[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Commissioni incasso dividenti  XML
Indice dei Forum » Websella.it
Autore Messaggio
anding

Mi spiegate perché pago 8,5 euro fissi di commissioni incasso dividendi su azioni comprate sul mercato italiano?
elena.papurello

Ciao anding, le commissioni sui dividendi di azioni di società italiane sono gratuite, se si tratta invece di un dividendo proveniente da una società estera verranno applicate delle commissioni secondo i seguenti scaglioni:

- fino a 10,00 Euro di controvalore - Gratuito
- da 10,01 Euro a 51,65 Euro di controvalore - 1,81Euro
- superiore a 51,65 Euro di controvalore - 8,50 Euro

Se hai bisogno di ulteriori informazioni lasciaci un tuo recapito telefonico in privato che ti contattiamo, o se preferisci puoi contattarci al n. 800.050.202 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.30.
Buona giornata e buone feste.

Elena - Team GBS
anding

Le condizioni del conto titoli websella dicono:

Dividendi Italia
Spese accredito dividendi Non applicate

Dividendi Estero
Spese accredito dividendi applicate secondo i seguenti scaglioni:
- fino a 10,00 EUR di controvalore Non applicate
- da 10,01 EUR a 51,65 EUR di controvalore 1,81 EUR
- superiore a 51,65 EUR di controvalore 8,50 EUR

Siccome io ho comprato azioni sul mercato Italiano darei per scontato che sono Dividendi Italia indipendentemente dal fatto che la società sia Italiana o meno. I miei sono a tutti gli effetti dei dividendi Italia. Vi chiedo quindi per correttezza di porre rimedio a questa incongruenza, possibilmente rimborsando le spese e non applicandole in futuro.
Grazie
elena.papurello

Ciao anding, per Dividendi Italia si intendono i dividendi rilasciati da società residenti nel territorio dello Stato Italiano mentre i Dividendi Esteri sono i dividendi rilasciati da società residenti al di fuori dello Stato Italiano. E' possibile che sul mercato italiano siano quotate delle società estere e che quindi tu abbia acquistato una di queste azioni.

Elena - Team GBS

Indice dei Forum » Websella.it
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G