[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Appello  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
albgal

Gentilissimi programmatori della Sella Extreme,
sono portavoce di un gruppo di traders,che visto che ormai siamo in Dicembre e si avvicina il pensionamento definitivo della Extreme 4,si sono decisi a fare questo appello per scongiurare questa eventualità e prolungare la vita della vecchia piattaforma almeno fino a quando la nuova non darà garanzie di funzionamento che per ora ,purtroppo,non ci sono.
Noi siamo traders che fanno solo fib,e prevalentemente operazioni veloci,e non possiamo permetterci il lusso di perdere soldi perchè la piattaforma si blocca e bisogna riavviarla spesso.
Noi non siamo programmatori e quindi non siamo in grado di giudicare i progressi di questa piattaforma,ma un nostro amico programmatore,che l'ha vista in funzione,ci ha detto che occorreranno mesi prima di riuscire a portarla ad un buon livello di affidabilità.
Ci spaventa il fatto di rimanere con qualche posizione aperta causa blocco della piattaforma,con chi potremo rivalerci?Ci rimborseranno mai i soldi persi a causa del blocco?Siamo sicuri di no.
L'unica cosa che ci sentiamo di fare è che non appena uno di noi si troverà nella situazione di perdere soldi per un blocco,ce ne andremo via tutti e saremo costretti nostro malgrado ad abbandonare Banca Sella e, posso assicurare,almeno da parte mia,con profondo rammarico,io sono qui da da tredici anni.
In attesa di un riscontro saluto cordialmente.
Alberto.
js

Quale nuovo utilizzatore del software SellaExtreme da appena qualche giorno (versione 5, anche io solo fib), nonche' sviluppatore software di lunghissima data, non posso che sottoscrivere in toto questo appello.

Quindi la versione 4 e' + affidabile?
Vedro' di installarla e provarla quanto prima...

edit: possono coesistere le due versioni sulla stessa macchina?

js

This message was edited 1 time. Last update was at 04/12/2014 11:20:56

albgal

js wrote:Quale nuovo utilizzatore del software SellaExtreme da appena qualche giorno (versione 5, anche io solo fib), nonche' sviluppatore software di lunghissima data, non posso che sottoscrivere in toto questo appello.

Quindi la versione 4 e' + affidabile?
Vedro' di installarla e provarla quanto prima...

edit: possono coesistere le due versioni sulla stessa macchina?

js

Confermo,la Extreme 4 la usiamo da anni e non da nessun problema di affidabilità!

Per quanto riguarda installarla temo che non sia più possibile,dal sito si può scaricare solo la 5,la coesistenza è possibile,io le ho entrambe sullo stesso pc.
js

Per quanto riguarda installarla temo che non sia più possibile,dal sito si può scaricare solo la 5

http://download.sella.it/setupsellaextreme.exe

e' al momento ancora disponibile, sulla mail di abilitazione della piattaforma mandano ancora questo.

js
Davide Monte

Buonasera al Forum,

desideriamo approfondire le vostre segnalazioni, ma per farlo abbiamo la necessità di avere maggiori dettagli. In particolare, quando riscontrate un comportamento che giudicate non essere corretto vi preghiamo di inoltrarci tempestivamente via mail il file .ZIP che contiene tutti i dati necessari per analizzare la segnalazione. Per poter creare il file in questione è sufficiente cliccare su Aiuto ---> Invia Segnalazione, salvarlo sul pc ed inoltrarcelo con una breve descrizione della segnalazione all'indirizzo mail assistenza_trading@sella.it .

Vi avvisiamo inoltre che la piattaforma Extreme4 rimarrà attiva ancora per alcuni mesi e che comunque la stessa non sarà dismessa prima che Sellaextrema5 sia in grado di coprire le esigenze operative della nostra clientela.

Buona serata
Davide - Staff GBS

albgal

Davide Monte wrote:Buonasera al Forum,

desideriamo approfondire le vostre segnalazioni, ma per farlo abbiamo la necessità di avere maggiori dettagli. In particolare, quando riscontrate un comportamento che giudicate non essere corretto vi preghiamo di inoltrarci tempestivamente via mail il file .ZIP che contiene tutti i dati necessari per analizzare la segnalazione. Per poter creare il file in questione è sufficiente cliccare su Aiuto ---> Invia Segnalazione, salvarlo sul pc ed inoltrarcelo con una breve descrizione della segnalazione all'indirizzo mail assistenza_trading@sella.it .

Vi avvisiamo inoltre che la piattaforma Extreme4 rimarrà attiva ancora per alcuni mesi e che comunque la stessa non sarà dismessa prima che Sellaextrema5 sia in grado di coprire le esigenze operative della nostra clientela.

