[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Inserimento Ordini e Ricezione Messaggi Ordini  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
tiozzo

Salve,
il 30/07/2013 alle 17:27:51 ho inserito un ordine di vendita sul bond DE0001137404,
ma non ho ricevuto nessun tipo di messaggio (waiting, accettato, eseguto, etc....) nella funzione PushMessageOrder();
in questa funzione per catturare i messaggi relativi ad un inserimento di un ordine di tipo sell uso, come da documetazione, il seguente codice
if (order.typeOperation == "1"
.....

E' giusto che gli ordini di tipo sell abbiano il typeOperation = 1?

Come mai non ho ricevuto nessun messaggio, anche se nell'inserimento dell'ordine (fatto allo stesso modo del buy che non mi dà problemi)
non ho avuto nessun errore?
Preciso che nell'inserimento dell'ordine ho inserito un clientId uguale a un altro usato in precedenza per un altro tipo di ordine, ma dalla documentazione
ho letto che voi non controllate che il clientid sia univoco per ogni ordine inserito e quindi questo non dovrebbe aver dato problemi.

Grazie.
Matteo.

giulio.rattone

tiozzo wrote:Salve,
il 30/07/2013 alle 17:27:51 ho inserito un ordine di vendita sul bond DE0001137404,
ma non ho ricevuto nessun tipo di messaggio (waiting, accettato, eseguto, etc....) nella funzione PushMessageOrder();
in questa funzione per catturare i messaggi relativi ad un inserimento di un ordine di tipo sell uso, come da documetazione, il seguente codice
if (order.typeOperation == "1"
.....

E' giusto che gli ordini di tipo sell abbiano il typeOperation = 1?

Come mai non ho ricevuto nessun messaggio, anche se nell'inserimento dell'ordine (fatto allo stesso modo del buy che non mi dà problemi)
non ho avuto nessun errore?
Preciso che nell'inserimento dell'ordine ho inserito un clientId uguale a un altro usato in precedenza per un altro tipo di ordine, ma dalla documentazione
ho letto che voi non controllate che il clientid sia univoco per ogni ordine inserito e quindi questo non dovrebbe aver dato problemi.

Grazie.
Matteo.

Salve tiozzo.

Il typeOperation identifica il segno dell'operazione. 0=Buy 1=Sell.

Detto questo torno a garantirle che i messaggi vengono regolarmente pubblicati.

Non ho però trovato un ordine del 30/07 inserito da sella trading bridge sul titolo indicato.
Ma ha operato in reale o in virtuale?

Mi può contattare in pvt per fornirmi i suoi dati e i dati dell'ordine per verificare l'invio del msg dai ns logs.

Saluti

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
tiozzo

Ciao Giulio,
ti ho inviato un messaggio in privato.

Fammi sapere appena puoi.

Grazie.
Matteo
giulio.rattone

tiozzo wrote:Ciao Giulio,
ti ho inviato un messaggio in privato.

Fammi sapere appena puoi.

Grazie.
Matteo

Solo per conoscenza generale e "netetiquette" direi che abbiamo chiarito telefonicamente.

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
valerio

tiozzo wrote:
...
...

ho ricevuto anche lo stato RM (order.statusOrder = RM) , Ma non essendo documentato non so a cosa corrisponde.

Ciao,
ho seguito questo thread che ho trovato molto utile, ho però da chiedere se come nel caso dello statusOrder non documentato come RM, mi chiedevo se ce ne fossero altri, per me è importantissimo conoscere tutti gli status dato che il mio sfw si basa esclusivamente su di essi per gestire le code e non prevede casi sconosciuti.

grazie!
valerio
giulio.rattone

valerio wrote:
tiozzo wrote:
...
...

ho ricevuto anche lo stato RM (order.statusOrder = RM) , Ma non essendo documentato non so a cosa corrisponde.

Ciao,
ho seguito questo thread che ho trovato molto utile, ho però da chiedere se come nel caso dello statusOrder non documentato come RM, mi chiedevo se ce ne fossero altri, per me è importantissimo conoscere tutti gli status dato che il mio sfw si basa esclusivamente su di essi per gestire le code e non prevede casi sconosciuti.

grazie!
valerio

Stati ordine ammissibili:

W Ordine in fase di transito o in attesa di invio (per alta fase o per trigger)
A Accettato
D Cancellato
E Eseguito
NE Non eseguito - Expired
P Parzialmente Eseguito
PD Parzialmente Cancellato
RM Rifiutato dal mercato o broker
RW Rifiutato da Sella.

Spero di esserle stato utile.

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
tiozzo

Ciao,
quando mi arriva un messaggio relativo ad un ordine (a seguito di un inserimento, oppure di una modifica, cancellazione, etc...)
c'è un modo (dalle varie proprietà) per capire se si tratta di un inserimento di una modifica o di una cancellazione?

Grazie.
Matteo.
giulio.rattone

tiozzo wrote:Ciao,
quando mi arriva un messaggio relativo ad un ordine (a seguito di un inserimento, oppure di una modifica, cancellazione, etc...)
c'è un modo (dalle varie proprietà) per capire se si tratta di un inserimento di una modifica o di una cancellazione?

Grazie.
Matteo.

Ciao Matteo.

Direi di sì seppur implicitamente il campo CLASS.

Mi spiego meglio.

Innanzitutto va specificato che su un ordine modificabile/cancellabile si può effettuare una sola richiesta alla volta. Finchè essa non è conclusa con modifica/revoca "a mercato" non è possibile inserirne un'altra.
Detto questo è quindi possibile avere una sola richiesta in corso per ordine.

