[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
gestione layout  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
Ingletto Alfredo

Dopo l'ultimo aggiornamento 10nov14, la piattaforma non mi fà aprire i più recenti layout salvati, e quelli piu remoti li apre con molta fatica.
Da configurazione generale la gestione layout non si apre.
Quando finalmente si apre qualche layout, se su di esso apporto delle modifiche , nel salvarlo con "salva con nome" non mi da nessuna finestra di salvataggio, se invece salvo tramite icona, mi dà errore di salvataggio.
Ho provato ad esportare i dati su un altro pc, ma gli stessi, nel caricarli mi danno il messaggio di ERRORE.
Questa situazione è molto problematica.
Qualcuno, cortesemente, mi può dare delucidazioni?
Grazie
stefano.gaiotto

Buongiorno Alfredo,

per poter approfondire la sua segnalazione invii alla mia attenzione e all'indirizzo assistenza_trading@sella.it il file zippato che contiene i log della piattaforma e che si genera cliccando in alto sul menù "Aiuto" - "Invia segnalazione".

Buona giornata!

Stefano - Staff GBS
Ingletto Alfredo

ho provato a mandare la segnalazione come mi scrivevi, ma il file zippato outlook non lo accetta perche troppo grande. comunque credo di essere riuscito a mandare l'archivio al centro di assistenza, come da richiesta alla conferma di "invio segnalazione"
Fammi sapere
marco.morino

Ingletto Alfredo wrote:ho provato a mandare la segnalazione come mi scrivevi, ma il file zippato outlook non lo accetta perche troppo grande. comunque credo di essere riuscito a mandare l'archivio al centro di assistenza, come da richiesta alla conferma di "invio segnalazione"
Fammi sapere

Ciao Alfredo,

abbiamo ricevuto il file e preso in carico la tua segnalazione, ti aggiorniamo appena possibile
Buon pomeriggio

Marco Team Sella
Tiziano Zamponi

Con il passaggio alla versione 5.1.25 a me non carica più i vecchi layout, e penso di aver individuato il motivo:
deve esserci un bug che moltiplica varie volte gli oggetti inseriti sui grafici...
se ad esempio apro un grafico, ci inserisco un rettangolo, poi salvo il layout, chiudo e riapro,
il programma mi carica tipo 10 rettangoli identici uno sopra l'altro;
Se ho il grafico pieno di oggetti il layout non si carica più perchè si blocca completamente il programma.

Questa bug rende la piattaforma inutilizzabile.
Mi auguro che risolviate al più presto!
Ingletto Alfredo

Confermo, è proprio con il passaggio alla versione 5.1.25 che sono iniziati i problemi, rendendo la piattaforma inutilizzabile ormai dal 10nov14, fortunatamente avevo ancora installata extreme 4, con meno prestazioni ma molto più affidabile.
A dirla tutta extreme 5, mi ha sempre dato piccoli problemi, dalla gestione delle finestre aperte, all'aggiornamento dei grafici con candele con time frame da 1-2min o 15-30min,(ad un tratto le candele spariscono)ect..
Spero di tornare ad utilizzare la piattaforma in tempi congrui.
Mauro59

Anch'io ho lo stesso problema. Piattaforma praticamente inutilizzabile.
cinzia.calabretta

Mauro59 wrote:Anch'io ho lo stesso problema. Piattaforma praticamente inutilizzabile.

Ciao Mauro59,
per approfondire la tua segnalazione puoi descriverci nel dettaglio i problemi che riscontri?
Buona serata.

Cinzia - Staff GBS
Mauro59

Salve Cinzia.
Esatttamente come ha descritto l'utente Tiziano Zamponi.
E se non è sufficientemente chiaro posso allegare un grafico nel quale, come si può vedere, vi sono diversi elementi grafici.
Ora, prendiamo uno di questi elementi: ad esempio quel segmento verticale in corrispondenza del 6 novembre (anche indicato da una freccia verde).
Ebbene, se io seleziono quell'elemento e poi lo cancello, al suo posto ritrovo una copia dello stesso elemento. Se poi cancello anche questa, accade la stessa cosa. E così via fino a 7 od 8 repliche.
Naturalmente si tratta di repliche che non ho messo io.
Il risultato è che quando apro il layout - dove vi sono circa una decina di questi grafici con tali elementi grafici - la piattaforma si blocca: ieri ho dovuto attendere circa 25 minuti prima di poter avere il controllo della medesima.