Buona serata
Davide - Staff GBS

Buongiorno,

per quanto riguarda le segnalazioni cercheremo di inviare i file zip come richiesto,i problemi che riscontriamo sono sostanzialmente tre:Il primo è che ogni tanto sui grafici è come se scendesse una pellicola bianca,con una grossa x rossa in mezzo,a questo punto se si chiude il grafico e lo si riapre esso funziona ma perdiamo tutto il lavoro di analisi tecnica che avevamo all'interno e quindi non serve più,o si riavvia la piatta,così non si perde l'analisi tecnica ma rimaniamo al buio durante il riavvio con tutte le possibili conseguenze quando siamo a mercato.
Il secondo,sempre sui grafici,è che ogni tanto si bloccano e compare un pop up con scritto "riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto",anche qui occorre riavviare con le conseguenze del caso.
Il terzo riguarda i book,qui abbiamo che ogni tanto o restano fermi i prezzi denaro/lettera ma il ticker funziona segnalando correttamente l'ultimo prezzo battuto,oppure al contrario si ferma il ticker e si muovono i prezzi denaro/lettera.

Apprendiamo con soddisfazione che la Extreme 4 continuerà a funzionare per alcuni mesi,dandoci così la possibilità di continuare a lavorare in attesa che la 5 funzioni correttamente.

Ringraziando per l'interesse mostrato saluto cordialmente.

Alberto.

This message was edited 2 times. Last update was at 05/12/2014 12:23:20

marco.morino

Buonasera albgal,

come anticipato nel post di Davide, restiamo in attesa di ricevere tramite email i dettagli e i log della piattaforma tramite la funzione "invia segnalazione" in modo da approfondire le verifiche; nel frattempo ci confermi che la versione di Sella Extreme 5 che state utilizzando è l'ultima disponibile, la 5.1.26?
Buona serata

Marco Team Sella
albgal

marco.morino wrote:Buonasera albgal,

come anticipato nel post di Davide, restiamo in attesa di ricevere tramite email i dettagli e i log della piattaforma tramite la funzione "invia segnalazione" in modo da approfondire le verifiche; nel frattempo ci confermi che la versione di Sella Extreme 5 che state utilizzando è l'ultima disponibile, la 5.1.26?
Buona serata

Confermo 5.1.26
Diego.Salgarella

albgal wrote:
---
per quanto riguarda le segnalazioni cercheremo di inviare i file zip come richiesto,i problemi che riscontriamo sono sostanzialmente tre:Il primo è che ogni tanto sui grafici è come se scendesse una pellicola bianca,con una grossa x rossa in mezzo,a questo punto se si chiude il grafico e lo si riapre esso funziona ma perdiamo tutto il lavoro di analisi tecnica che avevamo all'interno e quindi non serve più,o si riavvia la piatta,così non si perde l'analisi tecnica ma rimaniamo al buio durante il riavvio con tutte le possibili conseguenze quando siamo a mercato.
Il secondo,sempre sui grafici,è che ogni tanto si bloccano e compare un pop up con scritto "riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto",anche qui occorre riavviare con le conseguenze del caso.
Il terzo riguarda i book,qui abbiamo che ogni tanto o restano fermi i prezzi denaro/lettera ma il ticker funziona segnalando correttamente l'ultimo prezzo battuto,oppure al contrario si ferma il ticker e si muovono i prezzi denaro/lettera.
---

albgal wrote:
Confermo 5.1.26

Ciao albgal

i problemi che hai evidenziato sono problemi di versioni vecchie sei sicuro di usare la 5.1.26?

Se con le versioni attuali riscontri ancora questi problemi la segnalazione ci sarebbe molto utile ... ma non abbiamo ancora ricevuto nessun tuo file di segnalazione

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
albgal

albgal wrote:
Confermo 5.1.26

Ciao albgal

i problemi che hai evidenziato sono problemi di versioni vecchie sei sicuro di usare la 5.1.26?

Se con le versioni attuali riscontri ancora questi problemi la segnalazione ci sarebbe molto utile ... ma non abbiamo ancora ricevuto nessun tuo file di segnalazione

Ciao
Diego Salgarella

Ciao,
non ho mandato file semplicemente perchè ho smesso di usare la extreme 5,in questo periodo ho avuto poco tempo libero ed ho lavorato con la 4 perchè non da nessun problema e non ho sentito neanche i colleghi con cui avevamo fatto l'appello.

Dopo le feste ricominciamo con i test,spero che con la 5.1.27 che avete appena rilasciato siano finiti i problemi, e comunque non usavamo versioni vecchie,anche perchè quando c'è la nuova release la scarichiamo sempre immediatamente.

Ciao.
Alberto.
Diego.Salgarella

albgal wrote:
Ciao,
non ho mandato file semplicemente perchè ho smesso di usare la extreme 5,in questo periodo ho avuto poco tempo libero ed ho lavorato con la 4 perchè non da nessun problema e non ho sentito neanche i colleghi con cui avevamo fatto l'appello.

Dopo le feste ricominciamo con i test,spero che con la 5.1.27 che avete appena rilasciato siano finiti i problemi, e comunque non usavamo versioni vecchie,anche perchè quando c'è la nuova release la scarichiamo sempre immediatamente.

Ciao.
Alberto.

Ciao albgal

Ok ... la prima volta che la userai fai ugualmente invia segnalazione tanto recupera anche un po' di storia magari siamo fortunati e riusciamo ad individuare i problemi che hai avuto

Nel frattempo ti auguro buone feste

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
albgal

Ciao albgal

Ok ... la prima volta che la userai fai ugualmente invia segnalazione tanto recupera anche un po' di storia magari siamo fortunati e riusciamo ad individuare i problemi che hai avuto

Nel frattempo ti auguro buone feste

Ciao
Diego Salgarella

Grazie!
Tantissimi auguri anche a te!
albgal

Buongiorno,
Ho ricominciato a testare la extreme 5, ed al momento riscontro queste problematiche:
1) Non gradendo i colori sgargianti ho settato i grafici con sfondo bianco (facevo così anche nella 4), all‘avvio della piattaforma i puntatori nei grafici sono bianchi e quindi invisibili, per farli diventare neri bisogna tracciare nel grafico almeno una trend line, il problema consiste nel fatto che io nella piattaforma ho 20 grafici, per cui impiego troppo tempo per tracciare almeno una trend line in ognuno dei grafici e poi magari rimuoverla perché i grafici erano a posto così.
2) Ho bisogno che nei grafici il prezzo sia sempre in primo piano rispetto alle altre cose che sono nel grafico, anche salvando il layout con i prezzi in primo piano, al riavvio, tornano in secondo piano, ed anche qui devo ripetere l’operazione in 20 grafici per riportarli in primo piano.
3) La sincronizzazione dell’orologio non è corretta, nella configurazione generale la spunta sulla sincronizzazione è presente ma nella realtà c’è uno sfasamento (nella 4 questo funzionava correttamente).
4) Non è più possibile ottenere un grafico a 300 minuti, si può arrivare al massimo a 240.
5) Il settaggio del Donchian Channel non è corretto, azionando il puntatore informazioni si capisce il perché, mentre il valore top è correttamente settato, il bottom è pari a zero per cui non è utilizzabile, nessun titolo va a zero!
6) Le linee tratteggiate che si possono inserire nei grafici per differenziarle dalle continue o dalle punteggiate sono poco tratteggiate e finiscono col confondersi (il sistema usato nella 4 era migliore).
A questo devo aggiungere che alcune volte, al riavvio, mi sono ritrovato con dimensioni e/o colori nei grafici che non avevo assolutamente salvato.
In attesa di riscontri ringrazio e saluto cordialmente.
Alberto.
stefano.gaiotto

Ciao albgal,

abbiamo preso in carico le tue segnalazioni ma per fare una analisi più approfondita ti chiediamo se cortesemente puoi inviare alla mia attenzione e all'indirizzo assistenza_trading@sella.it il file zippato che si genera cliccando in alto sul menù "Aiuto" - "Invia segnalazione", nel frattempo ti ringraziamo per la collaborazione e ti auguriamo una buona serata.

Stefano - Staff GBS
albgal

Proseguendo riscontro questi altri problemi:
1) Nella extreme 4 se si voleva chiudere velocemente una posizione bastava clickkare sulla x rossa nella maschera ordini e la posizione veniva chiusa al meglio, in questa piattaforma invece, se clickko la x rossa si apre una maschera che dice che l’ordine non è processabile in quanto non è stato impostato il prezzo. Mi chiedo: se non può essere utilizzato per chiudere al volo una posizione a cosa serve?
Ho provato quindi a inviare un ordine al meglio indipendentemente dalla x rossa, anche in questo caso è apparsa la maschera che dice che senza prezzo l’ordine non è processabile, a questo punto sono andato nella configurazione generale ed ho notato che c’è la spunta su abilita ordini al meglio, quindi perché non funziona?
Aggiungo inoltre che anche io ho il problema evidenziato da un altro utente riguardo lo scalper book, nella 4 bastava un click per mettere nella maschera quantità e prezzo, qui con due click mi mette il prezzo ma la quantità mai.
2) Altro problema riguardante la maschera ordini, premesso che io opero con quattro monitor, dopo aver clickkato su acquista/vendi si apre la maschera di conferma che però, mentre nella 4 si apriva a fianco del book, in questa mi si apre a volte nel secondo, a volte nel terzo ed a volte nel quarto monitor, per cui devo distrarmi per andare a cercare la maschera invece di vedere cosa succede ai prezzi.
3) Tempo fa, quando iniziai a provare questa piattaforma mi lamentai del fatto che sotto i grafici non ci fosse più il dettaglio sintetico e voi mi insegnaste il sistema per poterlo rimettere con gli strumenti personalizzati, cosa che ho fatto con successo.
Il problema ora è questo: solo nei grafici personalizzati non e possibile salvare trend lines, gann fann, fibonacci etc., qualunque cosa salvo nel grafico al riavvio sparisce per cui di questi grafici non so cosa farmene, se ad ogni riavvio devo rimettere le linee perdo tempo e non va bene.

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G