[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Qualche domanda  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
Cicikov


Registrato: 06/05/2017 15:21:58
Messaggi: 4
Offline

Buongiorno, vorrei farvi alcune domande sul funzionamento del trading online con Banca Sella attraverso il programma Multicharts (utilizzando Sella Trading Bridge):


- è vero che occorre disconnettere quotidianamente broker e multicharts alle ore 00.00 e che ci si può ricollegare solo dopo le ore 02.00?

- se apro Multicharts, selezione broker profile e clicco su "New" nell'elenco non è presente Banca Sella. Come si fa ad aggiungerlo?

- nel conto di trading leggo che Sella Trading Bridge costa 25€/mese per profilo Standard, e 2e€+iva/mese per profilo Informativo. Che differenza c'è tra i de profili?

- per utilizzare Multicharts in connessione con Sella Trading Bridge occorre scaricare, sottoscrivere ed eseguire altri programmi (ad esempio Sella Extreme o simili)?

- c'è qualche tipo di limitazione all'operatività overnight?

- e' possibile inviare ordini facendo girare multicharts su un server/cloud?

- se si ha un conto cointestato è possibile operare sui derivati esattamente come su un conto singolo o ci sono delle limitazioni/differenze? occorrono impostazioni particolari nel momento di invio dell'ordine (per esempio selezione di una rubrica cointestata anziché una nominale, o cose simili)?


Grazie
virginia.euro


Registrato: 23/11/2016 13:50:10
Messaggi: 46
Offline

Buongiorno Cicikov, ti rispondiamo sotto per punti:
- Esatto, tutte le notti avviene una disconnessione in automatico;
- Bisogna seguire la procedura di installazione del plug-in. Per le indicazione su come installarlo puoi fare riferimento al manuale o al video tutorial presente sul nostro sito a questo link https://www.sella.it/banca-online/trader/piattaforme-di-negoziazione/multicharts-plugin.jsp;
- Con la versione Standard dispositiva potrai anche inserire ordini, con la versione informativa non avrai questa possibilità;
- No, basta scaricare il plugin per MultiCharts. E' però necessario essere un nostro Cliente con profilo di rischio almeno Audace, dotato di conto titoli, codice cliente e chiavetta @pritisella, abilitato al servizio di SellaTradingBridge. Inoltre non si deve avere attiva la consulenza internet in materia d’investimenti e si deve essere in regime di ricezione e trasmissione ordini sul canale internet. Prima di poter inviare ordini tramite il STB è necessario eseguire in maniera manuale almeno 10 ordini sul mercato su cui si desidera operare tramite le nostre piattaforme di trading online;
- Dipende dai mercati su cui sei interessato ad operare;
- Non abbiamo limitazioni in merito;
- Per operare da MultiCharts su derivati è sufficiente selezionare il conto titoli collegato al codice derivati da utilizzare, l’ordine andrà poi automaticamente a caricarsi sul dossier corretto, indipendentemente da quello selezionato su MultiCharts.
Buona giornata

Virginia - Team GBS
Cicikov


Registrato: 06/05/2017 15:21:58
Messaggi: 4
Offline

Grazie mille Virginia per le risposte.

Avrei un'ulteriore domanda: qual è l'orario preciso in cui i server risultano scollegati e non è dunque possibile operare?

Grazie
sara.fabbro


Registrato: 15/04/2010 19:13:00
Messaggi: 418
Offline

Ciao Cicikov,

la disconnessione avviene dalle ore 00:30 alle 02:00.

Sara - Team GBS

 
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G