[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Inserimento Ordini e Ricezione Messaggi Ordini  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
elena.papurello

Ciao tiozzo, abbiamo verificato la tua segnalazione e per il titolo in oggetto riceviamo correttamente i dati anche tra le 8 e le 9. Puoi riprovare a verificare se succede nuovamente?
Restiamo a disposizione

Elena - Team Sella
tiozzo

Ciao,
volevo chiedere se con l'entrata in vigore della mifid 2 (credo a fine novembre) ci saranno degli impatti sulla parte della sella trading bridge
o se per noi sviluppatori sarà praticamente trasparente la cosa.
Non mi aspetto che cambi qualcosa nelle funzioni di inserimento, modifica, cancellazione ordini, etc.... o nella ricezione dei prezzi e degli ordini. E' Cosi?

Grazie.
Matteo.

elena.papurello

Ciao tiozzo, la mifid 2 entrerà in vigore il 1/1/2018, stiamo lavorando per minimizzarne gli impatti, ma avendo nuovi obblighi normativi da assolvere stiamo lavorando per sistemare tutti i dettagli. Al momento non abbiamo ancora tutti i riferimenti disponibili ma nelle prossime settimane avremo informazioni più specifiche.
Scrivici prossimamente, ti aggiorniamo volentieri
Buona giornata

Elena - Team Sella
tiozzo

Ciao,
volevo chiedere come fare da codice l'operazione sotto riportata e che riguarda la chiusura in asta dei titoli a leva senza incorrere nella penale.
Fino a qualche giorno fa se io avevo 3 azioni a leva per un controvalore di 10k ognuna e avevo sul conto più di 30K potevo chiudere le posizioni in asta,
ovvero alle 17:30 senza incorrere nelle penali.
Da qualche giorno invece questa operazione non è più automatica e per ogni azione a leva devo pigiare nella piattaforma sella extreme il pulsante L in alto a destra,
pena l'applicazione delle penali per non aver chiuso prima delle 17:25 le operazioni a leva.

Volevo sapere come fare la stessa cosa da codice, ovvero come posso andare in asta con i titoli a leva (se ho la liquidità necessaria) senza incorrere nelle penali
e quindi senza doverli chiudere prima delle 17:25?

Grazie.
Matteo.
elena.papurello

Ciao tiozzo,
puoi lasciarci qualche dettaglio in più per poter verificare ed approfondire? Possiamo chiederti da quanto tempo riscontri questo cambiamento di comportamento, su quali titoli, cosa accadeva prima e cosa, invece, accade adesso? Nel caso, alle 17:20 hai in bilancio la liquidità sufficiente per normalizzare la posizione?
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli, buon pomeriggio.

Elena - Team Sella
tiozzo

Prima accadeva che se avevo la liquidità sufficiente a coprire le posizioni aperte in leva il sistema mi faceva chiudere alle 17:30 in asta e non applicava nessuna commissione.
Ora invece accade che il sistema chiude le posizioni in automatico alle 17:25 (anche se c'è la liquidità sufficiente a coprire le posizioni) ed applica le penali.
Per ovviare a questa cosa è necessario andare a compensazione, ovvero per ogni azione a leva devo pigiare nella piattaforma sella extreme il pulsante L in alto a destra.
Operazione da fare a mano ovviamente.
La cosa l'abbiamo notata lunedì 6 aprile quando ci è stata chiusa una posizione a leva prima dell'asta di chiusura anche se sul contro c'era più della liquidità necessaria.
E ci sono state applicate anche le penali.

Torna anche a voi questa cosa?

Chiedevo quindi come poter fare questa operazione in maniera automatica tramite la sella trading bridge. ovvero io vorrei continuare a chiudere le posizioni in leva (fermo restando la liquidità sufficiente) in automatico in asta di chiusura senza che mi vengano chiuse prima ed applicate le penali.

Grazie.
Matteo
elena.papurello

Ciao tiozzo,
il comportamento indicato di normalizzazione delle posizioni è rimasto invariato e non è cambiato nell’ultimo periodo. La procedura, se è indicato "priorità normalizzazione", va a immettere liquidità e non a chiudere con le relative penali. Puoi verificare che la liquidità presente in piattaforma sia sufficiente per normalizzare l’intera posizione che hai in quel determinato orario? Nel caso ricapitasse abbiamo bisogno proprio dei dati personali e della posizione per verificare la chiusura d'ufficio con la relativa penale, per fare questo puoi contattarci al numero di assistenza al Trading 800.050.202 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.30). Nel caso desideri scrivere un codice, invece, è necessario contattare l'assistenza di Multicharts (in caso di utilizzo di questa piattaforma) o il servizio Eis (in caso di utilizzo della Sella Trading Bridge).
Restiamo a disposizione

Elena - Team Sella
tiozzo

Ciao,
Il giorno 9 aprile su un'azione: Gima è stata applicata la penale e l'operazione è stata chiusa da voi con ordine 20180409216225
mentre su fineco bank non è stata applicata nessuna penale, ordine 20180409216448.
Abbiamo chiamato il numero verde, quel giorno, e ci hanno detto che per alcune azioni vale una regola e per altre ne vale una diversa
cosa significa questa cosa?

Grazie.
Matteo.

luisa.rossi

Buonasera tiozzo,
per una verifica puntuale ti consigliamo di contattarci al servizio di Assistenza Trading Online al numero 800.050.202 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.30).
Se preferisci, puoi lasciarci i tuoi dati in privato e ti ricontatteremo appena possibile.

Luisa - Team Sella

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G