[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Algotrading  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
c) in caso di caduta connessione Sella effettua i tentativi di ripristino della connessione
---

Ciao RudyAlgo

SI. SellaExtreme si riconnette automaticamente.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
a) per monitorare il trading system , è possibile da altra macchina effettuare le attività di monitoraggio ( ovvio non vedo il TS, ma vedo portafoglio ordini e grafico ) via web? Neanche in sola visualizzazione? Stesso dicasi da dispositivi mobili
---

Ciao RudyAlgo

Per questa domanda vale la risposta al punto b precedente ... la riporto anche qui

Attualmente NO

Stiamo valutando delle possibili soluzioni a condizioni di questo tipo

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
sub a) altresì , se possibile la sessione parallela da web , posso da web disconettere o inibire la sessione del TS effettuata dal vps ?
---

Ciao RudyAlgo

Non esiste questa possibilità in quanto il TS risiede e gira nel computer dove lo hai eseguito.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
b) posso avere conferma che il collegamento tra conto corrente e conto trading ( dal quale si alimenta il TS) non è automatico per default?
cosicchè se il TS "impazzisca " il danno teorico massimo sia limitato a solo le somme presenti nel conto trading ?
---

Ciao RudyAlgo

La destinazione della liquidità al trading di default NON è automatica (E' una cosa che puoi impostare ma devi fare una specifica operazione).
Per l'operatività all'interno della SellaExtreme puoi utilizzare solo il capitale che hai destinato.

Penso che tu lo sappia già ma lo scrivo ugualmente ATTENZIONE che l'operatività in derivati o a leva ti può portare a perdere più di quanto hai investito.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
RudyAlgo

Grazie dei chiarimenti , purtroppo il login unico , per queste soluzioni in VPS, è limitante in quanto l accesso da remoto al VPS ha refresh lunghi . Pensavo che da web utilizzando la piattaforma web standard fosse possibile.

Vista la situazione si puo impostare l avviso via email di quando si effettua un ordine?

Circa l operatività dei derivati mi e chiaro il rischio intrinseco dello strumento es margin call in specie in relazione a diversi eventi flash crash etc .

la domanda era mirata ad avere un disaster plan di ultima istanza e definirne il rischio massimo legato al Algo ed inaccessibilita al VPS , non allo strumento in se ovviamente .

Ultima domanda allo stato attuale se io effettuo il login dal vps , e successivamente effettuo il login da un altra postazione cosa succede , cade il login del vps o non me lo fa fare dalla seconda postazione?

Se fosse la prima che un secondo login faccia cadere il primo , sarebbe sempre un metodo rapido di prendere il controllo in manuale escludendo cosi di fatto il vps , evitando il passaggio su log out da vps.

This message was edited 2 times. Last update was at 08/04/2015 13:55:40

fabioge

Ringrazio Diego, finalmente forse dalla prossima settimana comincio ad utilizzare i codici di prova...
se posso rispondere a Rudy per tenere monitorato il ts credo che bastino le notifiche via mail, io le ho di default con conto trader + piattaforma sella xtrading, basta che ti metti la ricezione mail in push sul tuo cellulare e il gioco è fatto. Certo non bisogna mai fidarsi troppo delle mail, a me in 4 anni di attività solo un paio di volte non mi sono arrivate, ma direi che al 99% arrivano!
anch'io comunque mi unisco alla richiesta di sapere cosa succede quando la extreme è già loggata e si tenta di accedere da mobile. Però se ho capito bene se riuscissi a disconettere la extreme, lei proverebbe subito a riconnettersi e quindi a sua volta disconnetterebbe me che mi sono appena collegato dal mobile...boh?
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
Ultima domanda allo stato attuale se io effettuo il login dal vps , e successivamente effettuo il login da un altra postazione cosa succede , cade il login del vps o non me lo fa fare dalla seconda postazione?
---

Ciao RudyAlgo

L'ultimo che arriva ha la precedenza.
Quindi nel tuo caso la nuova postazione va in push quella del vps si ferma.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
Se fosse la prima che un secondo login faccia cadere il primo , sarebbe sempre un metodo rapido di prendere il controllo in manuale escludendo cosi di fatto il vps , evitando il passaggio su log out da vps.
---

