[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Problema con plugin per WooCommerce  XML
Indice dei Forum » GestPay
Autore Messaggio
exclusive

Buongiorno,

(ho inviato questo messaggio anche all'indirizzo ecommerce@sella.it, ma ancora non ho ottenuto risposta)

sto provando ad utilizzare il vs plugin GestPay per WooCommerce, ma senza successo.

Ho configurato il servizio sul vs backoffice di test (https://testecomm.sella.it/BackOffice/ - username: GESTPAYxxxxxx, dove al posto di xxxxxxx c'è il ns reale codice, che non pubblico qui per riservatezza) ed impostato l'indirizzo IP del server dove ho installato Wordpress e WooCommerce.

Purtroppo, nelle opzioni di Wordpress di GestPay continua ad apparire il seguente messaggio.
"Identificazione dell'indirizzo IP è fallita. Provare a riaggiornare la pagina o contatta il tuo provider di hosting per conoscere l’IP"

Ho provato comunque ad effettuare una transazione ma ovviamente questa viene rifiutata.
Esiste un modo per capire meglio cosa sta succedendo, come ad esempio un debug, un log?
Grazie
andrea.morabito

Buongiorno.

Dalle informazioni che ho raccolto posso consigliare i seguenti check:

• Lato GestPay: verificare gli IP configurati sul BackOffice, per assicurarsi che siano quelli corretti; potrebbe essere stato inserito un indirizzo IP interno che in realtà non è quello con cui ci si presenta ai nostri servizi

• Lato GestPay: assicurarsi che il codice esercente inserito sia quello corretto. Nel post è stato citato un formato del tipo GESTPAYxxxxxx, ma in genere i nostri codici in sandbox non riportano la T Es. GESPAY12345

• Lato WooCommerce: verificare se la libreria cUrl di php è abilitata. Nel caso è necessario farla abilitare dal provider di hosting, altrimenti bisogna richiedere l'ip al provider di hosting

• Infine, per segnalazioni di questo tipo, invito a contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640, in modo tale da porter fornire tutti i dati necessari per fare delle analisi più approfondite.

Andrea Morabito

This message was edited 1 time. Last update was at 19/05/2017 12:16:13

exclusive

Grazie della risposta.

Con l'aiuto del supporto per email, sono riuscito a testare il gateway e tutto sembra funzionare. L'indirizzo IP era correttamente impostato sia sul backoffice che su Wordpress, mentre stavo sbagliando il codice esercente (la T era di troppo).
    Tuttavia, sebbene riesca a simulare correttamente l'acquisto e a completare le transazioni, il messaggio di errore nel backoffice di wordpress non è cambiato e rimane sempre:

"Identificazione dell'indirizzo IP è fallita. Provare a riaggiornare la pagina o contatta il tuo provider di hosting per conoscere l’IP" .
    E' possibile che sia un bug minore?

Saluti
    andrea.morabito

Salve.

Sono lieto che sia risucito a procedere; a questo punto direi che lato GestPay dovrebbe essere tutto corretto.
    Ribadisco solo il controllo sull'abilitazione della libreria cUrl di php, in quanto i tecnici di WooCommerce mi confermano che in genere tale libreria è collegata al messaggio in questione
    "Identificazione dell'indirizzo IP è fallita. Provare a riaggiornare la pagina o contatta il tuo provider di hosting per conoscere l’IP"

Cordiali saluti.
    Andrea Morabito
    exclusive

Ho verificato: cUrl è installata (7.47.0, OpenSSL/1.0.2g).

Riesco anche ad usarla dalla riga di comando del server.

Saluti,
    andrea.morabito

Buongiorno,

dato che il problema sembra risiedere lato plugin, ho predisposto l'assistenza perchè Le fornisca il contatto di un tecnico di WooCommerce per avere ulteriore supporto sul tema "identificazione indirizzo IP".

Cordiali saluti.
    Andrea Morabito

Indice dei Forum » GestPay
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G