[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Benvenuti nella stanza di supporto per "Sella Trading Bridge"  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
marco.morino

01067844 wrote:Grazie per la risposta,

ho letto sul Forum che c'è la possibilità di sostituire il token con una password (anche se provvisoria).

Abbiamo dei server abbastanza sicuri e per aumentare il nostro livello di sicurezza ci proponiamo di cambiare la password (in sostituzione del token) periodicamente.

La soluzione di utilizzare il codice token è quella più sicura, ma abbiamo la necessità di fare il login in maniera automatica senza nessun input manuale e ci assumiamo il rischio di non utilizzare il token.

Come facciamo ad attivare la password in sostituzione del token?

Grazie
Fabio

Buonasera Fabio,

è possibile eseguire il rollback che le permette di riabilitare temporaneamente per 15 giorni la password cartacea che le era stata consegnata unitamente al codice cliente o eventualmente l'ultima password da lei modificata, l'operazione ha un costo di 5 euro e prevede necessariamente la conoscenza della password stessa, dal momento che non abbiamo in alcun modo la possibilità di risalirvi:
al termine dei 15 giorni si riattiva automaticamente la token.
Consideri che l'accesso con l'utilizzo di una password prevede l'inserimento di soli 2 caratteri che la procedura richiede in modalità casuale e che quindi variano di volta in volta.
Per ulteriori informazioni o eventualmente eseguire il rollback può contattare il Servizio Clienti al numero 800142142, attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 21
Le auguro una buona serata!

Marco Staff GBS
crinops

Anche se i due caratteri su otto sono random, si può fare. Inaftti come beta tester nel passato ero abilitato a farlo, e l'avevo automatizzato

Poi per motivi di sicurezza imposti loro malgrado al team di sviluppo, la seguente procedura è stata disabilitata.

Il problema e' che questa modalita' ora funzionerebbe solo per 15 giorni, poi si dovrebbe tornare al token. Occorrerebbe che autorizzassero il non uso del token .

Si può implementare una funzione in cui si passa UserName, BirdhDate, Pin, e gli otto carateri della password:
esempio:
Init("00601234", new DateTime(1970, 01, 01), "1234", "A", "B", "C", "D", "E", "F", "G", "H" );
Ora si inizializza

public Boolean Init(String p_UserName, DateTime p_BirdhDate, string p_Pin,
string p_Primo, string p_Secondo, string p_Terzo, string p_Quarto, string p_Quinto, string p_Sesto, string p_Settimo, string p_Ottavo)
{

LoginBag loginParameter = new LoginBag();
loginParameter.UserName = p_UserName;
loginParameter.BirthDay = p_BirdhDate;
loginParameter.Pin = p_Pin;
XRemoting.Session.Login(loginParameter);
if (loginParameter.LoginMode == LoginMode.LoginWithPassword)
{
if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 1)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Primo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 2)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Secondo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 3)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Terzo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 4)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Quarto.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 5)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Quinto.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 6)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Sesto.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 7)
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Settimo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.FirstCharacterPosition == 8 )
loginParameter.FirstCharacterOfPassword = p_Ottavo.ToCharArray()[0];

if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 1)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Primo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 2)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Secondo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 3)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Terzo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 4)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Quarto.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 5)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Quinto.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 6)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Sesto.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 7)
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Settimo.ToCharArray()[0];
else if (loginParameter.SecondCharacterPosition == 8 )
loginParameter.SecondCharacterOfPassword = p_Ottavo.ToCharArray()[0];

}
else
{
//apertura form logon
}
try
{
if (loginParameter.LoginMode == LoginMode.LoginWithPassword)
Session.Login(loginParameter);
}
catch (Exception ex) { MyException.LogException(null, ex); }
finally { ; }

if (Session.LoggedIn)
return true;
else
return false;
}

giulio.rattone

Christopher wrote:Buongiorno a tutti,

Metto le mani avanti dicendo che sono nuovo del forum e spero di aver postato nel thread giusto...

Io sto usando la sella trading bridge per scrivere un programma in C++.NET e sto avendo un po' di difficoltà con la traduzione dei vostri esempi che invece sono in C#.

Quindi vi chiedo se è possibile avere degli esempi o del supporto per il C++?
E anche se è possibile avere delle API che non siano in .NET ma in C o C++ nativo?

Poi in particolare ho un problema con la "Session::SubscribeInfo", quando inserite i parametri per la gestione della coda usate la
"Session::CreateAutoDispatchQueue(receiveMessage)", dove il receiveMessage è il nome di una funzione che è stata creata sempre nel progetto.

Ora in C++ io creo la funzione "receiveMessage" ma quando uso il comando "Session::CreateAutoDispatchQueue(receiveMessage)" mi da come errore il fatto che cerco di richiamare la funzione senza passargli gli argomenti richiesti... come faccio a risolvere?
In C++ non credo che sia possibile richiamare una funzione senza passargli gli argomenti che richiede, cosa che invece sembra si possa fare in C#...

