[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Sella extreme 4 - Versioni 4.0.24: migliorie proposte.  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
leon


Registrato: 25/03/2011 18:35:15
Messaggi: 1
Offline

ilaria.acquadro wrote:
Das wrote:
michela.pidello wrote:
Das wrote:
michela.pidello wrote:
Das wrote:La prima miglioria che mi viene da proporre riguarda il download dati.

Per effettuare il download dati ad es. dell’Index Future ma anche di tutti gli altri strumenti, dopo aver compilato la prima maschera inserendo:

il tipo di time frame,
il time frame,
le date di inizio e fine ricerca e il range intraday,

si viene rimandati alla seconda maschera dove bisogna compilare altri campi. E fin qui è tutto ok.

Ora il “problema” sorge quando bisogna scaricare i dati a più di un time frame per lo stesso strumento finanziario.

Ad es. io downloado i dati a 1, 5, 15 e 60 minuti.
Succede allora che ogni volta devo ritornare indietro dalla seconda maschera alla prima maschera per settare il nuovo time frame da downloadare, ma non solo: devo anche inserire di nuovo tutti i valori di mia preferenza per tutti i campi della seconda maschera, con una notevole perdita di tempo. Questo perché ogni volta che si sceglie un time frame da downloadare e si va alla seconda maschera, quest’ultima si presenta con i suoi valori di default e non con quelli che si è scelti precedentemente e che chiaramente sono gli stessi per ogni time frame che io voglio downloadare.

Infatti e’ inutile dire che se una persona deve effettuare downloads a diversi time frame, ha bisogno che i parametri della seconda maschera siano sempre gli stessi.
Io devo fare questo avanti e indietro nonché reinserimento degli stessi valori nella seconda maschera per ben 5 volte. E si sa il tempo è denaro!

Allora sarebbe più funzionale che una volta scelto un time frame, e poi scelti i valori che si preferiscono settare nei campi della seconda maschera, che questi stessi valori preferenziali scelti rimangano fissi quando poi si passa ai downloads successivi con time frame diversi tra loro.
Oppure non so, permettere di inserire i valori che si preferiscono nella seconda maschera, ma poi lasciando questi valori costanti quando si passa a downloadare successivi time frame diversi tra loro.

Vi assicuro che tutto sarebbe molto più fruibile.

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì.
Cordialità.
Das


Buonasera Das,
sulla piattaforma SellaExtreme, quanto richiesto è già disponibile. Tramite la funzione DDE (disponibile da Servizi - DDE), è possibile configurare su uno o più fogli di excel lo scarico dati con time frame differenti. E' sufficiente settare e salvare le informazioni su fogli di excel e lo scarico dati si avvierà automaticamente, anche nei giorni successivi, se Sella Extreme è in funzione.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori.


Buonasera Pidello.
Intanto grazie per l'informazione.
Ho così visto che tramite la funzione DDE è possibile effettuare lo scarico storico di uno strumento finanziario d'interesse su foglio excel a vari time frame.
Ho notato però che una volta scaricato i dati su foglio excel, le date e gli orari relativo ad un determinato time frame si trovano nella stessa colonna.
Come mai? Non è possibile avere per date e orari due colonne separate?
Grazie.


Buonasera Das,
la informo che i campi data e ora, identificativi della "candela" dei dati scaricati, sono stati unificati in un'unica cella sulla nuova versione DDE della piattaforma. Se lo scarico dati viene effettuato su Excel è posssibile estrarre i due valori se si ha l’esigenza di tenerli separati.
Le comunico che già è stato inoltrato un suggerimento all'ufficio preposto perché affinché venga valutata l'implementazione in futuro la possibilità di separare le due voci.



