[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Sella extreme 4 - Versioni 4.0.24: migliorie proposte.  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
anna.marcone

colaro wrote:buongiorno,
1 - quando opero in short azionario, la colonna guadagno/perdita del portafoglio non si aggiorna correttamente, ma inserisce i valori relativi all'operazione in long.
2 - mi lascia perplesso il fatto che la sezione migliori/peggiori di xtrading si aggiorni in push, mentre quella di sella extreme no.

saluti

Buonasera colaro,

la informiamo che nelle prossime settimane verrà rilasciata una nuova versione della piattaforma SellaExtreme che conterrà la sezione migliori e peggiori con aggiornamento in tecnologia push. In riferimento alla segnalazione che ci ha inoltrato al punto 1, la preghiamo cortesemente di contattarci in modo da verificare nello specifico.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
faro

Buonasera,
a quando l'introduzione in sellaextreame del volume profile?
L'avevo proposto penso ormai 2 anni fa...
Novità?

Grazie

sara.fabbro

vda1 wrote:Vorrei segnalare l'anomalia del download dati
( funzione " Scarica Dati - tick by tick-) ,
non è possibile scaricare dati antecedenti la giornata in corso , anche se esiste la possibilità di scelta data inizio ricerca nella prima schermata, i dati scaricati poi non corrispondono ai dati reali .
allego immagine

Buongiorno vda1,
il time frame tick by tick permette di scaricare i dati solo per la giornata. Il massimo scaricabile è di 2500 candele, qualora la serie impostata ecceda questo limite verranno scaricate le 2500 candele più recenti. Abbiamo, tuttavia, provveduto ad inoltrare il Suo suggerimento all'ufficio competente che avrà cura di valutarne la fattibilità.

Sara - Team GBS

sara.fabbro

faro wrote:Mi sono accorto che i dati giornalieri del fib scadenza giugno differiscono da quanto si ricava dai dati a 60 minuti o a 15 minuti sempre dello stesso strumento. E questo per più giorni
Mi sembra inutile ricordare che si tratta di informazioni che oltre a essere pagate, sono fondamentali per poter prendere decisioni sull'operatività....

Grazie

Buongiorno faro,
al fine di verificare la sua segnalazione la invitiamo ad inviarci ulteriori dettagli, oppure a contattare l'assitenza trading on line al numero 800.050.202 per indicare maggiori dettagli.

Sara - Team GBS

sara.fabbro

faro wrote:Buonasera,
a quando l'introduzione in sellaextreame del volume profile?
L'avevo proposto penso ormai 2 anni fa...
Novità?

Grazie

Buongiorno faro,
la informiamo che al momento non è prevista l'introduzione del volume profile sulla piattaforma Sella Extreme 4. L'ufficio preposto terrà però in considerazione il suo suggerimento per future implementazione, in relazione anche al numero di richieste che perverranno in questo senso.

Sara - Team GBS

paoletto

anna.marcone wrote:
paoletto wrote:Nella nuova piattaforma non vedo quella proprietà che mi permetteva, quando aumentavo lo zoom nei grafici, che le candele diventassero linee.
Non so se mi sono spiegato bene.

Buonasera paoletto,

la informo che lo zoom dei grafici della piattaforma SellaExtreme 4 è stato perfezionato. La visualizzazione a linea che si otteneva quando si riduceva notevolmente lo zoom era un'approssimazione, che si è deciso di rimuovere.
Per impostare un grafico a linea, è necessario rimuovere la visualizzazione a candele, effettuare clic con il tasto destro del mouse sul piano dei prezzi e scegliere Disegna Serie - Serie Primarie e scegliere uno dei valori tra Apertura, Chiusura, Minimo, Massimo o Mediana.

La ringrazio per la risposta, comunque anche se era un'approssimazione, lo reputavo utile.
Purtroppo nella Sella 4 è stato rimosso.
Saluti
faro

sara.fabbro wrote:
faro wrote:Mi sono accorto che i dati giornalieri del fib scadenza giugno differiscono da quanto si ricava dai dati a 60 minuti o a 15 minuti sempre dello stesso strumento. E questo per più giorni
Mi sembra inutile ricordare che si tratta di informazioni che oltre a essere pagate, sono fondamentali per poter prendere decisioni sull'operatività....

Grazie

Buongiorno faro,
al fine di verificare la sua segnalazione la invitiamo ad inviarci ulteriori dettagli, oppure a contattare l'assitenza trading on line al numero 800.050.202 per indicare maggiori dettagli.

Buona sera
è sufficiente che scaricate voi stessi i dati a 60 minuti e giornalieri del fib e poi andate a confrontare l'apertura del giornaliero con l'apertura della prima candela delle ore 9.00 sempre del fib.
Altre disuguaglianze si rilevano per le chiusure giornaliero (riferita all'ultima candela delle 17.00 sul tf orario) e sui volumi: la somma dei volumi delle candele a 60 minuti a volte non corrisponde ai volumi della candela giornaliera.

