[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Benvenuti nella stanza di supporto per "Sella Trading Bridge"  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
legulegu

A mio avviso il fatto che sia scritto in C lo rende maggiormente stabile e più compatibile con tutti i linguaggi net ed anche con le varie distribuzioni per il porting
legulegu

Ciao Diego: a quando i documenti informativi su stato ordini bilancio e portafoglio?

Questa settimana abbiamo anche meno delay in ordini e la bridge funziona benissimo in dispositiva!

Domanda: potrebbe essere implementato un autopul per i prodotti in delay?
Questo soprattutto per non dover aprire sottoscrizioni temporizzate e quindi creare traffico inutile sui vostri server!

Finita ora la reperibilità aziendale me ne vado a nanna:
buonanotte a tutti!
luciano996

buona sera a tutti
sono molto interessato a STB
attualmente catturo le serie dati dal Remotingn

Io mi sono fatto un mio applicativo in java; al seguente link c'è una immagine
http://lucianosereni.it/images/stories/mie/trade/4mag10.JPG

Domande:
1) io uso Java e da quanto mi sembra di aver capito non dovrei aver problemi con STB, giusto ?
2) mi sembra di aver capito che con STB potrò finalmente anche mandare ordini e/o interrogarne lo stato, giusto ?
3) si tratta di una DLL, quindi può essere usata solo in ambienti win e non linux ?!?

grazie saluti e buon lavoro

---
saluti
Luciano
legulegu

Con STB puoi inviare ordini, interrogare il loro stato, vedere il portafoglio con gli strumenti posseduti, e tanto tanto altro!
giulio.rattone

luciano996 wrote:buona sera a tutti
sono molto interessato a STB
attualmente catturo le serie dati dal Remotingn

Io mi sono fatto un mio applicativo in java; al seguente link c'è una immagine
http://lucianosereni.it/images/stories/mie/trade/4mag10.JPG

Domande:
1) io uso Java e da quanto mi sembra di aver capito non dovrei aver problemi con STB, giusto ?
2) mi sembra di aver capito che con STB potrò finalmente anche mandare ordini e/o interrogarne lo stato, giusto ?
3) si tratta di una DLL, quindi può essere usata solo in ambienti win e non linux ?!?

grazie saluti e buon lavoro

Salve luciano996,

Le rispondo punto per punto:
1) L'utilizzo di librerie .NET da java in realtà non è cosa così semplice. Ha 2 possibilità: Scrivere un wrapper com e utilizzarlo dalla sua applicaiozne java o utilizzare uno dei tanti prodotti commerciali che fanno comunicare le due tecnologie. Gliene elenco alcuni:
JNBridge
EZ JCom
Ja.Net
Di fatto questi prodotti generano delle classi "wrapper" in grado di gerantirle un bridge fra le due tecnologie.
Ovviamente questo problema fino a quando noi non realizzaremo una versione nativa java del componente. Le anticipo che per ora tale attività non è pianificata e ne valuteremo la pianificazione subordinata alle richieste che riceveremo in merito.
2) Sì. DI fatto può interrogare ordini e portafoglio e le relative variazioni sono notificate con tecnologia push.
3) In realtà la portabilità su diverso sistema operativo è meno problematica della comunicazione con java. La libreria XRemoting non utilizza API del sistema operativo in modo diretto e quindi gira con runtime .net differenti da quello di m$ (ad esempio mono....) garantendo la sua possibile esecuzione su altri OS quali mac o linux. Sulla final release faremo test più approfodniti in tal senso ma non dovrebbero esserci problemi insormontabili

Spero di essere stato esaustivo.

A disposizione

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
sempronio

Buongiorno ai programmatori/moderatori

Sono interessato al vostro lavoro STB e vorrei sviluppare un programma di trading con VB6
E' possibile avere la libreria delle api?

Grazie
legulegu

Sapete darmi qualche indicazione per il porting tramite Mono per sviluppo su iphone?

Grazie a tutti in anticipo!
Diego.Salgarella

sempronio wrote:Buongiorno ai programmatori/moderatori

Sono interessato al vostro lavoro STB e vorrei sviluppare un programma di trading con VB6
E' possibile avere la libreria delle api?

Grazie

Attualmente il wrapper verso COM non è ancora disponibile per cui attualmente non è possibile la programmazione tramite VB6 ma solo in .Net
Le interessa ugualmente?

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
sempronio

Che differenza c'è tra la programmazione .Net e Visual Basic

Grazie in anticipo della risposta

legulegu

Ciao la programmazione .net si intende quella in ambiente net quindi VB c# e c+ per inntenderci quella degli ambienti di sviluppo dal 2003 al 2005 al 2008 al 2010 e generalmente sotto il Microsoft Framework, linguaggi protetti che hanno accesso alle risorse tramite appunto il Framework.

Basic 6 non è un linguaggio .net perchè non protetto e non sotto Framework ma indipendente.

Comunque se conosci VB6 non dovresti avere problemi ad utilizzare i nuovi VB.net tranne per alcune dichiarazioni, le nuove istanze di classi e altri piccoli dettagli.
Bo, spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti!
sempronio

Grazie della risposta
Ho capito, per mia sfortuna ho poca dimestichezza con il linguaggio C
Resto in attesa di ulteriori sviluppi verso VB6
Nell'attesa vedo di imparare la programmazione .net

Per la piattaforma sellaxtreme 4 posso contattare Voi per migliorie/suggerimenti?

Saluti e buon lavoro

legulegu

Per la extreme 4 puoi contattare lo spazio nell'apposito forum dove ti risponderanno sicuramente qui è solo per Bridge.
Ciao!
sempronio

Mi puoi indicare quale programma commerciale usi per scrivere un applicativo .NET

Grazie
legulegu

Ciao per scrivere un programma .net puoi utilizzari il visualbasic 8 o c# che trovi gratuitamente sul sito Microsoft.
Il file si chiama VS2008ExpressENUX1397868.iso ti posto il link ma lo trovi sicuramente:
comunque dovrebbe essere questo:
http://mustafaturan.wordpress.com/2007/12/06/microsoft-visual-studio-2008-express-edition-dvd-iso/

o altri.

Scusami ma il link mi viene su 2 righe, devi incollarlo senza gli spazi di fine riga.
Vedrai che riuscirai subito appena lo installi!
Ciao ciao!
fuego

Sella Trading Bridge permetterà il flusso di dati e indicatori su foglio elettronico EXCEL così come faceva sella remoting?

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G