Buonasera Pidello.
Sì, infatti ho visto che i campi data e ora identificativi della candela dei dati scaricati sono stati unificati in un'unica casella nella nuova piattaforma, a differenza di quanto accadeva con la vecchia piattaforma dove i due campi erano separati.
Purtroppo devo dire che occorre che i due campi siano separati, perchè qualsiasi convertitore di dati necessità che i due campi (data e ora) siano in due colonne diverse.
Quindi a parte dirle che sinceramente non so come con excel ciò si possa fare, le dico che se anche ciò è possibile, tuttavia tale possibilità è una ulteriore perdita di tempo rispetto al fatto di avere direttamente i due campi separati, così come nella vecchia versione.
Quindi spero che vogliate al più presto provvedere e portare il tutto così come era nella vecchia piattaforma. Addirittura io trovavo comodo scaricare i dati dei future direttamente dal sito online, e avevo i dati pronti per essere convertiti, mentre ora è un casino.
Così come spero possiate prendere in considerazione tutte gli accorgimenti che ho suggerito relativamente allo scarico dei dati che non avvengano con il DDE.
Una nuova piattaforma di trading, rispetto ad una più vecchia, deve facilitare le cose, non complicarle, e quindi una funzionalità è inutile se complica tutta la procedura cui essa può servire.
Grazie ancora...e a presto per altri suggerimenti.
Buona serata.



Buongiorno Das,

nel confermarle che i suggerimenti sono stati inoltrati all'ufficio tecnico, la informo che il servizio di assistenza Trading On Line è a sua disposizione al numero verde 800.050.202 per chiarimenti sullo scarico dati DDE.







Salve,
mi unisco anch'io alla richiesta di Das per avere la data e l'ora su due colonne separate. Può sembrare banale , ma riscrivere i software per separare data e ora non è una cosa semplice. Credo che sarebbe stato giusto mantenere la compatibilità con il DDE della versione precedente.
Buona serata.
paoletto


Registrato: 28/03/2011 19:45:48
Messaggi: 13
Offline

Non c'è più la funzione zoom + e zoom - che mi permetteva manualmente di aumentare lo zoom a scatti gradualmente.
paoletto


Registrato: 28/03/2011 19:45:48
Messaggi: 13
Offline

Nella nuova piattaforma non vedo quella proprietà che mi permetteva, quando aumentavo lo zoom nei grafici, che le candele diventassero linee.
Non so se mi sono spiegato bene.
paoletto


Registrato: 28/03/2011 19:45:48
Messaggi: 13
Offline

Era tanto pratica e veloce la manina di Sella Extreme 3...qui manca...anche se è possibile lo stesso spostare il grafico...ma la manina era più pratica...

voto...5
paoletto


Registrato: 28/03/2011 19:45:48
Messaggi: 13
Offline

In questi giorni sono andato a crearmi il mio bel foglio excel con una lista di titoli e ho notato che i nomi dei titoli sono in abbreviazione!!!
Mentre nella Sella Extreme 3 i nomi dei titoli era completa, per esteso, qui oinvece sono abbreviati.
Faccio un esempio:
il titolo Acque potabili, sul foglio excel viene come MTA - ACP ....e per chi ha molti titoli su un foglio, come fa ad individuare subito il titolo che gli interessa???
è davvero poco pratico e poco immediato...voto...4!
paoletto


Registrato: 28/03/2011 19:45:48
Messaggi: 13
Offline

Ho notato con sommo dispiacere che se volessi aprire un grafico giornaliero (End of day) a partire da una certa data...ebbene non è possibile farlo!!!
Ma la cosa assurda è che la mascherina in teoria me lo permetterebbe di fare, visto che c'è la voce "data di partenza", ma in pratica non è possibile!!!
Grossa pecca!
Era tanto comodo poter visualizzare grafici a partire da date specifiche...
Spero vivamente che la banca si adoperi a sistemare questa cosa.
colaro


Registrato: 29/03/2011 14:26:20
Messaggi: 1
Offline

buongiorno,
1 - quando opero in short azionario, la colonna guadagno/perdita del portafoglio non si aggiorna correttamente, ma inserisce i valori relativi all'operazione in long.
2 - mi lascia perplesso il fatto che la sezione migliori/peggiori di xtrading si aggiorni in push, mentre quella di sella extreme no.

saluti
anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

leon wrote:Salve,
mi unisco anch'io alla richiesta di Das per avere la data e l'ora su due colonne separate. Può sembrare banale , ma riscrivere i software per separare data e ora non è una cosa semplice. Credo che sarebbe stato giusto mantenere la compatibilità con il DDE della versione precedente.
Buona serata.


