[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Bug sellaextreme  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
trading7

Buongiorno,
da oggi nei grafici cliccando con il tasto destro del mouse non si aprono più i menù: ne quello relativo alla serie prezzi (per esportare i dati storici) e ne quello generale (per impostare il piano ecc.). Ciò si verifica solo per i grafici e senza che io abbia cambiato nessuna impostazione.
Inoltre, i trading system con i quali opero quotidianamente alcune volte non eseguono le operazioni richieste, altre volte effettuano operazioni per le quali non sono stati impostati, nel resto delle volte funzionano correttamente. E' un problema che si era già verificato in passato.

Resto a disposizione per risolvere il tutto.
Grazie.
Buona giornata.
elena.papurello

Ciao trading7, per poter approfondire la tua segnalazione avremo necessità di ricevere il file log della tua piattaforma Sella Extreme 5. Puoi inviarceli via mail a assistenza_trading@sella.it?
Buona serata

Elena - Team GBS
trading7

Vi ho inviato il file log richiesto.

Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie.
Cordiali saluti.
sara.fabbro

Ciao trading7,

grazie, ti aggiorniamo appena terminiamo le verifiche.

Sara - Team GBS

sara.fabbro

trading7 wrote:Buongiorno,
da oggi nei grafici cliccando con il tasto destro del mouse non si aprono più i menù: ne quello relativo alla serie prezzi (per esportare i dati storici) e ne quello generale (per impostare il piano ecc.). Ciò si verifica solo per i grafici e senza che io abbia cambiato nessuna impostazione.
Inoltre, i trading system con i quali opero quotidianamente alcune volte non eseguono le operazioni richieste, altre volte effettuano operazioni per le quali non sono stati impostati, nel resto delle volte funzionano correttamente. E' un problema che si era già verificato in passato.

Resto a disposizione per risolvere il tutto.
Grazie.
Buona giornata.

Buongiorno trading7,

abbiamo analizzato il file log che ci hai inviato e dalle verifiche che abbiamo fatto sembra esserci qualcosa di corrotto sugli indicatori che non permette l'azione del tasto destro sul grafico, stiamo ancora approfondendo.
Nel frattempo per una soluzione immediata ti consigliamo di seguire i seguenti passaggi:
- Esportare tutti i dati (Menù Strumenti > Esporta dati > spuntare tutte le voci e salvare il file);
- Chiudere la piattaforma SellaExtreme5;
- Cancellare il file .sxld che trova sul suo pc nel menù Documenti > SellaExtreme5;
- Riavviare la piattaforma;
- Importare i dati precedentemente esportati (Menù Strumenti > Importa dati > Aggiungi solo nuovi).

Per quanto riguarda la segnalazione relativa ai Trading System avremmo bisogno di informazioni più dettagliate: quale o quali TS non funzionano correttamente? L'operazione erroneamente effettuata è sempre la stessa o cambia da una volta all'altra?

Sara - Team GBS

trading7

Ok, ora il menù dei grafici funziona correttamente. Grazie.
Riguardo ai trading system non funzionano correttamente tutti i sistemi che utilizzo (sono 6 sistemi che si basano su logiche di funzionamento diverse e su mercati e titoli diversi). Le operazioni errate cambiano anche se di solito prima di cambiare si ripetono un paio di volte.

Attendo vostri aggiornamenti.
Cordiali saluti.
trading7

Buonasera,
ci sono novità riguardo alla mia segnalazione?
Il problema relativo ai trading system continua a permanere, e oggi si è ripresentato anche il problema relativo al tasto destro sui grafici.

Grazie.
Buona serata.

elena.papurello

Ciao trading7, abbiamo controllato i log che ci hai inviato e su questi non abbiamo riscontrato errori che potrebbero inficiare i TS. I log riguardano solamente gli altri aspetti della piattaforma, i TS non sono volutamente presenti in quanto si tratta di strutture create direttamente dai Clienti. Potresti verificare la correttezza del codice dei trading system che hai implementato? Restiamo a disposizione, una buona giornata.

Elena - Team GBS
trading7

Per quanto riguarda il problema relativo al tasto destro dei grafici, che ancora continua a verificarsi, provvederete a sistemare la cosa con il rilascio dei prossimi aggiornamenti o devo eseguire io qualche operazione oppure non si può fare niente e ogni volta devo procedere con la procedura da voi illustratami?
Relativamente al problema dei TS ho controllato più volte la correttezza del codice, ma non credo che dipenda dal codice il problema, infatti è come se a un certo punto i TS non leggono più il codice. Ciò è dimostrato da un nuovo fatto che si è verificato: il TS dopo aver aperto la posizione
non ha riportato nella console tutti i dati per cui lo ho programmato ma si è fermato dopo la prima riga e inoltre al momento di chiusure la posizione il TS non ha effettuato nessuna operazione e sono dovuto intervenire manualmente. Un ulteriore elemento a conferma della mia tesi è che i TS operano correttamente ma alcuni giorni non eseguono le operazioni per cui sono stai programmati, ciò senza che venga modificato nulla.

Ho scelto voi come broker per il fatto di poter operare con i TS tramite una piattaforma di proprietà del broker stesso, in modo da poter evitare problemi di allineamento tra il broker e software terzi.
Avete qualche idea su come procedere per risolvere il problema?

Cordiali saluti
Henry77

Ciao,
Sei riuscito a risolvere i problemi del TS?
trading7

Salve,
purtroppo non è un problema che noi clienti possiamo risolvere poichè la piattaforma non esegue alcuni TS che vengono lanciati. Le uniche alternative che mi vengono in mente sono quella di monitorare continuamente l'operatività dei TS o quella di utilizzare una diversa piattaforma ma questo secondo caso comporterebbe anche il cambio del broker.

Buona serata.

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G