[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Aiuto Colonna calcolata  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
MikeC

Se possibile vorrei che mi aiutaste con la creazione di una colonna calcolata che restituisca i valori +1 o -1 a seconda se il titolo ha aperto in gap Up o gap down.
Per qualche utente esperto in sella script immagino ci voglia veramente un attimo a scrivere un codice di 2 righe ma io questo linguaggio non lo conosco.
Qualcuno può aiutarmi?

Mike
elena.papurello

Ciao MikeC per questo tipo di supporto ti consigliamo di contattare la società EiS s.r.l. E' una società con cui collaboriamo che offre un servizio di analisi completo e personalizzato in base alle esigenze del cliente, sia per il servizio di Algotrading di SellaExtreme 5, sia per clienti che desiderano personalizzare i propri TS utilizzando il servizio SellaTradingBridge. Per conoscere senza impegno le condizioni del servizio e richiedere loro assistenza è possibile contattare EiS tramite email a support@eisworld.it lasciando i propri recapiti. Sarà cura della società prendere contatto diretto con il cliente.
Buona giornata

Elena - Team Sella
CliCli

su una lista personale potresti crearti una nuova Colonna Calcolata e mettere semplicemente il codice cosi':

if ( Val("VARIATION_OPEN_PRICE" )>0 ) return 1;
if ( Val("VARIATION_OPEN_PRICE" )<0 ) return -1;

ciao
Marco

MikeC

Grazie Marco per l'aiuto tempestivo.
Ma la colonna così com'è non funziona, forse perché non contiene riferimenti ai massimi e minimi del giorno precedente.
Mi spiego meglio: un gap (giornaliero) è un apertura maggiore del Max del giorno precedente oppure un apertura minore del minimo del giorno precedente.
La colonna calcolata con il codice che tu mi hai inviato mi restituisce degli 1 e -1 ma non si riferiscono certo all'apertura del mattino rispetto ai valori High e low del giorno precedente.

Mike
CliCli

su SellaExtreme5 non esiste nessuna colonna che restituisca il valore del Max o Min del giorno precedente

quindi quello che vuoi te non so se e' possibile.

ciao Marco
MikeC

A questo punto chiederei l'aiuto di un esperto come Salgarella per sapere se effettivamente quello che dice Marco è vero e sto perdendo tempo inutilmente per qualcosa che non è possibile realizzare con questa piattaforma.
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Mike
Diego.Salgarella

CliCli wrote:

su SellaExtreme5 non esiste nessuna colonna che restituisca il valore del Max o Min del giorno precedente

quindi quello che vuoi te non so se e' possibile.

ciao Marco

Esiste un indicatore che restituisce i valori di n giorni precedenti (LVD). Da questo indicatore puoi recuperare i valori di apertura, chiusura, massimo, minimo, di n giorni prima

MikeC wrote:A questo punto chiederei l'aiuto di un esperto come Salgarella per sapere se effettivamente quello che dice Marco è vero e sto perdendo tempo inutilmente per qualcosa che non è possibile realizzare con questa piattaforma.
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Per risolvere il tuo problema
  • Monti una colonna indicatore basata sull'indicatore LVD e selezioni come output i massimi (la puoi chiamare YESTERDAY_MAX)

• Crei una colonna calcolata che controlla se il valore dell'open price è maggiore del massimo di ieri facendoti restituire uno o zero

• Codice colonna calcolata wrote:
    var gap = 0;

if(Val("OPEN_PRICE") > Val("YESTERDAY_MAX"))
    gap = 1;

return gap;

Ciao
    Diego Salgarella
    CliCli

mi prostro al sommo Salgarella

ciao
    Marco

MikeC

Grazie mille, sei semplicemente il migliore.

Mike
    MikeC

C'è un piccolo problema che comunque non fa funzionare bene la cosa come vorrei.
    Al mattino all'avvio della piattaforma le colonne calcolate che io ho chiamato maxdiieri e mindiieri non si aggiornano riportando i valori del giorno precedente ma riportano ancora quelli dell'altro ieri e quindi la colonna Gap riporta dei valori errati (o meglio i valori sono giusti ma riferiti a valori errati).
    Ancora adesso alle 11:40 le colonne max e min di ieri non sono state aggiornate ai valori di ieri ma riportano i valori dell'altro ieri. Come risolvere questo problema per avere un segnale tempestivo già alle 9:01 del mattino?
    PS.: è ovvio che ho provato ad aggiornare il tabellone.

Mike
    elena.papurello

Ciao MikeC, abbiamo provato a replicare la tua segnalazione ma riceviamo correttamente il dato del massimo del giorno precedente. Per poter approfondire ulteriormente puoi inviarci il file log della tua piattaforma per poter controllare il corretto settaggio delle colonne? Puoi inviarlo via mail all'indirizzo assistenza_trading@sella.it.
    Buona serata

Elena - Team Sella
    Pierpaolo

Anch'io gradirei ricevere un aiuto per il calcolo di una colonna calcolata.

Vorrei in pratica calcolare la variazione percentuale di un titolo nell'asta di chiusura rispetto al prezzo last, cioè il prezzo immediatamente precedente la chiusura della fase del durante alle 17:30.
    La formula
    Var. close su last = (Teorico close/Ultimo-1)*100

non funziona perché dopo l'asta di chiusura
    teorico close cambia e diventa prezzo ultimo.

Cosa posso scrivere nello script ? Grazie anticipate

This message was edited 1 time. Last update was at 21/08/2017 13:05:11

Pierpaolo

Se non e' chiara la domanda, ripropongo con un esempio.

Vorrei aggiungere una colonna nel tabellone che calcolasse le variazioni percentuali del prezzo di chiusura rispetto all'ultimo prezzo sul durante:
    Intesa
    prezzo chiusura 2,912, prezzo 17:29:57 2,93
    colonna mi deve dare -0,61
    Snam rete Gas
    prezzo chiusura 3,996, prezzo 17:29:52 3,95
    colonna mi deve dare +1,16

e così per tutti i titoli del tabellone MiB40
    Spero di essere stato chiaro con questo esempio

Se c'è Elena che passa da queste parti, magari mi farebbe un favore ad interessarsi su come sia possibile aggiungere una colonna calcolata al tabellone riportante questa indicazione.
    Grazie anticipate

This message was edited 1 time. Last update was at 22/08/2017 15:27:53

elena.papurello

Ciao Pierpaolo, stiamo verificando la tua segnalazione con i nostri tecnici. Ti aggiorniamo appena possibile.
    Buona giornata!

Elena - Team Sella
    Pierpaolo

elena.papurello wrote:Ciao Pierpaolo, stiamo verificando la tua segnalazione con i nostri tecnici. Ti aggiorniamo appena possibile.
    Buona giornata!

Per caso, ci sono delle novità da parte dei vs. tecnici ?
    Grazie

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G