Essa "si chiude" quando:

1) Nel caso di richiesta di modifica "pending"
1A) Arriva un messaggio OrderStatus con campo CLASS=TRADING.ORDERS.MODIFIED.{ID} che non varia lo stato dell'ordine ma significa che l'ordine è stato modificato a livello di pzo limite e/o pzo stop e/o qtà e questi valori vengono riepilogati nel messaggio
1B) Arriva un messaggio OrderStatus con campo CLASS=TRADING.ORDERS.REJECTED.{ID} che non varia lo stato dell'ordine ma significa che l'ordine NON è stato modificato a livello di pzo limite e/o pzo stop e/o qtà e questi valori vengono riepilogati nel messaggio

2) Nel caso di richiesta di cancellazione "pending"
2A) Arriva un messaggio OrderStatus con campo CLASS=TRADING.ORDERS.DELETED.{ID} che varia lo stato dell'ordine a D e significa che l'ordine è stato cancellato "a mercato"
2B) Arriva un messaggio OrderStatus con campo CLASS=TRADING.ORDERS.DELETE_REJECTED.{ID} che non varia lo stato dell'ordine ma significa che l'ordine NON è stato cancellato "a mercato". L'unico motivo per cui ti può arrivare questo messaggio è che nel frattempo l'ordine è andato eseguito o il mercato ha chiuso... Insomma che 'ordine non sia più sul book.

Le eventuali motivazioni dei rifiuti li trovi con testi "parlanti" sul flusso dei MESSAGES

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono qui

Giulio

This message was edited 3 times. Last update was at 19/08/2013 19:19:00

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
tiozzo

Ciao,
quando inserisco un ordine di tipo limit, setto alcuni parametri fondamentali:

order.Phase = PhaseType.NegoziazioneContinua;
order.Price = prezzo_limit_mio_ordine;
order.Quantity = quantita_mio_oridne;
order.Sign = OrderSignType.Buy;

come si inserisce invece un ordine di tipo stop?
Che parametro gli devo passare per inserire un ordine di tipo stop?
E per lo stop limit?

Grazie.
Matteo.
marco.morino

quando inserisco un ordine di tipo limit, setto alcuni parametri fondamentali:

order.Phase = PhaseType.NegoziazioneContinua;
order.Price = prezzo_limit_mio_ordine;
order.Quantity = quantita_mio_oridne;
order.Sign = OrderSignType.Buy;

come si inserisce invece un ordine di tipo stop?
Che parametro gli devo passare per inserire un ordine di tipo stop?
E per lo stop limit?

Grazie.
Matteo.

Buonasera tiozzo,

al momento è possibile inserire ordini in stop esclusivamente su SellaExtreme e SellaXTrading; su Sella Trading Bridge tale funzionalità non è prevista in quanto viene lasciata libertà all’utilizzatore di costruire e personalizzare un proprio stop loss in funzione delle necessità operative.
La ringraziamo comunque per il Suo suggerimento che attualmente è in valutazione per future implementazioni e le auguro una buona serata

Marco Staff GBS
tiozzo

Ciao,
e ordini al meglio si possono inserire con la sella trading bridge?

Grazie.
Matteo.
giulio.rattone

e ordini al meglio si possono inserire con la sella trading bridge?

Grazie.
Matteo.

Certamente

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
tiozzo

Ciao,
per inserire un ordine al meglio devo valorizzare qualche altro parametro?
Cosa devo fare tecnicamente da codice?

Grazie.
Matteo.
tiozzo

Ciao,
ho visto che quando invio un ordine di modifica mi arrivano 3 eventi nella PushMessageOrder:
Gli eventi sono in questa sequenza temporale (caso reale)

[21/10/2013 09:01:46 876]: PushMessageOrder message.Fields[0].Content: TRADING.ORDERS.MODIFIED.5489xxx
[21/10/2013 09:01:46 950]: PushMessageOrder message.Fields[0].Content: TRADING.ORDERS.ACK.5489xxx
[21/10/2013 09:01:47 201]: PushMessageOrder message.Fields[0].Content: TRADING.ORDERS.MODIFIED.5489xxx

ognuno di questi eventi ha il campo
order.statusOrder = message.Fields["V_STATUS"].Content.ToString();

valorizzato al valore "A", ovvero accettato.

Potreste indicarmi il diverso significato dei 3 eventi?
Quando, ovvero a seguito di quale dei 3 eventi, il mio prezzo lo posso considerare nel book?

Faccio questa domando perchè oggi è successo che dopo il terzo evento mi è arrivata una variazione di prezzo sul bid del primo livello sul mercato su cui ho inserito l'ordine di modifica
e questo valore era inferiore a quello che ho inserito io, ovvero il mio valore è come se non fosse ancora sul book.

Grazie.
Matteo.
giulio.rattone

No Matteo gli eventi sono 2:

[21/10/2013 09:01:46 950]: PushMessageOrder message.Fields[0].Content: TRADING.ORDERS.ACK.5489xxx
[21/10/2013 09:01:47 201]: PushMessageOrder message.Fields[0].Content: TRADING.ORDERS.MODIFIED.5489xxx

E' possibile che il "MODIFIED" prima faccia riferimento ad un'altra modifica.

L'ACK sta per ACKNOWLEDGE che significa che la tua richiesta è stata trattata e inoltrata al mercato...

Il MODIFIED ti conferma la modifica ritornata dall'exchange,

Giulio

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G