Buonasera Leon,

le confermiamo che l'implementazione futura di tale modifica è in fase di valutazione da parte dell'ufficio preposto. Sarà nostra cura informarLa non appena la variazione sarà realizzata.
faro


Registrato: 14/10/2008 17:09:11
Messaggi: 26
Offline

Mi sono accorto che i dati giornalieri del fib scadenza giugno differiscono da quanto si ricava dai dati a 60 minuti o a 15 minuti sempre dello stesso strumento. E questo per più giorni
Mi sembra inutile ricordare che si tratta di informazioni che oltre a essere pagate, sono fondamentali per poter prendere decisioni sull'operatività....

Grazie
vda1


Registrato: 30/04/2009 13:01:06
Messaggi: 113
Offline

Vorrei segnalare l'anomalia del download dati
( funzione " Scarica Dati - tick by tick-) ,
non è possibile scaricare dati antecedenti la giornata in corso , anche se esiste la possibilità di scelta data inizio ricerca nella prima schermata, i dati scaricati poi non corrispondono ai dati reali .
allego immagine
[Thumb - ScreenShot006.jpg]

anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

paoletto wrote:Nella nuova piattaforma non vedo quella proprietà che mi permetteva, quando aumentavo lo zoom nei grafici, che le candele diventassero linee.
Non so se mi sono spiegato bene.


Buonasera paoletto,

la informo che lo zoom dei grafici della piattaforma SellaExtreme 4 è stato perfezionato. La visualizzazione a linea che si otteneva quando si riduceva notevolmente lo zoom era un'approssimazione, che si è deciso di rimuovere.
Per impostare un grafico a linea, è necessario rimuovere la visualizzazione a candele, effettuare clic con il tasto destro del mouse sul piano dei prezzi e scegliere Disegna Serie - Serie Primarie e scegliere uno dei valori tra Apertura, Chiusura, Minimo, Massimo o Mediana.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

paoletto wrote:Era tanto pratica e veloce la manina di Sella Extreme 3...qui manca...anche se è possibile lo stesso spostare il grafico...ma la manina era più pratica...

voto...5


Buonasera paoletto,

alcuni degli strumenti presenti sul grafico dela piattaforma SellaExtreme 4 sono stati rivisti e migliorati. Il tasto "manina" è stato eliminato per dare la possibilità di spostare il grafico a sinistra e a destra le candele del grafico con un semplice trascinamento del mouse. La informiamo, inoltre, che, facendo clic con il tasto destro del mouse sull'asse dei tempi, è possibile andare ad inizio e a fine serie delle candele.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

paoletto wrote:In questi giorni sono andato a crearmi il mio bel foglio excel con una lista di titoli e ho notato che i nomi dei titoli sono in abbreviazione!!!
Mentre nella Sella Extreme 3 i nomi dei titoli era completa, per esteso, qui oinvece sono abbreviati.
Faccio un esempio:
il titolo Acque potabili, sul foglio excel viene come MTA - ACP ....e per chi ha molti titoli su un foglio, come fa ad individuare subito il titolo che gli interessa???
è davvero poco pratico e poco immediato...voto...4!


Buonasera paoletto,

abbiamo provveduto ad inoltrare il suo suggerimento all'ufficio competente al fine di valutarne la fattibilità.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

paoletto wrote:Ho notato con sommo dispiacere che se volessi aprire un grafico giornaliero (End of day) a partire da una certa data...ebbene non è possibile farlo!!!
Ma la cosa assurda è che la mascherina in teoria me lo permetterebbe di fare, visto che c'è la voce "data di partenza", ma in pratica non è possibile!!!
Grossa pecca!
Era tanto comodo poter visualizzare grafici a partire da date specifiche...
Spero vivamente che la banca si adoperi a sistemare questa cosa.


Buonasera Paoletto,

le confermiamo che i grafici end of day della piattaforma SellaExtreme 4 riportano tutte le candele disponibili. Le comunichiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare, invece, il Suo suggerimento all'ufficio preposto perché venga valutata in futuro la modifica della presentazione delle candele in base alla selezione effettuata.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

paoletto wrote:Non c'è più la funzione zoom + e zoom - che mi permetteva manualmente di aumentare lo zoom a scatti gradualmente.


Buonasera paoletto,

sul grafico dela piattaforma SellaExtreme 4 la concezione di zoom è stata modificata. Il tasti di zoom sono stati eliminati, per effettuare variazioni è sufficiente cliccare con il tasto destro sul valore X1 o trascirare il mouse tenendo premuto il tasto sinistro sull'asse dei tempi.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
 
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G