[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci
[Banner Pubblicitario]
Info Pagamenti Fastpay  XML
Indice dei Forum » Bancomat
Autore Messaggio
lollapalooza

Offline

Buongiorno,
mi sono trovato addebitato sul c/c un importo con la voce PD Pedaggi Fastpay, ma non ho effettuato nessun viaggio autostradale con un pagamento pari a quell'importo, e non ho ricevuto l'SMS di addebito.

Gli altri pedaggi autostradali che ho pagato, sempre con la stessa carta bancomat e di cui conservo le ricevute, vengono addebitati ad ogni passaggio, e sul c/c vengono mostrati con il dettaglio dei passaggi (casello di entrata e di uscita), inoltre vengono notificati via SMS.

Perche' mi trovo addebiti di tipo diverso?
Come faccio a conoscere il dettaglio (data, tratta, ecc.) di quello di cui non e' specificato nulla?

Grazie
luisa.rossi

Offline

Ciao lollapalooza,
lasciaci per favore i tuoi dati in privato così verifichiamo e ti facciamo sapere.
Buona giornata

Luisa - Team Sella

lollapalooza

Offline

Buongiorno,
sono riuscito a parlare con una sua collega, che mi ha spiegato che il tutto dipende da come il casello legge la carta bancomat.

Se legge la parte "FastPay", i pagamenti vengono cumulati e addebitati una volta al mese.
Se legge la parte "internazionale", i pagamento vengono addebitati volta per volta e vengono mostrati con il dettaglio del passaggio.

Resto pero' dell'opinione che nel primo caso ci sia scarsa trasparenza: per me non e' possibile verificare la correttezza dell'importo addebitato.
La banca dovrebbe trovare un accordo con Autostrade per chiarire meglio questi addebiti.
lollapalooza

Offline

Giusto per aggiornarvi, ho chiesto informazioni ad Autostrade S.p.A, come suggerito dalla sua collega.

La risposta e' arrivata, e mi hanno detto di rivolgermi alla banca; ecco la loro risposta:

Da: noreply@telepass.it
Oggetto: re: Informazioni su addebiti Fastpay

Testo:
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta di chiarimenti, la informiamo che
la stessa dovrà essere fatta, direttamente dalla sua Banca, a:
SOCIETA' PER I SERVIZI BANCARI - SSB S.P.A.
26, Via Taramelli Torquato - 20124 Milano (MI)
(tel. 02 318241)

Cordiali saluti.
Lo staff di Telepass.it

Ora ci troviamo in un circolo vizioso: la banca dice di chiedere ad Autostrade, ed Autostrade dice di chiedere alla banca.
L'unica cosa certa e' la poca trasparenza dal punto di vista dell'utente, che non ha nessuna possibilita' di verificare la correttezza dell'addebito.

This message was edited 1 time. Last update was at 13/04/2016 15:47:19

loris.delia

Offline

lollapalooza wrote:Buongiorno,
[...]

Ciao lollapalooza, le info che ti sono state fornite dalla collega sono corrette. L'addebito totale dei pedaggi FastPay avviene una volta al mese con addebito il mese successivo, si tratta di un servizio aggiuntivo e gratuito della carta, fornito da Società Autostrade che indica solo l'importo totale dei pagamenti. I dettagli dei singoli pedaggi può essere fornito da Società Autostrade oppure puoi richiedere presso la tua agenzia che ne faccia richiesta, in questo caso il costo della richiesta è pari a 30,00 Euro in quanto deve essere fatta direttamente a Società Autostrade.

Loris - Team GBS
lollapalooza

Offline

Onestamente, far pagare 30€ per qualcosa che dovrebbe essere assolutamente mio diritto (per trasparenza) non mi sembra una cosa onesta.

Come è la situazione al momento, Autostrade può addebitare qualunque importo, senza che io abbia possibilità di controllare, se non a pagamento.

Fare le verifiche è assolutamente nel diritto del consumatore... Non dico che è colpa di Banca Sella, ma in ogni caso c'è scarsa comunicazione tra gli enti (Autostrade e Banca), è tutto ciò lede i diritti del consumatore.
salvatore.ciullo

Offline

lollapalooza wrote:Onestamente, far pagare 30€ per qualcosa che dovrebbe essere assolutamente mio diritto (per trasparenza) non mi sembra una cosa onesta.

[...]

Buongiorno lollapalooza,

se ti va lasciaci i tuoi dati ed un recapito telefonico in privato in modo da poterti ricontattare e valutare insieme una soluzione.

Buona giornata

Salvatore - Team GBS
lollapalooza

Offline

Buongiorno Salvatore,
Ho lasciato il contatto stamattina a qualcuno dell'assistenza tramite Facebook, sono in attesa.
Grazie
salvatore.ciullo

Offline

lollapalooza wrote:Buongiorno Salvatore,
Ho lasciato il contatto stamattina a qualcuno dell'assistenza tramite Facebook, sono in attesa.
Grazie

Perfetto, allora ti ricontattiamo quanto prima e ti diamo riscontro tramite facebook.

Buona giornata

Salvatore - Team GBS

Indice dei Forum » Bancomat
Vai a: