[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Impossibile caricare carta hype da sportelli bancomat  XML
Indice dei Forum » Carte Prepagate
Autore Messaggio
Lucade23

Salve, ho ricevuto oggi stesso il pin per ricaricare la carta allo sportello atm, ma provandoci, lo sportello mi dà un errore dicendo di non essere abilitato per carte internazionali, rendendomi impossibile ricaricare la carta. Lo sportello è abilitato al circuito multi banca. Vorrei sapere come risolvere il problema. Grazie
elena.papurello

Ciao Lucade23, la ricarica tramite ATM si svolge in questo modo:
- Il cliente deve selezionare la voce "Ricariche e pagamenti”
- Poi andare su "Ricarica prepagate”
- Seleziona la voce "Pagobancomat”
- Digitare il PIN del bancomat
- Inserire il numero della carta HYPE
- Selezionare il taglio
- Confermare la richiesta
Prova a seguire questi passaggi e verifica anche di aver attivato la carta fisica dall'app Attendiamo un feedback!
Buona serata

Elena - Team Sella
Federico038

Buongiorno, ho eseguito la procedura indicata ma non sono comunque riuscito a ricaricare la mia carta Hype.
Al termine della procedura mi viene richiesto di inserire, una seconda volta, il PIN ma inserenso sia quello dwl bancomat che quello della carta Hype l'esito è negativo.
virginia.euro

Buongiorno Federico038,
hai verificato che l'ATM sia QuiMultiBanca? Se non riesci a risolvere chiamaci al numero 015.24.34.677 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20)!
Un saluto

Cristina - Team Sella
Federico038

Buongiorno,

a scanso di equivoci potrebbe gentilmente comunicarmi l'elenco delle banche appartenenti al circuito QuiMultiBanca?
virginia.euro

Buonasera Federico038,
qui http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwiIi-6cjszSAhUJKMAKHUakCGUQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.finanzaonline.com%2Fforum%2Fattachments%2Fbanking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti%2F1374600d1295947928-conto-corrente-3-barclays-e-3-web-barclays-di-barclays-faq-nel-primo-post-banche-aderenti.pdf&usg=AFQjCNEGfSg2_l1o5CqtGMuJwJUiHT4PJg puoi trovare un elenco di Banche aderenti al circuito QuiMultiBanca. Per quanto riguarda gli ATM Banca Sella, sono tutti qui QuiMultiBanca. Puoi individuare quello a te più vicino qui https://www.sella.it/banca-online/store-locator/store-locator.jsp, facendo una ricerca per "ATM Evoluti" e inserendo la tua città!
Buona serata

Cristina - Team Sella
smania dario

Sono un correntista di VENETO BANCA e questa banca ha aderito al protocollo quimultibanca. Cionosstante lo sportello del bancomat della filiale non mi riconosce le 16 cifre della prepagata HYpe, per la ricarica, con pagobancomat proprio.
ho parlato con il personale della filiale e si informa in direzione .
Attendo.
Nel frattempo che faccio?
grazie

smania dario
elena.papurello

Ciao smania dario, potrai ricaricare HYPE dagli ATM QuiMultiBanca con qualsiasi carta con circuito PagoBancomat. La ricarica tramite ATM si svolge in questo modo:
- Devi selezionare la voce "Ricariche e pagamenti”
- Vai su "Ricarica prepagate”
- Seleziona la voce "Pagobancomat”
- Digita il PIN del bancomat
- Inserisci il numero della carta HYPE
- Seleziona il taglio
- Conferma la richiesta
Potrai ricaricarla anche con bonifico, da altra carta collegandola all'app o richiedendo denaro ad un altro hyper. Eventualmente puoi provare un altro sportello QuiMultiBanca? Restiamo a disposizione sia qui sul Forum sia al numero 015.24.34.677 per assistenza.
Buona serata

Elena - Team Sella
biancoebruno

Salve,
anche io ho provato ad effettuare la ricarica della carta Hype, presso un ATM della Banca Popolare di Milano, che aderisce al protocollo quimultibanca, ma alla fine del processo mi dice:"impossibile ricaricare carta circuito internazionale"

In attesa di un riscontro
Saluti
elena.papurello

Ciao biancoebruno, per poter effettuare una ricarica presso gli ATM QuiMultiBanca sarà necessario utilizzare una carta del circuito PagoBancomat. Se la carta ha solo il circuito internazionale, non sarà possibile utilizzarla per la ricarica. Restiamo a disposizione, buona serata.