Spero sia chiaro.
 Nome del File SE.png [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 191 Kbytes
 Scaricato:  1 tempo(i)

Davide Monte

Mauro59 wrote:Salve Cinzia.
Esatttamente come ha descritto l'utente Tiziano Zamponi.
E se non è sufficientemente chiaro posso allegare un grafico nel quale, come si può vedere, vi sono diversi elementi grafici.
Ora, prendiamo uno di questi elementi: ad esempio quel segmento verticale in corrispondenza del 6 novembre (anche indicato da una freccia verde).
Ebbene, se io seleziono quell'elemento e poi lo cancello, al suo posto ritrovo una copia dello stesso elemento. Se poi cancello anche questa, accade la stessa cosa. E così via fino a 7 od 8 repliche.
Naturalmente si tratta di repliche che non ho messo io.
Il risultato è che quando apro il layout - dove vi sono circa una decina di questi grafici con tali elementi grafici - la piattaforma si blocca: ieri ho dovuto attendere circa 25 minuti prima di poter avere il controllo della medesima.

Spero sia chiaro.

Ciao Mauro,
il problema che segnali verrà risolto con la prossima release della piattaforma.

Buona giornata
Davide - Staff GBS
stefano.gaiotto

Ingletto Alfredo wrote:Confermo, è proprio con il passaggio alla versione 5.1.25 che sono iniziati i problemi, rendendo la piattaforma inutilizzabile ormai dal 10nov14, fortunatamente avevo ancora installata extreme 4, con meno prestazioni ma molto più affidabile.
A dirla tutta extreme 5, mi ha sempre dato piccoli problemi, dalla gestione delle finestre aperte, all'aggiornamento dei grafici con candele con time frame da 1-2min o 15-30min,(ad un tratto le candele spariscono)ect..
Spero di tornare ad utilizzare la piattaforma in tempi congrui.

Ciao Alfredo,

abbiamo tentato di contattarti telefonicamente perchè abbiamo individuato le cause della tua segnalazione; se desideri puoi lasciarci un altro recapito e una fascia oraria di preferenza tramite messaggio privato.

Buona serata!

Stefano - Staff GBS
crogerc

salve
anche io ho riscontrato più volte il blocco della piattaforma provocato dalla moltiplicazione degli oggetti grafici nelle charts.

sarebbe comunque utile la possibilità di cancellare tutto con un click.

saluti
crogerc
 Nome del File SX_5_C.JPG [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 1246 Kbytes
 Scaricato:  0 tempo(i)

Davide Monte

crogerc wrote:salve
anche io ho riscontrato più volte il blocco della piattaforma provocato dalla moltiplicazione degli oggetti grafici nelle charts.

sarebbe comunque utile la possibilità di cancellare tutto con un click.

saluti
crogerc

Buongiorno crogerc,
la duplicazione dei disegni tracciati sui grafici sarà risolta con la prossima release della piattaforma che sarà rilasciata nei primi giorni della prossima settimana.

Buon pomeriggio
Davide - Staff GBS
crogerc

Ottima notizia

buon lavoro
crogerc

PS

chi usa molto le trendline gradirebbe il click per cancellare tutte le vecchie in un colpo solo.
Davide Monte

crogerc wrote:Ottima notizia

buon lavoro
crogerc

PS

chi usa molto le trendline gradirebbe il click per cancellare tutte le vecchie in un colpo solo.

Ciao crogerc, grazie per il suggerimento, provvediamo ad inoltrarlo all'ufficio competente!

Buona serata
Davide - Staff GBS

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G