[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Informazioni Conto Trader  XML
Indice dei Forum » Conti Trading On Line
Autore Messaggio
drbazz

Ciao a tutti,

mi sto avvicinando al trading online e vedendo le condizioni di trading del conto Trader mi sono sorti alcuni dubbi, abbastanza semplici da risolvere (spero) vi faccio una lista:

Leggendo i fogli informativi e le condizioni economiche dal sito mi sono sorti alcuni dubbi:

- per quanto riguarda il CANALE TELEMATICO, le commissioni per operazione comprendono una voce "Spese relative alle singole operazioni: 4,5€". Queste spese vengono applicate sempre oppure solamente in certi casi? (non mi è chiara la spiegazione con i **)
per fare un esempio, se acquistassi un pacchetto azionario italiano da 1000 euro, a quanto ammonterebbero le spese (totali)? e a quanto ammonterebbero le spese in caso di una vendita di un pacchetto azionario sempre da 1000 euro? inoltre se con questa vendita si dovesse realizzare una plusvalenza questa viene tassata in automatico del 12.5%?

-ho notato che molte spese del conto corrente sono legate a rendicontazioni cartacee e a informative varie, è possibile disabilitarle tutte (consultandole solo tramite home banking) oppure alcune spese restano comunque obbligatorie?

esempio: leggo dal foglio informativo a pagina 10:

(art. 7) Invio dell’estratto titoli - La Banca invia almeno una volta l’anno al Cliente una posizione dei titoli in deposito. Trascorsi 60 giorni dalla
data di ricevimento di tale posizione, senza che sia pervenuto alla Banca un reclamo scritto specifico, la posizione stessa si intenderà senz’altro
riconosciuta esatta ed approvata

e a pagina 5:
Servizio di rendicontazione su titoli (incluso invio estratto conto titoli):
a) Rendicontazione base 1,15 € ad invio semestrale o
annuale 2,40 € ad invio

in questo caso mi verrebbero addebitati 1.15€ ogni semestre per questa comunicazione? è possibile non ricevere questo tipo di informative o comunque riceverle gratuitamente?

ultima cosa: c'è un massimale per gli investimenti in azioni rispetto al denaro depositato? in poche parole se avesso 1000 euro sul conto posso investirli tutti in azioni o una parte deve obbligatoriamente restare depositata?

Ciao!
Luca
ilaria.acquadro

Buongiorno drbazz,

in riferimento ai Suoi quesiti, Le chiederei di contattarci al numero di assistenza 800.142.142 da cellulare 015.24.34.617, al fine di poterLe fornire maggiori dettagli.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
P.Stanzani

ilaria.acquadro wrote:Buongiorno drbazz,

in riferimento ai Suoi quesiti, Le chiederei di contattarci al numero di assistenza 800.142.142 da cellulare 015.24.34.617, al fine di poterLe fornire maggiori dettagli.

Buongiorno Dott. Acquadro ,

perchè fornire le risposte solo a drbazz ???
moglio rispondere qui davanti a tutti , e per tutti , non crede ???
Volere rispondere al telefono e privatamente date una bruttissima impressione .

La pregherei , di conseguenza di fare sapere anche a noi / me le risposte che avreste dato a drbazz .

Paolo Stanzani

nel caso non ritenesse opportiuno non rispondere , come pare essere Sua normalità , mi permettero di contattarla chiedendogliele .
drbazz

ilaria.acquadro wrote:Buongiorno drbazz,

quando avrò un po' di tempo cercherò di contattare il call center... grazie per la disponibilità.

per quando dice P.Stanzani, per me non c'è nessun problema nel rendere pubblice le risposte alle domande che ho fatto, se ritenete opportuno riportarle qui sul forum va bene.

tuttavia non vorrei che in questo topic si parlasse sul fatto di come sia giusto fornire le risposte, se in privato o in pubblico...

Credo comunque che tutte questi quesiti potrebbero essere risolti anche da un cliente che ha già questo tipo di conto.
permabear

drbazz,

Anche a me pur essendo il conto trader senza spese, a partire da un paio di anni hanno cominciato ad addebitarmi 1,70 euro a trimestre come spese invio estratto conto o qalcosa di simile. Lo giustificano con la NECESSITA' di dover mandare un rendiconto titoli. Sono dei furbetti, le banche sono cosi'. Banca Sella come le altre (furbetti del quartierino?). Il resto e' tutto ok, ma appena posso passo tutto a Fineco, se volete veramente non avere spese e' l'unico per adesso.
ilaria.acquadro

permabear wrote:drbazz,

Anche a me pur essendo il conto trader senza spese, a partire da un paio di anni hanno cominciato ad addebitarmi 1,70 euro a trimestre come spese invio estratto conto o qalcosa di simile. Lo giustificano con la NECESSITA' di dover mandare un rendiconto titoli. Sono dei furbetti, le banche sono cosi'. Banca Sella come le altre (furbetti del quartierino?). Il resto e' tutto ok, ma appena posso passo tutto a Fineco, se volete veramente non avere spese e' l'unico per adesso.

Buongiorno permabear,

La informo che il Conto Trader prevede la possibilità di rinunciare al cartaceo, e, quindi, ai relativi costi, attraverso l'adesione al servizio SellaBox: in questo modo, non dovrà più sostenere la spesa di 1.70 Euro per la produzione dell'estratto movimenti del conto corrente e dello scalare.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
Felice

Buongiorno,
vorrei sapere se posso aprire un conto cointestato insieme a mio fratello al fine di poter operare con i derivati.
Ci sono problemi fiscali? Se ci sono delle perdite pregresse che si possono compensare, come vengono gestite?
cinzia.calabretta

Felice wrote:Buongiorno,
vorrei sapere se posso aprire un conto cointestato insieme a mio fratello al fine di poter operare con i derivati.
Ci sono problemi fiscali? Se ci sono delle perdite pregresse che si possono compensare, come vengono gestite?

Buonasera Felice,
è possibile aprire il conto Trader cointestato anche per l'operatività in derivati. A livello fiscale, se gli strumenti negoziati sono nominali, ogni intestatario avrà il proprio capital gain, per gli strumenti al portatore occorrerà invece indicare un intestatario di riferimento al quale attribuire minus e plusvalenze.
Le minuvalenze pregresse possono essere trasferite dal vecchio al nuovo conto e quindi essere compensate.

Le auguro una buona serata.
Cinzia Calabretta
Customer Care Sella.it

Cinzia - Team GBS
Felice

Grazie Cinzia.
Ora supponiamo che il conto operi in derivati (quindi non nominativi), e che conto sia cointestao al 50%, la tassazione del capital gain viene anch'essa suddivisa al 50%?
Grazie ancora e buona serata
marco.morino

Felice wrote:Grazie Cinzia.
Ora supponiamo che il conto operi in derivati (quindi non nominativi), e che conto sia cointestao al 50%, la tassazione del capital gain viene anch'essa suddivisa al 50%?
Grazie ancora e buona serata

Buongiorno felice,

in fase di richiesta di abilitazione all'operatività in strumenti derivati, sia per i titoli nominativi che al portatore occore indicare il soggetto o i soggetti a cui attribuire minus e plusvalenze. In particolare per derivati nominativi, come ad esempio stock futures e opzioni su azioni, dovrà indicare un unico soggetto a cui farà capo la tassazione capital gain. Per derivati non nominativi, come ad esempio futures su indice e opzioni su indice, potrà indicare un unico soggetto o entrambi. In quest'ultimo caso la tassazione sarà suddivisa tra gli intestatari.
Le auguro una buona giornata

Marco Team Sella

Indice dei Forum » Conti Trading On Line
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G