[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
scaricare serie storiche  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
ancora

avrei bisogno d aiuto per scaricare serie storiche tramite strumento: "Crea formula DDE".
So che andando a selezionare "serie" per il tipo di esportazione e selezionando lo strumento nonché la data di inizio serie e le colonne , ho la possibilità di copiare i dati che mi necessitano.
Il problema nasce quando devo incollare in excel i valori così copiati.
Se non erro, va selezionato un numero di colonne di excel pari al numero di colonne selezionate on "crea formule DDE",e dare l'istruzione "Incolla". Tuttavia ottengo errore perché l'intervallo selezionato non corrisponde ai dati da incollare. Probabilmente mi son perso un passaggio. Siete in grado di suggerirmi cosa manca per completare l'operazione? e, semmai, non ritenete opportuno inserire negli help o nelle guide le istruzioni in merito?
sara.fabbro

Ciao ancora,
per scaricare le serie storiche occorre posizionarsi sul file Excel/Open Office, selezionare il numero di colonne corrispondente ai dati da scaricare (devono essere selezionate tutte le celle sottostanti), successivamente, nella stringa della formula incollare la formula copiata dalla SellaExtreme e digitare sulla tastiera la combinazione di tasti Ctrl + shift + Invio. Dalla sezione Aiuto > Manuali è disponibile il manuale completo della piattaforma e a pagina 131 puoi consultare le istruzioni dettagliate per lo scarico dei dati.
Buona giornata

Sara - Staff GBS

Sara - Team Sella

fabioge

Anche a me interessa, fatemi capire. E' possibile ad esempio selezionando un titolo e un time frame ad esempio giornaliero scaricarsi in excel tutti i dati delle candele, ovvero apertura, min, max e chiusura, andando a ritroso nel tempo anche di anni? E' possibile farlo solo su titoli azionari o anche su indici italiani e stranieri e sui relativi futures?
sara.fabbro

Ciao fabioge,
con la funzionalità DDE puoi interfacciare Sella Extreme con un foglio excel o programmi esterni e scaricare i dati relativi ai mercati e agli strumenti finanziari di cui si riceve l'informativa prezzi con aggiornamento in tecnologia push. Puoi accedere al servizio da Servizi > Crea formule DDE della piattaforma. Per scaricare i dati storici dovrai selezionare la voce "Serie" dal menù a tendina Tipo esportazione, trascinare lo strumento nella maschera e selezionare le voci interessate tra cui il time frame. Dopo aver cliccato su Copia dovrai seguire la procedura che abbiamo indicato sopra per visualizzare i dati su excel. Con questa funzionalità potrai scaricare un massimo di 5000 candele.

Sara - Team Sella

MikeC

Anche io ho incontrato non poche difficoltà nel "collegare" excel al flusso dati di sella tramite la funzione CREA FORMULA DDE
Dopo aver fatto i passaggi preliminari e aver trascinato nella sezione strumenti il mini fib e selsezionato i dati che mi interessano e aver spuntato la casella Formule Open offece (passaggio essenziale altrimenti quando incollo la formula mi manda in blocco excel!) il risultato che ottengo e semplicemente il messaggio di excel #nome?
Mi aiutate a risolvere il problema?

This message was edited 1 time. Last update was at 23/12/2015 13:43:37

Mike
loris.delia

MikeC wrote:Anche io ho incontrato non poche difficoltà nel "collegare" excel al flusso dati di sella tramite la funzione CREA FORMULA DDE
Dopo aver fatto i passaggi preliminari e aver trascinato nella sezione strumenti il mini fib e selsezionato i dati che mi interessano e aver spuntato la casella Formule Open offece (passaggio essenziale altrimenti quando incollo la formula mi manda in blocco excel!) il risultato che ottengo e semplicemente il messaggio di excel #nome?
Mi aiutate a risolvere il problema?

Ciao MikeC, se utilizzi i fogli Excel di Microsoft Office non devi spuntare la casella Formule Open Office, perchè è da selezionare solo se utilizzi i fogli Calc di Open Office. Prova nuovamente a seguire i passi sopra indicati, ed anche se può sembrare che Excel si blocchi aspetta qualche minuto poichè la procedura ci impiega un pò a scaricare tutti i dati. Se riscontri comunque il problema, scrivici in privato i tuoi dati personali e il tuo codice cliente con un recapito telefonico e una fascia oraria in cui possiamo contattarti per risolvere il problema.
Buona giornata!

Loris - Team GBS
MikeC

Come già scritto sopra se non spunto la casella open office, Excel va in blocco e l'applicazione non risponde. Ho provato anche con il foglio di calcolo on line e niente.
Ho già segnalato il problema 2 volte ma la risposta ancora non arriva, e entrambi gli operatori del call center hanno appurato la stessa problematica o addirittura altre sui loro fogli di calcolo. Quello che emerge di chiaro fino a questo momento è che la trasmissione dati non funziona.

Mike
elena.papurello

Ciao MikeC, come da intese telefoniche ti confermiamo che stiamo analizzando la tua segnalazione, ti contattiamo il prima possibile. Grazie per la collaborazione.
Buona serata

Elena - Team Sella

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G