[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Vendere Covered Calls  XML
Indice dei Forum » SellaXtrading
Autore Messaggio
Mastarhymes

Salve a tutti, vorrei sapere se ci fosse la possibilità di usare titoli come garanzia per non dover vincolare liquidità quando vendo allo scoperto delle opzioni call.
Ad esempio se io volessi vendere allo scoperto una call a 0,15€ con scadenza Marzo 2018 con strike 6,60 sul titolo Poste Italiane mi sarebbe richiesta una liquidità da vincolare pari a 153.88€.
Ma se io avessi 500 titoli di Poste Italiane già in portafoglio non potrei semplicemente vincolare quelli come garanzia?
Grazie in anticipo e saluti.
elena.papurello

Ciao Mastarhymes, è possibile inserire titoli a garanzia derivati per operazioni di vendita di opzioni su azioni di tipo call. Per poter procedere è necessario aver firmato l'apposito modulo di richiesta presso la succursale di riferimento ed avere i titoli in valuta. Se rispettate queste due caratteristiche, per poterli inserire a garanzia, ci potrai contattare al numero di Banca Telefonica 015.24.34.600, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 22.00. Per qualsiasi richiesta e approfondimento restiamo a disposizione sia qui sia al numero indicato
Buona giornata!

Elena - Team Sella
Mastarhymes

Grazie, adesso con calma firmerò questo modulo allora!
Daneel

Salve, vorrei sapere se ciò che è scritto nel messaggio è ancora valido, cioè se per mettere dei titoli a garanzia si deve telefonare, non c'è modo di farlo direttamente via Internet?. Volevo sapere inoltre se tale telefonata si può fare anche dopo aver venduto le call, grazie.
cristina.rogatti

Ciao Daneel,

ti confermiamo che il messaggio sovrastante è ancora valido: puoi inserire titoli a garanzia contattando il numero di Banca Telefonica 015.24.34.600 (lunedì-venerdì, 08.00-22.00) dopo aver firmato l'apposito modulo 37/22 presso la tua Succursale di riferimento; inoltre, è possibile aprire una posizione anche prima di aver destinato titoli a garanzia, ma in questo caso ti servirà liquidità disponibile che verrà vincolata in qualità di margine.

Cristina - Team Sella

Indice dei Forum » SellaXtrading
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G