[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Integrazione GestPay con Consel Credito al consumo "A Rate in Rete"  XML
Indice dei Forum » GestPay
Autore Messaggio
inkusa


Registrato: 07/04/2009 18:05:19
Messaggi: 2
Offline

A BANCA SELLA O A CHI POSSA RISPONDERE:

Salve,

circa un anno fa ho inviato una mail a esercenti@e-consel.it chiedendo delucidazioni, in particolare sulla natura del credito erogato ai clienti che fanno richiesta di accesso al credito via nostro sito web. Nessuna risposta. Oggi ho richiamato per circa mezzora il serv. clienti 011 5061111 (est. 2 e poi 3) e 800 65 33 65. La linea cadeva sempre mentre in attesa di parlare con l'operatore. Una volta che sono riuscito a parlare la linea è caduta quando mi si trasferiva "al reparto adeguato".

Siccome qui [ https://www.sella.it/ecommerce/gestpay/pagamenti_credito_al_consumo.jsp ] c'è scritto che il servizio di credito al consumo è uno dei Sistemi di Pagamento di GestPay allora credo che sia lecito postare qui.

Ho cercato di leggere il contratto di 4 pagine su e-consel.it ma è scritto in legalese e qui siamo in Italia quindi rivolgo una domanda chiara alla quale pretenderei una risposta altrettanto chiara:

1) Il credito concesso al cliente è di tipo Pro-Solvendo o Pro-soluto per l'esercente? In altre parole se il cliente non dovesse ottemperare ai pagamenti come stipulati tra voi ed il cliente stesso al momento della concessione del finanziamento del bene, l'esercente è esente da qualunque responsabilità e rischio di insolvenza?

2) Vendiamo stampanti e consumabili. Il nostro segmento rientra in una delle categorie per le quali viene fornito il servizio di credito al consumo ?

3) Nel caso di insolvenza da parte del cliente la pratica è gestita direttamente con il cliente in automatico o sempre filtrata tramite l'esercente, almeno in una fase iniziale?

3b) Sul contratto c'è scritto che l'esercente è responsabile per verificare che le firme del cliente siano autentiche. Ma che richiesta è? Se il cliente viene dal sito web e magari abita a 500 km dalla sede del nostro store come faremmo noi a poter verificare la autenticità delle firme o dei documenti? Questo non è il lavoro della finanziaria? Nostro lavoro è semmai quello di trovarvi dei clienti. Forse è necessario che le firme sul contratto del cliente siano autenticate? E dove dovrebbe autenticarle l'esimio cliente?

4) La liquidazione del finanziamento avviene entro quanto tempo dalla positiva stipula tra Voi ed il cliente?

5) Il tasso per il cliente in un dato momento (es: oggi) dipende solo dall'importo o da altro?

6) Tempi per l'attivazione e costi mensili?

Sarei infine grato se poteste farci contattare da chi di dovere o sollecitare al servizio esercenti e-Consel di leggere la posta.

Grazie

Mattia Battistich

This message was edited 1 time. Last update was at 07/04/2009 18:27:41


---------------------------------------------------
gestpay advanced integrato su sito web php
ilaria.acquadro


Registrato: 12/02/2009 10:55:31
Messaggi: 146
Offline

Buongiorno inkusa,

La informo che:
1. il credito è "Pro-Soluto" e quindi l’onere dell’eventuale mancato pagamento da parte del Cliente è a carico dell'erogatore del servizio. L’esercente deve però rispettare alcuni vincoli previsti dalla convenzione che sottoscrive e che garantiscono una maggiore tutela reciproca
2. il segmento stampanti rientra tre le categorie per le quali viene fornito il servizio di credito al consumo
3. nel caso di insolvenza la società erogatrice del servizio ha contatto diretto con il Cliente
3b. il contratto è generale e non specifico per il canale e-commerce, nel quale l'esercente non è tenuto a verificare la firma del Cliente ma dovrà attendere la conferma della società erogatrice del servizio per la consegna del bene
4. le tempistiche medie sono di circa 7 giorni
5. il tasso Cliente dipende da quanto concordato con l'esercente
6. i tempi mediamente di attivazione sono di 30 giorni a cui aggiungere implementazione tecnica che l'esercente dovrà fare sul proprio sito.

Sperando di farLe cosa gradita, Le comunico che sarà contattato direttamente dai colleghi dalla società erogatrice del servizio, al recapito in nostro possesso.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
 
Indice dei Forum » GestPay
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G