[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
AAA ... Cercasi script per webinar  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
Diego.Salgarella

Diego.Salgarella wrote:
---
  • TS multi strumento -> Gestione del segnale sullo strumento principale e acquisto di uno secondo strumento.

• ---
     Nome del File webinar_08.exp [Disk] Download
     Descrizione Nessuna descrizione fornita
     Dimensione del File 9 Kbytes
     Scaricato:  14 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    Diego.Salgarella

Diego.Salgarella wrote:
    ---
  • TS candle e tick -> Incrocio medie mobili ingresso alla candela uscita al tick

• ---
     Nome del File webinar_09.exp [Disk] Download
     Dimensione del File 6 Kbytes
     Scaricato:  15 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    Diego.Salgarella

Diego.Salgarella wrote:
    ---
  • TS multi time frame - xxxxx ingresso su time frame lungo uscita sul time frame corto

• ---
     Nome del File webinar_10.exp [Disk] Download
     Dimensione del File 7 Kbytes
     Scaricato:  13 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    circeo

Buongiorno Diego,scusa la domanda banale ma dove trovo il link per partecipare al webinar di oggi?non riesco a trovarlo sorry....
    sara.fabbro

Ciao circeo e buongiorno al Forum,
    come anticipato, oggi 21/04/15 dalle ore 16 alle ore 17 Diego terrà il Webinar "SellaScript On Demand: esempi pratici di programmazione con SellaExtreme 5", potrete accedere al corso direttamente dal link:
    http://www.videoliveimage.com/onair.php?codconferenza=BCSL2104 inserendo solo il nickname, senza password

Partecipate numerosi e... buon corso!!

Sara - Team Sella

Diego.Salgarella

Ciao a tutti

Ieri alla fine del webinar Circeo mi faceva una domanda sulla precisione del MACD e in generale degli indicatori.

Il parametro precisione che viene impostato nell'indicatore viene usato come default nella finestra di instanziazione, ma i calcoli sono sempre fatti con tutti i decimali (in SellaScript i numeri sono tutti 64 bit floating point).
     Nome del File Circeo_01.png [Disk] Download
     Dimensione del File 76 Kbytes
     Scaricato:  1 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    Diego.Salgarella

Qui ti allego il TS che usa il MACD.
    Non fa nulla stampa solo i valori del MACD e del suo segnale nella console
     Nome del File webinar_11.exp [Disk] Download
     Dimensione del File 4 Kbytes
     Scaricato:  11 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    Diego.Salgarella

Questo è il risultato

Ciao
    Diego Salgarella
     Nome del File Circeo_02.png [Disk] Download
     Dimensione del File 26 Kbytes
     Scaricato:  0 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    Diego.Salgarella

Per quanto riguarda la domanda come impostare la quantità in base all'importo ...
    bisogna dividere l'importo, dato come parametro, per il valore del last e arrotondare il tutto per difetto
     Nome del File webinar_12.exp [Disk] Download
     Dimensione del File 2 Kbytes
     Scaricato:  10 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    Diego.Salgarella

Metto anche un TS di incrocio delle medie mobili in cui al posto della quantità si mette l'importo da investire.

Ciao
    Diego Salgarella
     Nome del File webinar_13.exp [Disk] Download
     Dimensione del File 5 Kbytes
     Scaricato:  10 tempo(i)

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    circeo

Diego sempre gentilissimo!!!Un problema:ho provato a far girare il TS con medie mobili e amount ma mi dà errore per overflow di operazione aritmetica,ora cerco di capire perchè ma tu sarai sicuramente piu veloce!
    Diego.Salgarella

circeo wrote:Diego sempre gentilissimo!!!Un problema:ho provato a far girare il TS con medie mobili e amount ma mi dà errore per overflow di operazione aritmetica,ora cerco di capire perchè ma tu sarai sicuramente piu veloce!

Ciao Circeo
    Il problema è dato dal fatto che in Back Test Il Val("XXXX" non viene simulato.
    Al suo posto ti conviene usare il close dell'ultima candela.

Dalla versione 5.1.30 in SystemContext c'è una nuova proprietà che si chiama RunningMode che ti indica se stai girando in modalità reale o in back test.
    Potresti usarla per personalizzare il comportamento in base alla modalità di esecuzione

Ciao
    Diego Salgarella

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    circeo

Ok Diego,ho fatto come hai detto tu e mettendo al posto di Val il Close o l'Open o il Last dell'ultima candela funziona tutto anche nel back test!
    Ora un altro problema:nei sistemi non reverse funziona tutto benissimo,invece nei sistemi con reverse mi sbaglia le quantita da reversare perche' non tiene conto della posizione che ho in portafoglio proveniente dall'operazione precedente.Presumo quindi che dovrei usare qualche funzione tipo Portfolio.NumPositions che mi recuperi la quantita di azioni presente in portafoglio e mi chiuda quella posizione per poi riaprire una quantita in base al capitale che voglio investire giusto?ma come si fa?
    Diego.Salgarella

circeo wrote:Ok Diego,ho fatto come hai detto tu e mettendo al posto di Val il Close o l'Open o il Last dell'ultima candela funziona tutto anche nel back test! :wink:
    Ora un altro problema:nei sistemi non reverse funziona tutto benissimo,invece nei sistemi con reverse mi sbaglia le quantita da reversare perche' non tiene conto della posizione che ho in portafoglio proveniente dall'operazione precedente.Presumo quindi che dovrei usare qualche funzione tipo Portfolio.NumPositions che mi recuperi la quantita di azioni presente in portafoglio e mi chiuda quella posizione per poi riaprire una quantita in base al capitale che voglio investire giusto?ma come si fa?

Ciao circeo

La classe Portfolio mi da la possibilità di itereare ed accedere a tutte le posizioni che ho in portafoglio.

Posso recuperare una posizione per indice
    var i = 2;
    var position = Portfolio[i];

o per strumento
    var instrument = CreateInstrument("MTA", "FCA");
    var posizione = Portfolio[instrument];

Una volta che abbiamo la posizione possiamo utilizare il metodo Val che come per il dettaglio dello strumento mi mette a disposizione tutte le colonne del portafoglio.

Per le quantità nello specifico ne abbiamo un po' per tutti i gusti
  • N_START_QTY => Posizione iniziale => quantità presente ad inizio giornata

• N_TOTAL_QTY => Posizione => indica la quantità di strumenti presenti in portafoglio ( anche se impegnati, fino a quando non c'è eseguito non aumenta/diminuisce)

• N_AVAILABLE_QTY => Quantità disponibile => indica la quantità di strumenti di cui si può disporre, non impegnati in altre operazioni

• N_INS_BUY => Quantità in acquisto => indica la quantità degli ordini inseriti e non ancora eseguiti in acquisto

• N_INS_SELL => Quantità in vendita => indica la quantità degli ordini inseriti e non ancora eseguiti in vendita;

• N_LEVERAGE_QTY => Quantità in leva =>mostra la quantità che viene acquistata in leva

• Per una semplice dimostrazione dell'utilizzo della classe Portfolio puoi vedere il Trading System di esempio ESEMPIO_DI_10_PORTFOLIO

Ciao
    Diego Salgarella

This message was edited 1 time. Last update was at 24/04/2015 16:52:41

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    fuego

Con sella extreme 5 usando il linguaggio sella script è dunque ora possibile fare trading system che consentono una operatività completamente automatica e non generare solo alert che necessitano poi l'inserimento manuale dell'ordine long/short o di exit, ho capito bene?

This message was edited 1 time. Last update was at 24/04/2015 17:33:43

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G