[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
iFrame e token  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
paolo.mologni

[quote]giusto per un ulteriore [e forse superfluo] chiarimento, mi puoi confermare che in caso di carte 3d enrolled e di pagamento con il meccanismo di tokenization, ottenendo il token tramite iframe all'atto del primo pagamento [ovviamente effettuando anche l'autorizzazione sul sito Visa-Mastercard-Cartasì-Pincopallino], anche per i successivi pagamenti sarà necessaria l'autorizzazione sul sito di Visa-Mastercard-Cartasì-Pincopallino?[/quote]

La richiesta di pagamento tramite token segue lo stesso processo della richiesta di autorizzazione con il numero di carta, pertanto se la carta associata al token risulta enrolled durante il check effettuato in concomitanza alla richiesta di autorizzazione sarà necessaria l'autenticazione per poter concludere la richiesta.

[quote]In tal caso come si possono gestire i pagamenti successivi tramite WS2S? Dovrei effettuare comunque un redirect esterno? [/quote]

Si, la chiamata al methodo callPagamS2S del WSS2S resituirà un errore specifico ed i dati necessari per poter inviare il titolare all'autenticazione.

Al termine della fase di autenticazione il titolare verrà inviato al negozio con i dati necessari alla conlclusione della richiesta di autorizzazione, che verrà effettuata sempre tramite il metodo callPagamS2S

Dettagli tecnici ed esempi sono disponibili all'interno della documentazione tecnica disponibile qui:

https://www.gestpay.it/gestpay/specifiche-tecniche/index.jsp

[quote]Non esiste alcun modo per gestire i pagamenti ricorrenti? [/quote]

Tramite un negozio non abilitato ai protocolli 3D.

Paolo Mologni

francesco.sessa@eclettica

Ok...
sembra che il tutto inizi a prendere forma.
Ma ci sono due cose che non mi permettono di andare avanti.

Durante l'operazione di Crypt se passo il parametro RequestToken="true" ottengo un
<GestPayCryptDecrypt xmlns=""><TransactionType>ENCRYPT</TransactionType><TransactionResult>KO</TransactionResult><ErrorCode>1107</ErrorCode><ErrorDescription>Nome parametro non previsto. Verificare la configurazione Campi e Parametri nel Back Office.</ErrorDescription></GestPayCryptDecrypt>
ma nel backoffice l'ho configurato come parametro: Token Request–√PAY1_REQUESTTOKEN – –
L'ho configurato male o l'errore è da qualche altra parte?

Se invece procedo senza il token riesco ad andare avanti,
ottengo l'iframe, inserisco i dati della CC, vado sulla schermata di VerifiedByVisa, torno sulla mia pagina con l'error code '10', effettuo nuovamente il pagamento passando il PaRes ottenuto da visa e il transkey che avevo memorizzato precedentemente, ma la response ha come error code 1151...
Dalla documentazione ho visto che indica un "Parameters error", ma è troppo generico e non mi fa capire cosa sbaglio.
Inoltre non mi sembra di sbagliare nulla!

Avrei anche un'altra domanda:
quando riuscirò ad ottenere un errorcode=0 estrarrò dalla result l'EncryptedResponse e con il WS ne decritterò il contenuto; contestualmente gestpay contatterà il mio server per comunicargli l'esito della transazione? O sono io che devo utilizzare un altro WS [del servizio S2S] per validare la transazione che ho letto?

Grazie!

F.
paolo.mologni

Buongiorno,
le chiederei di verifcare con il nostro servizio di assistenza clienti che il codice utilizzato per i test sia già abilitato alla funzionalità Tokenization.

Il parametro RequestToken si aspetta di ricevere la tipologia di token da generare che può essere "MASKEDPAN" oppure un valore custom da assegnare al token, per approfondimenti e dettagli può consultare le specifiche tecniche disponibili al seguente indirizzo URL:

https://www.gestpay.it/gestpay/doc/specifiche-tecniche/tokenization/gestpay_tokenization_technical_specifications_for_merchants.pdf

Per quanto riguarda la conclusione delle richieste di autorizzazione con i protocolli 3D é necessario verificare le informazioni inviate a GestPay, anche in questo caso le chiederei di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero 015.24.34.640 oppure scrivendo a ecommerce@sella.it indicando il codice esercente utilizzato per i test.

Paolo Mologni

Buondì!
Ho contattato il servizio assistenza già nei giorni scorsi per far attivare la funzionalità di tokenization e mi ha comunicato poi comunicato che me l'hanno attivata, ma non riesco a capire perchè, pur passando come valore "MASKEDPAN" o un codice generato, ottengo sempre la stessa risposta;
Nel BO ho inserito il campo TOKEN come "parametro" PAY1_REQUESTTOKEN
TokenExpireMonth come risposta PAY1_TOKENEXPMONTH e come risposta dei WS TokenExpiryMonth [analogamente ho fatto per l'anno...]
e il campo "Token Request" come parametro "PAY1_REQUESTTOKEN".

Ho poi pubblicato la pagina. Ma ottengo sempre lo stesso errore!!!!

Anche per l'errore finale ho contattato il servizio assistenza, ricevendo però delle risposte piuttosto vaghe...
se sapessi quali informazioni comunicargli precisamente in modo da permettere la verifica dell'operazione lo farei di sicuro.

Ma, una curiosità:
proprio nel documento tecnico viene specificato che qualora venga inserito il parametro RequestToken sono obbligatori i dati della carta di credito [Conditional Required only when a Token is needed within the transaction response. CardNumber, ExpiryMonth and ExpiryYear parameters must be set]; ciò non è in contraddizione con l'utilizzare il protocollo iframe per evitare che i dati della carta transitino attraverso il server del merchant?
paolo.mologni

Buongiorno,
[quote]proprio nel documento tecnico viene specificato che qualora venga inserito il parametro RequestToken sono obbligatori i dati della carta di credito [Conditional Required only when a Token is needed within the transaction response. CardNumber, ExpiryMonth and ExpiryYear parameters must be set]; ciò non è in contraddizione con l'utilizzare il protocollo iframe per evitare che i dati della carta transitino attraverso il server del merchant?[/quote]

la ringrazio della segnalazione, provvederemo a correggere la documentazione.

Paolo Mologni

la ringrazio della segnalazione, provvederemo a correggere la documentazione.

Si figuri!
Per quel che riguarda invece l'errore 1151 qualcuno ha qualche idea?!?
Riepilogo:
critto i dati per la transazione;
chiamo l'iframe;
inserisco i dati della carta;
faccio la redirect sul sito VBV;
inserisco i dati di autenticazione;
torno sulla mia pagina con l'errorCode=10 per effettuare nuovamente il pagamento passando come parametro ciò che ricevo dall'operazione precedente;
torno sulla pagina con un non meglio specificato 1151.

Cosa devo fare?
Sembra che tutti i dati, transkey e pares, sono passati correttamente, così come la funzione di callback.
Idee?
garixi

Salve a tutti
sto cercando di implementare il sistema di token su iframe:

premesso che ho configurato i vari parametri nell'ambiente di test ,
faccio la chiamata al metodo JS :

GestPay.SendPayment ({
CC : $ " #CC".val(),
EXPMM : $ #EXPMM".val(),
EXPYY : $(" #EXPYY".val(),
CVV2: $( " #CVV2".val(),
Name: $( " #fullname".val(),
Mail: $(" #email".val(),
REQUESTTOKEN : 'MASKEDPAN'

Ma quando decritto la risposta, ho
un campo maskedpan (con un valore, suppongo sia un valore di facciata da mostrare all'utente per scegliere la card desiderata)

TOKEN : ""
TOKENEXPMONTH : ""
TOKENEXPYEAR : ""

suppongo che questo significa che non ho un token, da poter usare per fare un pagamento ricorrente.

Dove Sbaglio?
grazie dell'aiuto

[Thumb - Schermata 2017-09-15 alle 19.30.55.png]

This message was edited 2 times. Last update was at 15/09/2017 19:40:58

garixi

Salve a tutti
sto cercando di implementare il sistema di token con l'iframe,

dovrei aver ben configurato i parametri (allego immagine)
tuttavia quando chiamo il metodo GestPay.sendpayment
aggiungendo il parametro :
REQUESTTOKEN : 'MASKEDPAN'

ottengo una risposta che decrittata

mi da
MASKEDPAN: 'psudo numero di carta'
però

TOKEN:''
PAY1_TOKENEXPMONTH : ''
PAY1_TOKENEXPYEAR : ''

sono tutti vuoti.

Suppongo che per il pagamento ricorrente ho necessità del campo token, ma dove sbaglio?

grazie

[Thumb - Schermata 2017-09-15 alle 19.30.55.png]

andrea.morabito

Buongiorno.

garixi wrote: aggiungendo il parametro : REQUESTTOKEN : 'MASKEDPAN' ottengo una risposta che decrittata mi da MASKEDPAN: 'pseudo numero di carta'

Il campo MASKEDPAN presente in risposta in realtà non è legato alla richiesta del token, ma indica il pan mascherato della carta. Le cifre lasciate in chiaro così ottenute, permettono all'esercente ad esempio di farsi delle statistiche legati al numero di transazioni o ai volumi interessati da alcuni "range" di carte di credito o altre indagini di questo tipo.

Riguardo il problema dell'assenza dei valori legati al token in risposta, dai dati a mia disposizione non riesco a valutare esattamente quale potrebbe essere il problema.
Consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, specificando il proprio codice personale di Gestpay e l'ambiente in cui si sta riscontrando il problema.
In breve verrà aperto ticket e le verrà fornito il supporto necessario.

Saluti,
Andrea Morabito

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G