[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Inserimento Ordini e Ricezione Messaggi Ordini  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
tiozzo

Ciao,
ho necessità, sul mercato MTA, di prendere prima delle 18:00 il prezzo di chiusura (last) della sessione 9:00 -17:30
Tale informazione credo sia nel flusso price e volevo chiedere conferma se mi arriva sull'evento MessageTypes.SnapshotUpdate: E' Giusto?

Inoltre volevo chiedere a quale campo corrisponde il prezzo di riferimento (THEORETICAL_CLOSE_PRICE?) e a che ora è disponibile.

Grazie.
Matteo.
tiozzo

Aggiungo un'altra cosa:
il flusso Closure si riferisce alla chiusura della sessione standard? Ovvero quella che va dalle 9:00 alle 17:30?
Posso prendere su questo flusso dopo le 17:30 e prima delle 18:00 il valore del prezzo di chiusura delle 17:30 (last)
e il valore del prezzo di riferimento?

Grazie.
Matteo.
tiozzo

Ciao,
io avrei necessità di inserire sul mercato mta un ordine di vendita di un titolo (già acquistato in negoziazione)
all'apertura del giorno dopo.
L'ordine di vendita lo devo inserire dopo le 17:25 e deve vendermi il titolo all'apertura del giorno dopo.

Volevo sapere due cose:
1 - Fase:
quando invio l'ordine di vendita che PhaseType devo settare?
PhaseType.Chiusura immagino perchè l'ordine lo immetto in chiusura, o altro?

2 - prezzo dell'ordine di vendita
Come faccio a dire vendi al prezzo di apertura del giorno dopo quello di inserimento ordine?
come devo valorizzare order.Price?

Grazie.
Matteo.
elena.papurello

Ciao tiozzo, puoi creare un programma che aspetta l’apertura e invia successivamente l’ordine. Al momento da STB non è possibile inviare un ordine valido per l’apertura del giorno dopo.
Buona giornata

Elena - Team GBS
sergio.allegra

Salve a tutti,
premetto subito che sono nuovo nel forum.
Sono uno sviluppatore e sto cercando di integrare STB in un programma .NET.
Non ho attivo alcun conto Banca Sella al momento.
Ho ricevuto una mail da bancasella con i codici di prova.
Seguendo la guida scritta da G.Rattone e usando l'applicazione di esempio XRemotingWinTest sono riuscito ad arrivare alla definizione di un ordine.
Solo che sulla prepare ottengo vari errori.
Inizialmente mi interessava monitorare il cambio euro dollaro e usavo un Bond account prelevato direttamente dallo UserState.
Parlando con un operatore mi ha detto di usare un altro account (che mi ha dato lui) e di cambiare l'instrumentKey da CFD_EURUSD a FCA_1FCA
ma ottengo sempre l'errore:
"Conto titoli non capiente o Cliente non abilitato per la modalità Short"

Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi tutte le limitazioni e gli step necessari per simulare un ordine?
Potreste fornire un BoundAccount e uno instrument key su cui fare un test?

This message was edited 2 times. Last update was at 30/12/2015 12:48:14

tiozzo

Ciao,
ho visto che sella ha il book esteso o infinito, ovvero dalla sella extreme si possono vedere 20 livelli del book del mercato mta per esempio.
La stessa cosa di può fare dalla sella trading bridge?
Ho visto che c'è l'istruzione SubscriptionType.ExtendedBook ma credo che mi faccia accedere solo ai primi 10 livelli del book.

Grazie.
Matteo
sara.fabbro

Ciao tiozzo,
su Sella Trading Bridge è disponibile il book per un massimo di 10 livelli. Su Sella Extreme 5 invece, puoi attivare il book infinito che ti permette di visualizzare tutte le proposte di negoziazione presenti sul mercato per il titolo, quindi per ciascun livello di prezzo è visibile ogni singolo ordine.
Buona giornata

Sara - Team GBS

tiozzo

Salve,
volevo chiedere una spiegazione a proposito del corretto funzionamento dello scalo della liquidità disponibile a fronte di una operazione di insertorder

Sella cosa fa quando si fa l’inserimento dell’ordine ovvero la insertfast:
in questo momento controlla solamente che ci sia la liquidità disponibile ma non la sottrae?
La sottrae solo quando l’ordine viene inserito nel book, ovvero in un istante molto successivo rispetto alla insert? (dopo circa 300-500 ms?)
Se fa così se io cerco di inserire un altro ordine, e prima di farlo faccio anche il controllo della liquidità disponibile, questa ci potrebbe anche essere
ma poi quando il primo ordine è stato inserito nel book e mi viene scalata la relativa liquidità potrei non avere più la disponibilità per inserire nel book questo
secondo ordine e quindi la insert mi ritorna un errore; giusto?

