[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Account di test per trading  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
valeriano

Buongiorno.

Avevo la necessità di effettuare qualche prova di invio ordini, ma mi trovo a dover indicare un account di 13 caratteri: quale posso usare per poter "tradare" sull'ambiente virtuale?

Mi rendo conto che si tratterà di certo di un argomento già ampiamente trattato, ma purtroppo il search del blog non torna risultati sull'argomento.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Valeriano
marco.morino

Ciao Valeriano,

anche in modalità virtuale bisogna esprimere i parametri del conto su cui operare, in questo modo, quando passerai in reale, non dovrai cambiare nulla del tuo programma
riducendo i possibili errori. Per vedere come fare ad indicare i parametri relativi al conto ti consigliamo di guardare il programma di esempio che forniamo insieme alla DLL di Sella Trading Bridge. Buona serata

Marco Team Sella
valeriano

Ciao Marco. Quindi devo utilizzare i conti del Cliente ?

Ho già in realtà impostato tutto come da vostro esempio, e ovviamente per ora vado sull'ambiente virtuale, ma il codice del conto lo passo come parametro esterno alla procedura.

Posso andare con fiducia senza rischiare di fare qualche danno ?

Ciao e grazie ancora per il supporto.

Valeriano
Davide Monte

valeriano wrote:Ciao Marco. Quindi devo utilizzare i conti del Cliente ?

Ho già in realtà impostato tutto come da vostro esempio, e ovviamente per ora vado sull'ambiente virtuale, ma il codice del conto lo passo come parametro esterno alla procedura.

Posso andare con fiducia senza rischiare di fare qualche danno ?

Ciao e grazie ancora per il supporto.

Valeriano

Ciao Valeriano,
se indichi i parametri del conto relativo al codice di prova non c'è pericolo di fare danni.

Buona giornata
Davide - Staff GBS
valeriano

Ciao Marco. Scusami se sono un po pedante, ma vista la delicatezza della cosa voglio essere maggiormente esplicito:

1) Uso le credenziali di TEST per la login in ambiente VIRTUALE che mi avete fornito: Codice + PIN + Password + Data di nascita
2) Uso il codice Account di produzione del cliente per la determinazione del dossier e del cash account (vedi sotto)

BondAccount account = Session.UserStateInfo.GetBondAccountByCode13C("<CODICE CLIENTE>";
Dossier dossier = account.Dossiers[0];
CashAccount cashAccount = dossier.CashAccounts[0];

Mi confermi che l'operatività che scaturisce è solo di TEST?

Ciao e grazie ancora per la pazienza

Valeriano
Davide Monte

valeriano wrote:Ciao Marco. Scusami se sono un po pedante, ma vista la delicatezza della cosa voglio essere maggiormente esplicito:

1) Uso le credenziali di TEST per la login in ambiente VIRTUALE che mi avete fornito: Codice + PIN + Password + Data di nascita
2) Uso il codice Account di produzione del cliente per la determinazione del dossier e del cash account (vedi sotto)

BondAccount account = Session.UserStateInfo.GetBondAccountByCode13C("<CODICE CLIENTE>";
Dossier dossier = account.Dossiers[0];
CashAccount cashAccount = dossier.CashAccounts[0];

Mi confermi che l'operatività che scaturisce è solo di TEST?

Ciao e grazie ancora per la pazienza

Valeriano

Ciao Valeriano,
l'operatività, in realtà, non è di test ma è effettiva. Utilizzando però il codice di prova che non ha denaro disponibile, non puoi destinare liquidità e di conseguenza quando proverai a disporre un'operazione riceverai l'errore di liquidità non disponibile. Quindi non c'è pericolo.

Buona giornata
Davide - Staff GBS
valeriano

Scusami Marco: ma anche selezionando l'ambiente Virtuale ?
Inoltre questo vuol dire che per provare a fare trading per testare le procedure devo per forza avere denaro e fare ordini e contratti veri ?

