[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Algotrading  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
fabioge

Buongiorno,
non ho ancora provato questo nuovo servizio, ma volevo sapere se una volta impostato e fatto partire, il TS funziona anche se non sono collegato, oppure devo per forza avere il pc aperto, connesso e la piattaforma aperta?

Grazie.
Diego.Salgarella

fabioge wrote:Buongiorno,
non ho ancora provato questo nuovo servizio, ma volevo sapere se una volta impostato e fatto partire, il TS funziona anche se non sono collegato, oppure devo per forza avere il pc aperto, connesso e la piattaforma aperta?

Grazie.

Ciao fabioge

Il TS che imposti risiede nel tuo pc.
Di conseguenza perchè questo funzioni il pc deve essere acceso e SellaExtreme deve essere in funzione e con login effettuato.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Roberto Maina

Buongiorno.
Quindi in base a cui sopra nel qualcaso ci sia una disconnessione accidentale si ferma tutto giusto?
Se non erro quindi anche utilizzando un VPN non è possibile loggarsi da un altro terminale, compreso la piattaforma mobile, in quanto si disconnetterebbe l'extreme sul VPS?.
Saluti Roberto
Diego.Salgarella

Roberto Maina wrote:
----
Quindi in base a cui sopra nel qualcaso ci sia una disconnessione accidentale si ferma tutto giusto?
---

Ciao Roberto

Nel caso si verifichi una disconnessione di rete SXT5 tenta a riconnettersi automaticamente fino a quando non è riuscita a ristabilirla.

Ciao Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

Roberto Maina wrote:
---
Se non erro quindi anche utilizzando un VPN non è possibile loggarsi da un altro terminale, compreso la piattaforma mobile, in quanto si disconnetterebbe l'extreme sul VPS?.
---

Ciao Roberto

Non ho capito cosa vuoi fare con la VPN
se intendi accedere in remoto al tuo pc lo puoi fare senza problemi mentre, attualmente, il collegamento agli ambienti Sella fatto da un altro pc manda in delay l'eventuale altra postazione accesa.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Roberto Maina

Ciao Diego.
Si forse non sono stato chiaro.
Volevo chiedere se, il TS che gira su un VP, al momento che mi connetto da un'altra postazione e questo va in delay..eventuali posizioni generate dal TS vengono eseguite?.
Ciao Roberto
Diego.Salgarella

Roberto Maina wrote:Ciao Diego.
Si forse non sono stato chiaro.
Volevo chiedere se, il TS che gira su un VP, al momento che mi connetto da un'altra postazione e questo va in delay..eventuali posizioni generate dal TS vengono eseguite?.
Ciao Roberto

Ciao Roberto

Attualmetne se la SelllaExtreme5 va in delay il TS rimane in esecuzione ma non ricevnedo più nessuna notifica non è in grado di generare posizioni e di conseguenza non esegue nulla (in pratica è come se fosse fermo).

Stiamo valutando la fattibilità di non far andare in delay i TS.
Ti tengo informato.

Ciao
Diego Sagarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
fabioge

Diego.Salgarella wrote:
fabioge wrote:Buongiorno,

Grazie.

Ciao fabioge

Il TS che imposti risiede nel tuo pc.
Di conseguenza perchè questo funzioni il pc deve essere acceso e SellaExtreme deve essere in funzione e con login effettuato.

Ciao
Diego Salgarella

Il problema è che non potendo stare tutto il giorno al pc cercavo qualcosa di veramente "automatico" che non necessitasse della mia presenza fisica...2 ipotesi:
- in maniera molto "rudimentale", potrei lasciare il pc acceso tutto il giorno con la piattaforma accesa e andarmene, ma nei periodi di inattività la extreme si scollega da sola giusto?
- da messaggi di altri utenti, per ovviare al problema vedo che si parla di server esterni, vpn, ecc. mi spegate in poche parole in cosa consistono e se ci sono costi aggiuntivi?

Diego.Salgarella

fabioge wrote:
---
- in maniera molto "rudimentale", potrei lasciare il pc acceso tutto il giorno con la piattaforma accesa e andarmene, ma nei periodi di inattività la extreme si scollega da sola giusto?
---

Ciao fabioge

SellaExtreme durante la giornata, anche se "inattiva", non si scollega mai ... anzi in caso di problemi si ricollega automaticamente.

Per completezza SellaExtreme non rimane collegata 24 ore su 24 ma intorno alle 3 del mattino la sessione nei server scade ed è richiesto un nuovo logon.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
fabioge

ok, potrebbe essere la soluzione!
C'é la possibilitá di provarla gratuitamente per un periodo per prendere confidenza con i codici?
Diego.Salgarella

fabioge wrote:ok, potrebbe essere la soluzione!
C'é la possibilitá di provarla gratuitamente per un periodo per prendere confidenza con i codici?

Ciao fabioge

mi puoi mandare un messaggio privato con i tuoi riferimenti.
Ti farò contattare per farti avere i codici di accesso di prova.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
RudyAlgo

Mi inserisco qui , per chiedere nell ipotesi di collocazione di extreme5 su un vps
per avere conferma o chiarimento, per l aspetto di "emergenza come "ultimo lido"" e "monitoraggio" del TS (la cuilogica prevede attivita intensa intraday) :

conferma cosi leggo nei post precedenti:
a) occorre giornalmente effettuare il login da remoto sul vps
b) non si puo lanciare una seconda sessione parallela da diversa macchinaesterna alla farm del vps
c) in caso di caduta connessione Sella effettua i tentativi di ripristino della connessione

Domande
a) per monitorare il trading system , è possibile da altra macchina effettuare le attività di monitoraggio ( ovvio non vedo il TS, ma vedo portafoglio ordini e grafico ) via web? Neanche in sola visualizzazione? Stesso dicasi da dispositivi mobili

sub a) altresì , se possibile la sessione parallela da web , posso da web disconettere o inibire la sessione del TS effettuata dal vps ?

b) posso avere conferma che il collegamento tra conto corrente e conto trading ( dal quale si alimenta il TS) non è automatico per default?
cosicchè se il TS "impazzisca " il danno teorico massimo sia limitato a solo le somme presenti nel conto trading ?

This message was edited 4 times. Last update was at 07/04/2015 20:43:38

RudyAlgo

chiedo susa involontariamente nel modificare il messaggio mi sono autoquotato , come si fa a cancellare un post?

This message was edited 4 times. Last update was at 07/04/2015 20:43:15

Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
a) occorre giornalmente effettuare il login da remoto sul vps
---

Ciao RudyAlgo

Se intendi il login alla SellaExtreme la risposta è SI. Ogni giorno bisogna rieseguire il login.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

RudyAlgo wrote:
---
b) non si puo lanciare una seconda sessione parallela da diversa macchinaesterna alla farm del vps
---

Ciao RudyAlgo

Attualmente NO

Stiamo valutando delle possibili soluzioni a condizioni di questo tipo

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G