[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Sella extreme 5  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
topo*ceregio

Penso che la extreme5 sia un gran disagio per chi opera nei mercati....extreme 4 e una vecchia piattaforma ma molto ben fatta e funzionale ..al massimo era solo da aggiungere qualcosa tipo trading system e qualche indicatore che mancava oltre alla massa che c'era e che solo un terzo serviva ma la grafica era ottima ..... la 5 e' solo complessa non togliete la 4 grazie.....spero non dover cambiare istituto per una semplice sciocchezza .......
stefano.gaiotto

Buongiorno topo*ceregio,

abbiamo deciso di creare una nuova piattaforma ascoltando le esigenze dei clienti e i suggerimenti che sono emersi nel corso del tempo con l'obiettivo di rilasciare uno strumento professionale ancora più evoluto rispetto a Sella Extreme 4, introducendo ad esempio la possibilità di creare Trading System, i grafici dispositivi, book multimercato, la possibilità di collegare più finestre tra loro e ancora altre funzionalità che puoi scoprire direttamente sul nostro sito https://www.sella.it/ita/trader/piattaforme/sellaextreme.jsp
Proprio per permettere di scoprire tutte le novità della piattafroma e imparare ad utilizzarle al meglio abbiamo pensato di mantenere contemporaneamente attive entrambe le piattaforme. Siamo a tua completa disposizione tramite il servizio di assistenza per aiutarti, collegandoci se necessario in remoto sul tuo computer, per guidarti a configurare e personalizzare i tuoi layout e per conoscere insieme le principali novità e potenzialità della nuova piattaforma; all'interno del menù Aiuto della piattaforma potrai inoltre trovare una serie di corsi on demand e video tutorial che possono esserti di aiuto per scoprire come utilizzare le nuove funzionalità.

Buona giornata!

Stefano - Staff GBS
topo*ceregio

Buongiorno a lei Stefano.gaiotto....Con tutto il rispetto ai tecnici informatici che si apprestano a modificare ed evolvere le piattaforme volevo solo sottolineare che non tutti hanno esigenze complesse per la piattaforma....chi fa' trading discrezionale specialmente uno scalper esige ridotti strumenti ma funzionali quindi aprire finestre e finestrine con i buchi e' solo perdita di tempo....chi possiede + Pc con sistemi windows xp non puo' per un cambiamento di piattaforma sostituire a tutti il sistema operativo.....la 4 e' una piattaforma che si adatta bene a tutti gli schermi per la 5 ci vorrebbe gli schermi panoramici per vederla bene e farla funzionare a dovere....i colori del book nella 4 e' molto personalizzati su scala graduata la 5 ha colore unico ....poi se ne potrebbe dire tanti altri come i grafici comunque non si tratta di critiche ma di operativita' con una marcia in meno.....una piattaforma ottimale e' quando in uno schermo si riesce ad adattare tutto cio' che serve senza spostarsi da un monitor all'altro.....ripeto la 4 attualmente e' una bella piattaforma alla portata di tutti non bruciate questa tecnologica macchina.....
marco.morino

Buonasera topo*ceregio,

i motivi per cui è stato necessario creare una nuova piattaforma sono diversi, Sella Extreme 5 innanzitutto è una piattaforma multi processore quindi sfrutta tutte le potenzialità dell'hardware, a differenza della 4 che essendo mono processore, lavora sfruttandone solo una parte; sulla versione 4 poi non è più possibile aggiungere delle funzionalità evolute e il linguaggio con cui era stata sviluppata non supporta appieno le nuove tecnologie, oltre ad essere stato dismesso dal produttore.
Sella Extreme 5 è multipiano , puoi quindi disporre le varie finestre su piani di lavoro diversi, proprio per evitare di dover usare più monitor, inoltre le finestre sono magnetiche; questa novità ti permette di ottimizzare il più possibile lo spazio disponibile del piano di lavoro. I controlli sono customizzati in modo da poter creare strumenti e impostazioni personalizzate e i grafici sono dispositivi, puoi quindi inserire gli ordini direttamente dal grafico. Per quanto riguarda i colori dello scalperbook è vero , sulla 5 non è possibile impostare l'effetto sfumato che c'era sulla 4 ma lo raccogliamo come suggerimento per la prossima release .
Se hai ancora dei dubbi o sei in difficoltà anche dopo aver dato un'occhiata ai tutorial che suggeriva Stefano nel post di ieri, perchè non ci chiami al numero 800050202 ? ti aiuteremo a superarli .
Ti auguro una buona serata!

This message was edited 1 time. Last update was at 14/01/2015 19:36:35

Marco Team Sella
topo*ceregio

Buonasera Marco.morino....purtroppo ho avuto modo di contattare il numero verde ma alla resa dei conti mi hanno consigliato di cambiare xp con un sistema operativo + recente ....non posso sostituirlo a tutte le macchine che ho....e poi non riesco a comprendere.... metaquotes fa' piattaforme evolute per il forex e gira con 2 piattaforme che viaggiano velocissime nonostante i trading system + evoluti e xp va' alla grande senza problemi...possibile che sella limita con una sola piattaforma a solo i sistemi operativi avanzati ? ..mi chiedevo in aggiunta se la 5 puo' girare con Ubuntu senza buchi e modifiche grafiche......
Diego.Salgarella

topo*ceregio wrote:Buonasera Marco.morino....purtroppo ho avuto modo di contattare il numero verde ma alla resa dei conti mi hanno consigliato di cambiare xp con un sistema operativo + recente ....non posso sostituirlo a tutte le macchine che ho....e poi non riesco a comprendere.... metaquotes fa' piattaforme evolute per il forex e gira con 2 piattaforme che viaggiano velocissime nonostante i trading system + evoluti e xp va' alla grande senza problemi...possibile che sella limita con una sola piattaforma a solo i sistemi operativi avanzati ? ..mi chiedevo in aggiunta se la 5 puo' girare con Ubuntu senza buchi e modifiche grafiche......

Ciao topo*ceregio
occorre fare un po' di chiarezza altrimenti si creano incomprensioni.

Argomento XP
La risposta che ti ha dato il numero verde è corretta, detto questo da come scrivi sembri abbastanza esperto per cui aggiungo alcune precisazioni:
  • Microsfot non supporta più XP per cui potrebbe non rilasciare più patch di sicurezza con la conseguenza che potresti avere un sistema potenzialmente vulnerabile

• Il framework che attualmente utilizziamo è supportato da XP non abbiamo garanzie che nelle evoluzioni future lo sia ancora

• Le tue segnalazioni non potrebbero essere verificate in quanto non abbiamo più sistemi XP

• Non saremo in grado di avvisarti che una nuova release non funziona più su XP perchè non rientra più nei nostri test

• Singolo logon
    Il fatto che tu possa avere una sola piattaforma di trading attiva, indipendentemente dal canale che usi (xtrading,sxt4,sxt5,mobile), non è una nostra scelta ma un adeguamento alle normative imposte dalla borsa

Ubuntu
    Attualmente SellaExtreme 5 non è compatibile con Ubuntu. Tengo a precisare che tra le varie evoluzioni abbiamo il porting a sistemi non windows ma ad oggi non sono in grado di indicarti delle date precise

Ciao
    Diego Salgarella

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G