Se è così come si potrebbe sopperire a questo tipo di funzionamento?

Grazie.
Matteo.

tiozzo

Salve,
c'è la possibilità di ricevere l'informazione sulla sospensione di un titolo del mercato mta?
Se si, da quale flusso arriva questa info e come faccio a prenderla nel dettaglio?

Grazie.
Matteo.
tiozzo

Salve,
volevo sollecitare la risposta al mio post di febbraio per quanto riguarda l'ordine di sospensione e poi chiedere un'altra cosa.

Oggi 11 novembre 2016 ho inviato degli ordini di vendita su titoli su cui ho avuto l'eseguito totale in acquisto, ma gli ordini di vendita sono andati in errore con la motivazione
MTA (Milano) - Strumento non abilitato per la modalità Short o con effetto Leva IT0001041000

Potreste dirmi il motivo?
Scrivo i dettagli del conto nell'area privata.

Grazie..
Matteo
david.pizzolla

tiozzo wrote:Salve,
volevo sollecitare la risposta al mio post di febbraio per quanto riguarda l'ordine di sospensione e poi chiedere un'altra cosa.

Oggi 11 novembre 2016 ho inviato degli ordini di vendita su titoli su cui ho avuto l'eseguito totale in acquisto, ma gli ordini di vendita sono andati in errore con la motivazione
MTA (Milano) - Strumento non abilitato per la modalità Short o con effetto Leva IT0001041000

Potreste dirmi il motivo?
Scrivo i dettagli del conto nell'area privata.

Grazie..
Matteo

Ciao Matteo,
non abbiamo ricevuto i tuoi dati personali in privato: potresti inviarceli nuovamente?
Grazie e buona serata.

David - Team GBS
tiozzo

Buongiorno,
dall'interno del mio sw che invia ordini tramite la sella trading bridge mi piacerebbe avere la possibilità di associare ad ogni ordine che invio
una strategia in modo che questa comparisse poi nella colonna Strategia della Sella Extreme.
Mi spiego meglio
Se dal mio sw invio un ordine su fiat, ordine che appartiene alla mia strategia_1, mi piacerebbe che nella colonna Strategia della sella extreme comparisse
la scritta "strategia_1",
mentre se invio un ordine su brembo che appartiene alla strategia_2, vorrei che comparisse valorizzato come "strategia_2" nella colonna strategia della sella extreme.
E' possibile fare questo?

Immagino che ci sia una proprietà dell'oggetto remoto order da valorizzare adeguatamente.

per esempio già oggi vedo che a seconda di come valorizzo la proprietà Phase dell'oggetto ordine vedo il relativo valore nella colonna Momento della Sella Extreme.

Spero sia tutto chiaro.

Grazie.
Matteo
CliCli

Ciao Tiozzo

dal manuale di SellaTradingBridge a pagina 29 ti copio un punto che magari ti puo' essere utile.

12) Dalla verisone 1.3 della libreria sono disponibili due nuove proprietà della classe Order: ClientID e IsAlgoTrading.
La proprietà ClientID è un testo libero che consente al client di "marcare” un ordine con un identificativo del proprio sistema di trading. Questo id verrà restituito in tutti i messaggi di tipo "OrderStatus” in ritorno è sarà "visualizzabile” anche sulle piattaforme di Trading del gruppo Banca Sella consentendo così una più semplice riconciliazione degli ordini.

io non l'ho mai utilizzato fino ad ora

il campo nel flusso OrderStatus si chiama : V_CLIENT_ID

ciao

Marco

tiozzo

Grazie,
non avevo notato la colonna client_id.
Questa è una proprietà che io valorizzo da tempo anzi avevo sollecitato l'inserimento di tale proprietà che all'inizio non era presente
altrimenti non si poteva legare l'ordine inserito al messaggio di ritorno visto che gli eventi sono asincroni.

Grazie 1000 cmq.
Matteo
tiozzo

Ciao,
ho visto che non ricevo i prezzi di preapertura di tutte le azioni del mercato mta,
per esempio ho visto oggi che i prezzi dell'azione molmed (mlm) prima dell'apertura non mi sono arrivati.

Volevo chiedere se non mi sono arrivati perchè questa azione non fa preapertura oppure perchè sella non dà i prezzi di preapertura
di questa azione.
In passato mi è capitato di non riceve i prezzi di preapertura anche di altre azioni.

Grazie.
Matteo

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G