Elena - Team Sella
guglielmo.alessio

Buonasera ,
ho appena attivato la carta prepagata Hype e vorrei dei chiarimenti sulle modalità di ricarica per poter sostituire l'attuale Postepay che ho.
Attualmente posseggo un Conto Bancoposta, e la carta associata non è POS , ma POSTAMAT e non viaggia sul circolo delle carte pos , ma su quelle di credito, circuito Mastercard.
Volevo capire avendo per esempio 100 euro in contanti in mano e volendoli mettere nel conto, come poter ricaricare la carta Hype.
Banca Sella c'è ,anche a pochi chilometri da casa mia , ma da come ho capito non dovrebbe accettare la Postamat .
Qualcuno mi sa spiegare meglio come dovrei fare ? Grazie
sara.fabbro

Buongiorno guglielmo.alessio,

se vuoi fare una ricarica per contanti puoi fare un bonifico per contanti gratuito verso l'iban del conto HYPE tramite una nostra succursale. Se il tuo Postamat è abilitato al circuito Mastercard puoi anche utilizzarlo per fare una ricarca di HYPE direttamente dall'app tramite la funzione ricarica con carta.
Restiamo a disposizione per qualsiasi info.

Buona giornata

This message was edited 1 time. Last update was at 13/09/2017 11:04:06

Sara - Team Sella

Pietro1976

Buongiorno,

son possessore di una carta Hype, ho effettuati pagamenti su internet ed l'ho già ricaricata sia via bonifico sia tramite trasferimento di soldi da una altra carta di credito.
Non riesco però a fare una ricarica da sportelli bancomat : ho provato da filiali della Banca popolare di Milano e da filiali della Banca popolare di Lodi (entrambe aderenti al circuito Quimultibanca).

Succede lo stesso identico problema :

- inserisco il bancomat
- seleziono la voce "Ricariche e pagamenti”
- seleziono "Ricarica prepagate”
- seleziono la voce "Pagobancomat”
- digito il PIN del bancomat
- inserire il numero della carta HYPE
- confermo il numero della carta HYPE
- Selezionare il taglio della ricarica voluta

Non mi è possibile confermare la ricarica : posso solo selezionare un altro taglio di ricarica o anullare. Se non faccio una scelta lo sportello dopo un po mi restituisce il bancomat annullando l'operazione.

Come posso risolvere il problema?

Buona giornata
elena.papurello

Ciao Pietro1976, puoi confermarci che la carta che stai utilizzando per la ricarica sia abilitata al circuito PagoBancomat e che lo sportello riporti il tagliando QuiMultiBanca? Seguendo tutti i passaggi indicati e selezionando un taglio di ricarica, ti dà poi la possibilità di confermare? E' possibile, infatti, che gli sportelli abbiamo uno specifico taglio per le ricariche e questo dipende dal singolo ATM. Puoi provare a confermare uno degli importi che ti vengono proposti?
Attendiamo un feedback e restiamo a disposizione!

Elena - Team Sella
angelo2707

Salve,
da qualche giorno ho attivato Hype start la prepagata online. Ho effettuato una prima ricarica con carta di credito collegata all'app e fin qui tutto ok. Ho provato anche ad effettuare la ricarica tramite ATM QUI MULTIBANCA ma mi da il seguente errore "mancata autorizzazione pos".
Come posso risolvere il problema?
GRAZIE

Indice dei Forum » Carte Prepagate
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G