[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Strana pubblicità  XML
Indice dei Forum » Servizi informativi
Autore Messaggio
P.Stanzani

Buongiorno ,

ieri ho ricevuto da dal seguente indirizzo E_mail : chatta@bounce.kiwari.it
un messaggio con il seguente oggetto : Vuoi cambiare conto corrente ?
e il messaggio conteneva niente popodimeno che ????? La pubblicità del conto online websella.it !!!!!!!!!!!!
Con la stessa pubblicità del sito e linkabile al sito .
Cioè cliccando sull'immagine pubblicitaria si è linkati all'indirizzo :
http.//www.kiwari.com/r241/dem_r.asp?G=D47AEG0G458G43D4GE5CGFG
che immediatamente trasferisce al sito :
https://www.websella.it/bank/index.jsp?id_link=6643b5993722c2631184b2d0ac0f6538
che , nonostante l'aggiunta della parte ?id_link=6643b5993722c2631184b2d0ac0f6538
pare proprio essere il sito di websella , con pure il licchetto .
Oppure un sito specchietto per allodole ?????

Secondo Banca Sella una situazione di questo tipo avrebbe bisogno di chiarimenti ???? Secondo i Clienti sì .

Se è un sito specchietto per le allodole ... cerchiamo di proteggerci ... ma non credo , altrimenti , di certo Banca Sella non avrà alcuna responsabilità , ma quell'account non mi pare avesse , anche se tutti possono commettere errori , dato alcuna autorizzazione a ricevere pubblicità di nessun tipo , ma questo argomento verrà affrontato dal Garante della Privacy e dalla Guardia di Finanza ; in tutti i modi se fosse una campagna pubblicitaria fondata sull'utilizzo di strutture che vendono elenchi di E_mail e fanno apparire la pubblicità seria di una Banca come i normalissimi SPAM , che normalmente cestiniamo se possibile pure in automatico , personalmente lo trovo molto dequalificante .
E ci si interroga sulla scelta Bancaria fatta .

Come al solito in attesa ....

Paolo Stanzani
anna.marcone

Buongiorno P.Stanzani,

grazie alla Sua preziosa segnalazione, Le comunico che abbiamo provveduto ad inoltrarLa all'ufficio competente al fine di effettuare gli opportuni controlli. Sarà mia cura informarLa al termine delle verifiche attualmente in corso.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
P.Stanzani

anna.marcone wrote:Buongiorno P.Stanzani,

grazie alla Sua preziosa segnalazione, Le comunico che abbiamo provveduto ad inoltrarLa all'ufficio competente al fine di effettuare gli opportuni controlli. Sarà mia cura informarLa al termine delle verifiche attualmente in corso.

Buonasera Dott. Marcone ,
troppo gentile a ringraziarmi per la "preziosa segnalazione" ; perfetto , aver inoltrato il tutto agli uffici competenti , Le posso anticipare che le verifiche sono già state fatte , quindi terminate e non più in corso .
Lunedì mi aspetto che mi informi come da impegno preso con la Sua risposta . "Sarà mia cura informarLa al termine delle verifiche attualmente in corso"

Se eventualmente il Responsabile del Marketing di WebSella.it volesse prendere la parola ......

Siamo tutt'orecchie , cioè tutt'occhi .

Cordialità

Paolo Stanzani

This message was edited 2 times. Last update was at 10/05/2009 00:14:58

anna.marcone

Buongiorno P.Stanzani,

Le comunico che Websella.it, nell'ambito delle attività di promozione della propria offerta, utilizza anche il canale dell'email marketing, pertanto:
- il link da Lei segnalato appartiene alla società che si occupa di fornire il servizio di spedizione (ovvero il "motore" per l'invio effettivo delle email);
- il sito, a cui è collegato, è il sito ufficiale di Websella.it, verificabile anche dal certificato di sicurezza Verisgn, visualizzabile con un doppio click sul lucchetto del browser.
L'iscrizione e, quindi, il rilascio di dati con conseguente autorizzazione al trattamento degli stessi, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, può comportare la ricezione di e-mail pubblicitarie come quella da Lei segnalata.
La informo, infine, che è possibile non ricevere più questo tipo di comunicazioni, facendo richiesta di cancellazione seguendo le istruzioni riportate in calce al testo della mail.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
P.Stanzani

anna.marcone wrote:Buongiorno P.Stanzani,

Le comunico che Websella.it, nell'ambito delle attività di promozione della propria offerta, utilizza anche il canale dell'email marketing, pertanto:
- il link da Lei segnalato appartiene alla società che si occupa di fornire il servizio di spedizione (ovvero il "motore" per l'invio effettivo delle email);
- il sito, a cui è collegato, è il sito ufficiale di Websella.it, verificabile anche dal certificato di sicurezza Verisgn, visualizzabile con un doppio click sul lucchetto del browser.
L'iscrizione e, quindi, il rilascio di dati con conseguente autorizzazione al trattamento degli stessi, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, può comportare la ricezione di e-mail pubblicitarie come quella da Lei segnalata.
La informo, infine, che è possibile non ricevere più questo tipo di comunicazioni, facendo richiesta di cancellazione seguendo le istruzioni riportate in calce al testo della mail.

Buongiorno Dott. Marcone ,
la ringrazio per la risposta , e poichè Lei mi ha ringraziato per la segnalazione mi permetto pure di segnalare che questo tipo di pubblicità , legale in tutti i sensi , s'intende , rischia di essere cestinato anche in modo automatico dagli antispam , cestinata come si cestinano quelle centinaia di messaggi che pubblicizzano quelle pilloline azzurre che danno tanta energia ....
Per la faccenda di non ricevere più la posta ..... come Lei mi consiglia , sono io a ringraziare Lei per il consiglio , ma le assicuro che la faccenda è già in mano al Garante della Privacy e alla Guardia di Finanza .
Per ultimo , personalmente trovo , questo metodo di pubblicità a "PIOGGIA INDISCRIMINATA" , discretamente dequalificante , ma è solo una mia valutazione che ritengo , da cliente , poter esprimere .

Cordialità

Paolo Stanzani

Indice dei Forum » Servizi informativi
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G