[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Il mio Bilancio  XML
Indice dei Forum » Il Mio Bilancio
Autore Messaggio
david.pizzolla

anding wrote:Buongiorno, quindi il problema è dovuto al fatto che ho caricato la carta di credito? Ma se la tolgo come faccio a vedere le categorie e gli importi delle varie spese visto che uso prevalentemente la carta per gli acquisti?

Ciao anding,
la differenza tra il saldo del conto corrente e quello che vedi su "Il mio bilancio" è proprio dovuta al fatto che hai caricato la carta di credito. Se usi molto spesso questa carta (e desideri controllare gli acquisti e le operazioni effettuate con essa), non c'è bisogno di toglierla, anzi la funzione "Il mio bilancio" è stata creata apposta per consentire ai clienti di fare un bilancio complessivo tenendo in considerazioni diversi prodotti bancari, come ad esempio conti correnti multipli, carte di credito ecc.
Inoltre, nel saldo del conto corrente, vedi a fine mese le spese complessive effettuate con la carta, mentre nel bilancio dell'app questi movimenti sono registrati singolarmente, di volta in volta.
Affinché i due saldi coincidano, dovresti quindi caricare nel bilancio solamente un conto corrente e attendere che i due saldi arrivino allo stesso valore (anche azzerando il bilancio, i due saldi non coincideranno subito in quanto l'app tiene in memoria i movimenti degli ultimi due mesi).
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Buona giornata.

David - Team GBS
anding

Allora non ci siamo capiti telefonicamente. Mi avete detto che il saldo del conto corrente e quello del mio bilancio sono 2 cose diverse che non coincideranno mai. Qui invece leggo il contrario. E' chiaro che nel mio bilancio vengono contabilizzate subito le spese fatte con carta di credito, mentre sul conto corrente vengono contabilizzate una volta sola il 10 del mese successivo. Però ci può essere una piccola differenza tra i due saldi, non di diverse migliaia di ero come succede a me. Ed inoltre io ho caricato un solo conto corrente!
luisa.rossi

anding wrote:Allora non ci siamo capiti telefonicamente. Mi avete detto che il saldo del conto corrente e quello del mio bilancio sono 2 cose diverse che non coincideranno mai. Qui invece leggo il contrario. E' chiaro che nel mio bilancio vengono contabilizzate subito le spese fatte con carta di credito, mentre sul conto corrente vengono contabilizzate una volta sola il 10 del mese successivo. Però ci può essere una piccola differenza tra i due saldi, non di diverse migliaia di ero come succede a me. Ed inoltre io ho caricato un solo conto corrente!

Ciao anding,
come da accordi il tuo bilancio è stato resettato, quindi puoi inserire una nuova configurazione. Ricorda che i due saldi potrebbero non coincidere perché sulla funzionalità "il mio bilancio" influiscono vari fattori come il caricamento di una carta di credito o l'inserimento manuale di un'entrata o di una spesa.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Luisa - Team GBS

anding

Ho appena riconfigurato il mio bilancio così come è SEMPRE stato! Cioè con 1 conto corrente ed 1 carta di credito. Ora in effetti i bilanci sono simili, (non uguali proprio in ragione delle spese sostenute con la carta ecc.)Ma vediamo come andrà nei prossimi mesi. Infatti è sempre stato così, pian piano il saldo del mio bilancio si erodeva e diventava sostanzialmente differente dal saldo del conto, senza che io aggiungessi mai alcuna spesa manuale o facessi altre operazioni fino a diventare di diverse migliaia di euro differente

Indice dei Forum » Il Mio Bilancio
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G