[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
funzione storno  XML
Indice dei Forum » GestPay
Autore Messaggio
red81

Buonasera,
ho un sito di e-commerce e vorrei inserire, tra le modalità di pagamento disponibili, anche il pagamento con carta di credito mediante Gestpay. Vorrei sapere se nella versione Starter con movimentazione contestuale (contestualità tra autorizzazione e conferma finanziaria) è inclusa anche la funzione storno o se tale funzione prevede un canone aggiuntivo.

Grazie per la disponibilità
andrea.morabito

Buongiorno.

Anche con la versione Starter è possibile effettuare lo storno agendo direttamente nel BackOffice di GestPay.
Entrando nella sezione Active Report e selezionando l'operazione movimentata di interesse, é possibile specificare l'importo da stornare che può, dunque, essere pari o inferiore al totale della cifra movimentata.

Un'operazione già movimentata può essere stornata più volte, per importi parziali, fino a raggiungere il totale movimentato originariamente.

Andrea Morabito
Umb29

Salve, quali sono i tempi tecnici per l'effettivo storno di una transanzione con carta di credito? Sono un venditore e vorrei comunicare correttamente ai miei clienti, una volta effettuato l'annullamento di un ordine e fatta la richiesta di storno della transazione, quanto tempo può passare prima che la somma venga riaccreditata sul conto del cliente stesso.

Grazie
andrea.morabito

Buongiorno.

La richiesta di storno di una operazione eseguita con carta di credito può essere fatta fino a 6 mesi dopo la data di autorizzazione.
Una volta effettuata la richiesta, in genere passano al massimo un paio di giorni prima che la transazione assuma lo stato "STO".
Si tratta di tempi tecnici legati ai circuiti e agli istituti finanziari interessati, quindi le tempistiche possono essere piuttosto variabili.

La data in cui l'operazione raggiunge lo stato "STO" in GestPay, si riferisce alla data di riaddebito sul conto dell'esercente, poi il riaccredito effettivo sul conto del compratore viene fatto dall'Issuer e qui i tempi dipendono strettamente dal tipo di carta e dall'istituto finanziario che ha rilasciato la carta; ad ogni modo il compratore vedrà il riaccredito sull' estratto conto successivo (che in genere è su base mensile).

Cordiali saluti.
Andrea

Indice dei Forum » GestPay
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G