Qualcuno mi può aiutare?? Non so più dove sbattere la testa

Vi allego anche l'immagine del pezzo di codice in C# a cui mi riferisco.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene

Grazie a tutti

Christopher

Ciao Christopher.
La libreria del STB è .net "Manged" ma questo come hai già visto non ti impedisce di scrivere la libreria in c++.net.

Purtroppo non abbiamo esempi attualmenti scritti in linguaggi diversi dal c#.

Per quel che riguarda il metodo SubscribeInfo accetta un "delegate" cui nell'esempio si passa il metodo "receiveMessage". C# consente di cerare i delegati in modo implicito passando il nome del metodo. Il compilatore c++ è più rigido quindi dovrai esplicitamente creare il delegate.

Con questa dritta googolando un po' in giro sono certo che troverai la risposta al tuo problema

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
giulio.rattone

01067844 wrote:Grazie per la risposta,

ho letto sul Forum che c'è la possibilità di sostituire il token con una password (anche se provvisoria).

Abbiamo dei server abbastanza sicuri e per aumentare il nostro livello di sicurezza ci proponiamo di cambiare la password (in sostituzione del token) periodicamente.

La soluzione di utilizzare il codice token è quella più sicura, ma abbiamo la necessità di fare il login in maniera automatica senza nessun input manuale e ci assumiamo il rischio di non utilizzare il token.

Come facciamo ad attivare la password in sostituzione del token?

Grazie
Fabio

Capisco.
Comuqnue in questo momento l'accesso con la password non è consentitol su STB ma solo sulle piattaforme discrezionali.
Valuteremo eventuali modifiche con la nostra struttura di sicurezza informatica

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
Christopher

Ciao Christopher.
La libreria del STB è .net "Manged" ma questo come hai già visto non ti impedisce di scrivere la libreria in c++.net.

Purtroppo non abbiamo esempi attualmenti scritti in linguaggi diversi dal c#.

Per quel che riguarda il metodo SubscribeInfo accetta un "delegate" cui nell'esempio si passa il metodo "receiveMessage". C# consente di cerare i delegati in modo implicito passando il nome del metodo. Il compilatore c++ è più rigido quindi dovrai esplicitamente creare il delegate.

Con questa dritta googolando un po' in giro sono certo che troverai la risposta al tuo problema

Ciao,
grazie per la dritta che mi hai dato, in questi giorni l ho seguita e sono riuscito a creare un delegate del membro "receiveMessage"....
solo che quando lo passo al metodo SubscribeInfo mi chiede lo stesso gli argomenti per invocare il metodo "receiveMessage"!
non so più cosa fare....
hai qualche altra dritta che mi possa aiutare?

Ti ringrazio
Christopher

This message was edited 2 times. Last update was at 16/11/2012 16:02:39

gk

Buonasera, scrivo perchè ho aggiunto al Vostro programma di test una form col codice per memorizzare tutte le transazioni di 20 strumenti finanziari (alcuni BTP il FIBL2 e alcuni titoli del FTSEMIB) e tutti i giorni mi perde le prime transazioni all'apertura (che invece vedo su SellaXTrading), poi, dopo un lasso di tempo differente tutti i giorni inizia a registrare e tutto procede correttamente fino al termine delle negoziazioni. Dipende dal fatto che uso la modalità Virtuale? Grazie.
giulio.rattone

gk wrote:Buonasera, scrivo perchè ho aggiunto al Vostro programma di test una form col codice per memorizzare tutte le transazioni di 20 strumenti finanziari (alcuni BTP il FIBL2 e alcuni titoli del FTSEMIB) e tutti i giorni mi perde le prime transazioni all'apertura (che invece vedo su SellaXTrading), poi, dopo un lasso di tempo differente tutti i giorni inizia a registrare e tutto procede correttamente fino al termine delle negoziazioni. Dipende dal fatto che uso la modalità Virtuale? Grazie.

No. Non dipende dalla modalità virtuale.
Non credo nemmeno che dipenda dal stb.
Non sono in grado di approfondire di più allo stato attuale

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
yorgus

Salve,
sto sviluppando un applicazione per il trading Automatico ed avrei da porvi le seguenti domande:
1) posso inserire un ordine condizionato con: prezzo d'ingresso, Stop Loss, Take Profit ?
2) è possibile inserire ordini con trailing stop?
3) è possibile immettere ordini Long e Short intraday in Marginazione?
4) che leva è possibile avere?
5) Assumiamo che inserisca un ordine intraday condizionato in leva con: prezzo d'ingresso, Stop Loss, Take Profit. Assumiamo che vada in eseguito ma che, fino alla fine della giornata, non raggiunga ne lo Stop Loss ne il Take Profit. In tal caso viene chiuso automaticamente da voi o devo chiuderlo io?