Ciao RudyAlgo

si sarebbe un metodo ma sinceramente non mi piace molto

Qualche ideuzza per trovare un modo per fermare il TS la ho ma devo verificare se è fattibile

Ti tengo informato

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

fabioge wrote:
---
anch'io comunque mi unisco alla richiesta di sapere cosa succede quando la extreme è già loggata e si tenta di accedere da mobile. Però se ho capito bene se riuscissi a disconettere la extreme, lei proverebbe subito a riconnettersi e quindi a sua volta disconnetterebbe me che mi sono appena collegato dal mobile...boh?
---

Ciao Fabioge

Come detto a RudyAlgo l'ultimo che arriva ha la precedenza.

Nello specifico della tua domanda SXT prova a riconnettersi ma il server continua a rifiutare.
L'unico modo per far si che riparta è rieseguire il login (diventi l'ultimo e hai di nuovo la precedenza)

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
fabioge

Ancora un esempio di connessione: mi collego tramite chiavetta internet, effettuo il login con extreme5 e lancio il ts e mi assento (nelle opzioni della connessione remota alla chiavetta ho messo la ricomposizione automatica in modo che in caso di disconnessione la connessione a internet venga ripristinata). Nel caso succeda proprio che la chiavetta perda la connessione per qualche decina di secondi, al ripristino della connessione la extreme è in grado di riconnettersi da sola e di far ripartire il ts oppure è necessaria la presenza dell'utente per effettuare di nuovo il login?
altro dubbio: se nel periodo di "blackout" si fosse formato un segnale di acquisto sul ts questo verrebbe ignorato perchè ormai passato?
Diego.Salgarella

fabioge wrote:
---
mi collego tramite chiavetta internet, effettuo il login con extreme5 e lancio il ts e mi assento (nelle opzioni della connessione remota alla chiavetta ho messo la ricomposizione automatica in modo che in caso di disconnessione la connessione a internet venga ripristinata). Nel caso succeda proprio che la chiavetta perda la connessione per qualche decina di secondi, al ripristino della connessione la extreme è in grado di riconnettersi da sola e di far ripartire il ts oppure è necessaria la presenza dell'utente per effettuare di nuovo il login?
---

Ciao fabioge

Se non si effettua fisicamente il logout quando la connessione ritorna disponibile SellaExtreme tenta sempre la riconnessione fino a quando non riesce.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

fabioge wrote:
---
se nel periodo di "blackout" si fosse formato un segnale di acquisto sul ts questo verrebbe ignorato perchè ormai passato?
---

Ciao fabioge

Per il TS nel periodo di black out non è successo niente per cui il segnale non c'è.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
fabioge

Diego.Salgarella wrote:
fabioge wrote:
---
se nel periodo di "blackout" si fosse formato un segnale di acquisto sul ts questo verrebbe ignorato perchè ormai passato?
---

Ciao fabioge

Per il TS nel periodo di black out non è successo niente per cui il segnale non c'è.

Ciao
Diego Salgarella

Non ho capito...io credevo che il ts quando riparte analizza solo l'ultima candela che si forma, invece a quanto mi dici riparte da dove si era fermato? (fa una specie di "backtest" mi si passi il termine)
Diego.Salgarella

fabioge wrote:
Diego.Salgarella wrote:
fabioge wrote:
---
---

Ciao fabioge

Ciao
Diego Salgarella

Non ho capito...io credevo che il ts quando riparte analizza solo l'ultima candela che si forma, invece a quanto mi dici riparte da dove si era fermato? (fa una specie di "backtest" mi si passi il termine)

No no mi sono spiegato male.

Quando riparte inizia ad analizzare tutto (prezzi, book, tick, candele, ... ) come se non ci fosse mai stata una interruzione.

Se vogliamo fare un esempio

Candela 10/04/2015 10:05:00 open 10 Max 12 Min 9 Close 11 volume 150
Candela 10/04/2015 10:10:00 open 11 Max 13 Min 11 Close 13 volume 450
Blackout di 12 minuti
Viene erogato un prezzo a 8
Candela 10/04/2015 10:20:00 open 8 Max 8 Min 8 Close 8 volume 1

Spero di aver chiarito il dubbio altrimenti chiedi altri chiarimenti

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella