[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Maggiorazione 3% acquisti in $  XML
Indice dei Forum » Carte di Credito
Autore Messaggio
Bruno L

Buongiorno, ho eseguito alcuni acquisti con carta di credito in USA, come avete già detto la maggiorazione cambio prevista è del 3%.
Il che mi sembra molto...
A parte ciò, mi è stato effettuato un addebito errato in carta e successivamente un accredito dello stesso importo.
Il risultato che di commissioni e cambio ho perso il 7%.
Una domanda: come descritto nell'estratto conto le spese sono calcolate con il cambio del paese verso il dollaro (in questo caso 1 a 1) e successivamente con
il cambio dollaro/Euro italia moltiplicato la maggiorazione del 3%.
Essendo un addebito, non dovrei trovarmi una maggiorazione a mio credito e quindi la cifra originale?
Per una transazione a credito non vi sembra eccessivo effettuare una maggiorazione del 3%?
Grazie della disponibilità
Saluti
Bruno
elena.papurello

Ciao Bruno L, il calcolo del cambio per le transazioni in valuta è quello indicato nei fogli informativi della carta con la relativa maggiorazione di riferimento. Per una verifica puntuale sulle condizioni e sulle transazioni della tua carta abbiamo necessità di autenticarti. Per farlo puoi contattarci al numero 800.66.33.99 da fisso o 015.24.34.614 da cellulare per assistenza sulle carte di pagamento. I numeri sono attivi dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22.00 e dalle 08.00 alle 20.00 domenica e festivi. Restiamo a disposizione, buona giornata.

Elena - Team GBS
Bruno L

Mi sono spiegato male, scusatemi.
La mia contestazione riguardava la maggiorazione sul cambio in $ anche su un ACCREDITO che ho ricevuto sulla carta.

Quindi:
- Maggiorazione del 3% per un errato addebito
- Maggiorazione del 3% su un accredito

Totale 6% di maggiorazioni + 1.55% per variazioni cambio.

Il Vs collega della filiale di Bra (CN) sta seguendo la questione, vi sto cioè richiedendo il rimborso della maggiorazione riguardante il movimento in ACCREDITO.

Grazie
Saluti
Bruno

sara.fabbro

Buongiorno Bruno L,

la maggiorazione del 3% viene aggiunta al cambio sia per importi accreditati che su importi addebitati sulla carta.

Buon pomeriggio

Sara - Team GBS

Indice dei Forum » Carte di Credito
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G