Grazie in anticipo della risposta

Valeriano
Davide Monte

Ciao Valeriano,

Anche per l'ordine virtuale dovrai indicare un conto e per queso tipo di operatività non è necessario avere liquidità.

La modalità virtuale ha lo scopo di simulare il "flusso di vita" di un ordine senza che questo venga effettivamente eseguito nel mercato.
La simulazione deve essere il più reale possibile in modo tale che se viene variata la modalità di esecuzione da virtuale a reale o viceversa non è necessario modificare il codice scritto.

La simulazione del "flusso di vita" dell'ordine prevede 3 punti:
1) i controlli formali, ovvero che l'ordine risulti correttamente compilato in tutti i suoi campi (Conto titoli, Strumento, Prezzo acquisto, Quantità);
2) l'invio delle variazioni dello stato dell'ordine, in modo tale da poter gestire correttamente l'evento;
3) la gestione delle principali condizioni di un ordine inviato al mercato in maniera deterministica e non casuale. Nello specifico avremo:
3.1) Titoli che hanno il simbolo che inizia da A a F genereranno uno stato accettato e successivamente eseguito
3.2) Titoli che hanno il simbolo che inizia da G a M genereranno solo lo stato di accettato e non saranno mai eseguiti
3.3) Titoli che hanno il simbolo che inizia da N a Z genereranno uno stato di accettato e successivamente rifiutato da mercato

In ultimo, la modalità virtuale non esegue controlli sulla liquidità e sulla quantità presente in portafoglio.

Buon pomeriggio
Davide - Staff GBS
valeriano

Grazie Davide per le informazioni.

Mi rimane solo un dubbio: ho provato ad utilizzare l'account reale del cliente ma la funzione

Session.UserStateInfo.GetBondAccountByCode13C(<ACCOUNT CLIENTE>

torna NULL.

Allora ho controllato le informazioni legate all'utente di test (Session.UserStateInfo), ed ho visto che in effetti all'interno c'era un dossier titoli e un conto cash in EURO di prova. Una volta impostato per utilizzare questo cash account, ho provato ad inviare l'ordine, ma la funzione

Session.OrderManager.PrepareInsertOrder(order)

mi va in errore con la seguente diagnostica:

"Operazione non consentita. Operazione non ammessa per il profilo informativo del codice di Internet Banking."

Come vedi non riesco in nessun modo a provare il trading, e ti chiedo cortesemente se c'è qualcosa che sbaglio oppure è un problema legato al mio profilo.

Grazie e a presto

Valeriano

Davide Monte

Ciao valeriano, insieme alla libreria viene fornito un programma di test. Lo trovi nella cartella XRemotingWinTestApplication, all'interno della directory Samples. Utilizza pure questo programma per le tue prove.

Buona serata
Davide - Staff GBS
valeriano

Ciao Davide. Scusami se insisto, ma il mio problema non è legato al capire come gestire la vita dell'ordine o i meccanismi di trading, visto che la vostra documentazione è chiara, ma è che non riesco a procedere con i test.

Se uso il mio profilo di test che mi avete fornito, con il file di licenza che mi avete fornito, non riesco ad inviare nulla e quindi a verificare cosa mi torna la piattaforma. Ho provato con l'esempio che mi hai indicato utilizzando il titolo che sto utilizzando (Intesa S.Paolo - MTA ISP) ed ottengo la stessa anomalia che ho nella mia applicazione (Operazione non consentita. Operazione non ammessa per il profilo informativo del codice di Internet Banking.); per altro lo strumento che l'esempio utilizza (un future su indice) non è più presente credo perchè mi da un'anomalia del tipo "strumento non trovato"....

Se è un problema di strumento da utilizzare ti chiedo di indicarmene uno valido, altrimenti se se sei così gentile da dirmi dove sta il problema cerco di risolverlo.

Grazie per la comprensione

A presto

Valeriano
loris.delia

Buongiorno Valeriano,
per poter approfondire la sua segnalazione può per favore inviarci tramite messaggio privato un suo riferimento e i codici di test con cui si sta collegando? Grazie per la collaborazione.

Loris - Team GBS

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G