[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Soldi congelati - bloccati su carta prepagata Paypal Lottomatic card -Banca Sella  XML
Indice dei Forum » Carte Prepagate
Autore Messaggio
Noha

Venerdi' scorso, mentre stavo facendo un acquisto online, mi sono temporaneamente allontanata dal pc, perche' mi squillava il telefono, dopo aver immesso i dati della mia carta di credito prepagata Paypal CartaLis.
Quando sono tornata al computer e ho premuto su "Conferma ordine", con mio immenso stupore, mi sono accorta che i soldi erano stati congelati e che non potevo fare l'acquisto, non avendo abbastanza denaro sulla carta

Ho cosi' chiamato l'assistenza clienti Lottomatic Card, al piccolissimo costo di 43 cent al minuto ( un numero gratuito era chiedere troppo? o almeno non un 199) , che mi dice che i soldi verranno automaticamente sbloccati dopo un mese, oppure prima, se il negozio dove stavo facendo l'acquisto manda un fax a Banca Sella, con alcuni dati, chiedendo esplicitamente lo sblocco manuale del denaro.
Lunedi' scorso, dopo uno scambio di email col negozio, il fax viene subito inviato come indicatomi dall'assistenza clienti Lottomatic Card.
I soldi pero' ancora non mi sono stati riaccreditati

Ho inviato quindi un'email a info@sella.it, sollecitando lo sblocco del denaro, mi hanno risposto oggi, dicendomi che devo chiamare di nuovo l'assistenza clienti ( cioe' l'199 di prima) di Lottomatic Card.
Ancora??? Ma se li ho gia' chiamati due volte!

Un anno fa, mi era successa esattamente la stessa identica cosa: ordine su amazon non andato a buon fine, soldi bloccati, vari solleciti, chiamate a pagamento 199 e molte email, NONOSTANTE TUTTO QUESTO, i soldi mi sono stati resi solo un mese dopo
Quindi cosa stiamo facendo?

Io spero che, almeno stavolta, il tutto si risolva prima di un mese, perche' sto seriamente pensando di buttare la prepagata CartaLis -Banca Sella e prendermene un'altra, che abbia tempi di sblocco piu' brevi e per cui, in situazioni simili, non mi debba barcamenare tra chiamate costosissime a Lottomatic Card e fax e email a Banca Sella, quando poi si scaricano le responsabilita' a vicenda.
Grazie saluti.

This message was edited 4 times. Last update was at 27/08/2014 22:28:41

cinzia.calabretta

Noha wrote:Venerdi' scorso, mentre stavo facendo un acquisto online, mi sono temporaneamente allontanata dal pc, perche' mi squillava il telefono, dopo aver immesso i dati della mia carta di credito prepagata Paypal CartaLis.
Quando sono tornata al computer e ho premuto su "Conferma ordine", con mio immenso stupore, mi sono accorta che i soldi erano stati congelati e che non potevo fare l'acquisto, non avendo abbastanza denaro sulla carta

Ho cosi' chiamato l'assistenza clienti Lottomatic Card, al piccolissimo costo di 43 cent al minuto ( un numero gratuito era chiedere troppo? o almeno non un 199) , che mi dice che i soldi verranno automaticamente sbloccati dopo un mese, oppure prima, se il negozio dove stavo facendo l'acquisto manda un fax a Banca Sella, con alcuni dati, chiedendo esplicitamente lo sblocco manuale del denaro.
Lunedi' scorso, dopo uno scambio di email col negozio, il fax viene subito inviato come indicatomi dall'assistenza clienti Lottomatic Card.
I soldi pero' ancora non mi sono stati riaccreditati

Ho inviato quindi un'email a info@sella.it, sollecitando lo sblocco del denaro, mi hanno risposto oggi, dicendomi che devo chiamare di nuovo l'assistenza clienti ( cioe' l'199 di prima) di Lottomatic Card.
Ancora??? Ma se li ho gia' chiamati due volte!

Un anno fa, mi era successa esattamente la stessa identica cosa: ordine su amazon non andato a buon fine, soldi bloccati, vari solleciti, chiamate a pagamento 199 e molte email, NONOSTANTE TUTTO QUESTO, i soldi mi sono stati resi solo un mese dopo
Quindi cosa stiamo facendo?

Io spero che, almeno stavolta, il tutto si risolva prima di un mese, perche' sto seriamente pensando di buttare la prepagata CartaLis -Banca Sella e prendermene un'altra, che abbia tempi di sblocco piu' brevi e per cui, in situazioni simili, non mi debba barcamenare tra chiamate costosissime a Lottomatic Card e fax e email a Banca Sella, quando poi si scaricano le responsabilita' a vicenda.
Grazie saluti.

