei un numero MOLTO INFERIORE di finestre.
Alias per controllare lo stesso n. di s.book di prima necessita ora un'area molto piu' vasta.
Volendo dare i numeri.............con la extreme 5 visualizzo 5 scalperbook interi per pagina contro i 7 possibili sulla extreme 4. (40% in piu' !!)
Questo in tutta franchezza non mi pare un passo in avanti...........

Il problema nasce dal fatto che le dimensioni dello scalperbook non sono su ex.5 restringibili oltre una certa misura.

Sono certo che il problema possa e debba essere risolto.........

Intanto la saluto, eventualmente le scrivero' per altri piccoli problemi riscontrati ma attualmente questo da risolvere mi pare piu' che sufficente

salve Maurizio

Ciao Maurizio

puoi inviare a

diego.salgarella@sella.it

il layout SXT4 con tutti i book a cui fai riferimento?

In questo modo ho un riferimento da usare come parametro di confronto.

Grazie
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
qhcast

inviato alla mail indicata LAYOUT di esempio

salve

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G