Grazie
vda1

sara.fabbro wrote:
vda1 wrote:Vorrei segnalare l'anomalia del download dati
( funzione " Scarica Dati - tick by tick-) ,
non è possibile scaricare dati antecedenti la giornata in corso , anche se esiste la possibilità di scelta data inizio ricerca nella prima schermata, i dati scaricati poi non corrispondono ai dati reali .
allego immagine

Buongiorno vda1,
il time frame tick by tick permette di scaricare i dati solo per la giornata. Il massimo scaricabile è di 2500 candele, qualora la serie impostata ecceda questo limite verranno scaricate le 2500 candele più recenti. Abbiamo, tuttavia, provveduto ad inoltrare il Suo suggerimento all'ufficio competente che avrà cura di valutarne la fattibilità.

Pero' un servizio così concepito è di ben scarsa utilità , e se poi ci aggiungiamo la differenza tra dati .. reali e dati scaricati ( vedi immagini allegate al post precedente) l'utilità non esiste proprio.
credo che il problema vada risolto, se per un qualsiasi motivo mi perdo una giornata in DDe , praticamente non riuscirò più ad aggiornare l'archivio, quindi c'è la necessità di avere almeno il tick by tick del giorno precedente completo e con i dati con tutti i decimali e non arrotondati a soli 2
Das

a

This message was edited 1 time. Last update was at 11/04/2011 19:34:50

Diego.Salgarella

vda1 wrote:
Pero' un servizio così concepito è di ben scarsa utilità , e se poi ci aggiungiamo la differenza tra dati .. reali e dati scaricati ( vedi immagini allegate al post precedente) l'utilità non esiste proprio.
credo che il problema vada risolto, se per un qualsiasi motivo mi perdo una giornata in DDe , praticamente non riuscirò più ad aggiornare l'archivio, quindi c'è la necessità di avere almeno il tick by tick del giorno precedente completo e con i dati con tutti i decimali e non arrotondati a soli 2

Occorre fare un po' di ordine ...
All'interno di SellaExtreme ci sono vari modi per scaricare i dati
  • Grafico

• DDE

• Esporta Dati (contestuale allo strumento)

• Time & Sale

• Esporta Dati

• Grafico, DDE e Esporta Dati
    Condividono il motore di alimentazione, che è quello del grafico, e di conseguenza le rispettive carrateristiche e lmiti (2500 candele e il tick by tick presente solo per la giornata corrente)

Time & Sale
    Permette l'esportazione dei dati presenti nella tabella (quindi solo tick by tick)

Download Dati
    Si attiva dal menu Servizi e permette di avere un file contenente tutti i titoli del FTSE Mib o del FTSE All Share tick by tick o a 1 minuto per una specifica data. Se non ricordo male in linea c'è tutto l'ultimo mese

Ciao
    Diego Salgarella

Ti allego la Finestra da cui si impostano i parametri del Download Dati
    [Thumb - DownloadDati.jpg]

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    michela.pidello

faro wrote:
    sara.fabbro wrote:

Grazie

Buongiorno faro,

Buona sera
    è sufficiente che scaricate voi stessi i dati a 60 minuti e giornalieri del fib e poi andate a confrontare l'apertura del giornaliero con l'apertura della prima candela delle ore 9.00 sempre del fib.
    Altre disuguaglianze si rilevano per le chiusure giornaliero (riferita all'ultima candela delle 17.00 sul tf orario) e sui volumi: la somma dei volumi delle candele a 60 minuti a volte non corrisponde ai volumi della candela giornaliera.

Grazie

Buonasera faro,
    i dati a 60 minuti e giornalieri non corrispondono perchè nei time frame intraday non sono considerate le aste di apertura e di chiusura. I dati giornalieri considerano quindi come apertura e chiusura il prezzo calcolato in asta mentre quelli su time frame intraday sono gli scambi effettivi.

Cordiali Saluti
    Michela Pidello
    Customer Care Sella.it
    vda1

Diego.Salgarella wrote:Occorre fare un po' di ordine ..
    Si attiva dal menu Servizi e permette di avere un file contenente tutti i titoli del FTSE Mib o del FTSE All Share tick by tick o a 1 minuto per una specifica data. Se non ricordo male in linea c'è tutto l'ultimo mese

Ciao
    Diego Salgarella

Ti allego la Finestra da cui si impostano i parametri del Download Dati

.. pero' volevo evitare di scaricare con Download Dati
    perchè scarica per indici e non per titoli , inoltre non è possibile preimpostare il formato e separatore campi e devo esegure delle modifiche al file , sostiture il separatore campi [ , ] o [ ; ] con [ spazio ] e invertire GG/MM , altrimenti The DownLoader non riesce a convertire i dati in formato Metastock

Comunque grazie .. per la risposta finalmente .. chiara , .. ciao e buon lavoro
    migliano

ho scaricato ma mi dà file non trovato per la data... che faccio ?grazie
    Diego.Salgarella

migliano wrote:ho scaricato ma mi dà file non trovato per la data... che faccio ?grazie

Quale è la data?
    Se hai selezionato la data di oggi i dati non ci sono E' un archivio basato su file e viene aggiornato nella fase di consolidamento della giornata.
    Per farla semplice diciamo che è sempre indietro di un giorno

Ciao
    Diego Salgarella

Diego Salgarella
    Resp IT Trading On Line
    migliano

grazie perfetto ... volevo aggiungere che tutte queste insufficienze lamentate nella 4 son egregiamente conpensate dalle ottime migliorie rispetto alle 3 almeno io la penso così saluti

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G