Buongiorno Noha,

il fax per l'annullo dell'operazione dev' essere inviato al numero 015.2433949 dalla Banca dell'esercente presso cui ha effettuato l'acquisto.

Se contiene tutte le informazioni che riportiamo di seguito, l'operazione viene cancellata automaticamente:

- il riferimento all'Istituto di Credito mittente, con relativo codice BIN / ICA;

- il codice relativo all'autorizzazione da eliminare;

- i dati relativi alla carta di credito su cui l'operazione è stata effettuata (data di scadenza e PAN di 16 cifre della carta)

- l'importo dell'operazione e data della stessa;

- i dati relativi all'esercente presso la quale è stata effettuata

In caso contrario per la cancellazione dovrà attendere la scadenza dei 30 giorni.

Siamo disponibili al servizio di Assistenza Carte di pagamento al numero 800.66.33.99, per eventuale verifica sulla ricezione del fax.

Cordiali Saluti
Cinzia Calabretta
Customer Care Sella.it

Noha

Grazie mille, domani chiamo il numero che mi ha gentilmente dato, cosi' verifico se il fax e' arrivato a destinazione.
Posso essere sembrata un po' scalpitante, ma anche se i soldi bloccati sono poco piu' di 100 euro, per una ragazza che studia e non lavora, quei soldi non sono pochi, anche perche' oltretutto servivano per l'acquisto di un tablet su cui studiare le dispense per un esame a settembre
E insomma, se uno lavora, 100 euro li trova comunque, se uno non lavora, avere quei soldi bloccati non e' un problema di poco conto.
Noha

Appena chiamato il numero che mi ha dato. In sostanza, non sanno dirmi nulla, mi dicono di ricontattare il servizio clienti lottomatic card, che a sua volta mi dice di inviare il fax a banca sella, fax già inviato lunedì. Bella situazione, insomma
Noha

Pensavo che il negozio avesse fatto mandare il fax dalla sua banca, perche' inizialmente cosi' mi avevano assicurato, ma purtroppo, l'hanno mandata loro stessi, avendo una banca estera, mi hanno detto che e' impossibile o comunque molto complicato far mandare un fax dall'estero
Non va bene per nulla questa cosa e l'iter assurdo che si deve fare per scongelare le somme bloccate.
icecuber

Sono in una situazione analoga, ho una carta PayPal, quando pensavo fosse già bloccata ho avuto un rimborso da amazon su quella stessa carta, però quei soldi sono bloccati dentro e non so come fare a riaverli/spenderli!
la carta è intestata a Stefano Girotti,
mail:icecuber@gmail.com
il numero finisce con 0073
loris.delia

Buongiorno icecuber, ti abbiamo fornito la risposta nel thread https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/186802.page#647004
Buona giornata.

Loris - Team GBS
PietroF

Ho lo stesso problema per un annullamento di un ordine tramite amazon. Ho fornito loro il numero del vostro fax per lo sblocco manuale della somma, ma mi hanno contattato dicendomi che le dieci prove effettuate hanno tutte avute esito negativo. Voi non potete trattenere i nostri soldi per 30 giorni, stiamo scherzando? è una settimana già che aspetto. Quando risolverò le questioni cambierò sicuramente prepagata.

This message was edited 1 time. Last update was at 11/03/2015 12:39:00

icecuber

PietroF wrote:Ho lo stesso problema per un annullamento di un ordine tramite amazon. Ho fornito loro il numero del vostro fax per lo sblocco manuale della somma, ma mi hanno contattato dicendomi che le dieci prove effettuate hanno tutte avute esito negativo. Voi non potete trattenere i nostri soldi per 30 giorni, stiamo scherzando? è una settimana già che aspetto. Quando risolverò le questioni cambierò sicuramente prepagata.

Ho contattato direttamente Lottomatica, tramite mail e non il loro numero a pagamento, sono stato richiamato sul cell e mi hanno fatto un bonifico fino all'ultimo centesimo... una volta tanto sono stato positivamente sorpreso!

Cmq non si spiega perchè abbiano accettato un rimborso da amazon ben 10gg dopo che mi avevano bloccato la carta......

NB cmq erano già passati 30gg da quando avevo ricevuto i soldi sulla carta.... magari quello mi ha aiutato?!?!? nel frattempo ho cancellato questa carta da amazon!!!

Indice dei Forum » Carte Prepagate
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G