grazie mille,
Y.
crinops

ciao yorgus, belle domande.
Io penso: 1) e 2) no, 3) long penso di si, 3) short ho un messaggio anch'io in attesa di risposta. 4) se la leva funziona, sarà la stessa della piattaforma, quindi dipende da titolo a titolo. 5) Se non hai lo short multiday, lo chiude Sella, con penale 50€ (proprio come da piattaforma). Queste sono le mie idee, poi un moderatore Sella risponderà.
giulio.rattone

yorgus wrote:Salve,
sto sviluppando un applicazione per il trading Automatico ed avrei da porvi le seguenti domande:
1) posso inserire un ordine condizionato con: prezzo d'ingresso, Stop Loss, Take Profit ?
2) è possibile inserire ordini con trailing stop?
3) è possibile immettere ordini Long e Short intraday in Marginazione?
4) che leva è possibile avere?
5) Assumiamo che inserisca un ordine intraday condizionato in leva con: prezzo d'ingresso, Stop Loss, Take Profit. Assumiamo che vada in eseguito ma che, fino alla fine della giornata, non raggiunga ne lo Stop Loss ne il Take Profit. In tal caso viene chiuso automaticamente da voi o devo chiuderlo io?

grazie mille,
Y.

Le risposte di crinops sono giuste... Aggiungo qualcosa

1 e 2) SellaTradingBridge non "eredita" queste funzionalità dalla piattaforma di trading Banca Sella perchè dato il tipo di strumento abbiamo immaginato che il software chiamante possa imbastirsi strategie anche più complesse in autonomia disponendo dei flussi informativi e dispositivi praticamente in toto.
3) Certo. Si può. Per inserire ordini short basta inserire con segno vendita (ammesso di essere abilitati e avere settato profilo scalper(!)). Per la leva c'è un apposito flag.
4) Dipende da titolo a titolo. Nella sezione avvisi della xtrading ci sono le tabelle.
5) Viste le risposte 1 e 2 direi che la domanda decade..... salvo che la strategia sia stata inserita su una delle nostre piattaforme di trading discrezionale.
In tal caso (giusto per chiarirne il funzionamento) se la strategia che ha come esempio ha data validità oggi essa va in "fine vita" e a lei rimane la posizione aperta.
Se la data di validità è superiore ad oggi dalla seduta successiva si ricomincia a lavorare.....Ma come dico NON VIA BRIDGE. Almeno per ora.....

This message was edited 1 time. Last update was at 18/01/2013 10:18:51

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
yorgus

Grazie per le risposte (grazie anche a crinops).

E' corretto quanto detto da Crinops sulla penale? cioè se vado in marginazione intraday e non chiudo la posizione c'è una penale?

Riassumendo:
Dovrà essere il mio software ad impostare Stop loss, Take Profit ma anche Prezzo d'ingresso e simulare con i dati realtime.
Cosa succede se la connessione del mio server cade e restasse giù per un pò? non avrò un paracadute (Stop loss) ed in caso il titolo dovesse subire variazioni importanti potrei avere notevoli perdite, specialmente se sono in marginazione.
Non potrebbe essere importante aggiungere anche queste funzionalità nell'sdk?

un'ultima domanda: Mi sembra di aver capito che il STB viene disconnesso ogni sera.
La mattina è necessario passare un token in manuale per riconnettersi o si può, in qualche modo, automatizzare la cosa?

grazie,
Y.
crinops

Da contratto c'è una penale se non chiudi la sera, ma solo se non sei abilitato al multiday.
Per la token, hanno imposto la security prima di tutto: obbligo inserire il token.
Per una risposta ufficiale alle tue domande, aspetta la risposta di un moderatore di Sella.

Per lo short, occorre chiedere la modifica del profilo da "multitrend" a "scalper". Io l'ho chiesto oggi al mio referente in filiale.

This message was edited 1 time. Last update was at 18/01/2013 17:15:04

yorgus

grazie Crinops,
anche tu hai un sistema di trading auto?
crinops

certo. Ho fatto varie simulazioni. Ora ne sto implementando uno per me; un'altro l'ho realizzato per altra persona
yorgus

Mi piacerebbe condividere le esperienze.
anch'io ho un Simulatore ed un Client per immissione ordini settato in semiautomatico.
uso T3open ma mi piacerebbe provare anche altre interfacce per il trading.
solo qualche domanda:
Tu usi STB?
Conosci altre interfacce?
Come ti vanno le simulazioni? su quali periodi e mercati simuli?
Te li crei tu gli algoritmi?

Io per ora ho creato, con il mio socio, un algoritmo che sembra funzionare abbastanza bene su un periodo di 7 mesi (in leva 10) ma mi pare di ottenere pochi segnali e pochi eseguiti. sto cercando un algoritmo che mi permetta di averne di più....

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G