[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
stock option  XML
Indice dei Forum » SellaXtrading
Autore Messaggio
achille

salve
da ieri 20/11 alcune opzioni febbraio 2018 non sono utilizzabili dal pannello di ricerca titoli
ad esempio per enel la ricerca rende disponibili le opzioni febbraio fino allo strike 4,8 e non disponibili quelle più atm
lo stesso avviene su generali ed altre
ma su isp la put 2,7 è risultata disponibile
c'è una spiegazione?
è cambiato qualcosa rispetto al mese trascorso?
grazie
elena.papurello

Ciao achille, abbiamo provato ad effettuare anche noi la ricerca con i parametri che ci hai indicato e ci risultano disponibili per ENEL, ad esempio, anche gli strike da 5 a 6.8. Puoi eventualmente mandarci la schermata che vedi tu?
Per poter approfondire la tua segnalazione ed aiutarti, inoltre, puoi contattarci anche al numero di assistenza al Trading Online 800.050.202. Il numero è gratuito da fisso e da cellulare ed attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.30.
Buona giornata!

Elena - Team Sella
achille

https://screenshots.firefox.com/GshgOkRH5YiBHwcs/tradingonline.sella.it
achille

fra firefox e la piattaforma non trovo un metodo che conosco per uno screenshot
ad ogni modo
avviata la ricerca per simbolo che inizia con enelb8, mercato idem, ottengo:
enel stock future feb /18, non tradabile e non mi interessa
enel stock option call da 3.9 a 4.8 tradabili, come normale
enel stock option call da 5 a 6.8 non tradabili e mi interessano
enel stock option put da 3.9 a 4.8 tradabili
enel stock option put da 5 a 6.8 non tradabili
enel strategy jan/18 nin tradabile

ho già segnalato telefonocamente la cosa e l'operatore ha ottenuto lo stesso risultato senza poter darne una spiegazione
mi avrebbe contattato quando avrebbe avuto chiarimenti; c'è una segnalazione a mio nome (Spinelli), ma non ho ricevuto risposta

grazie
elena.papurello

Grazie dei dettagli, verifichiamo la tua segnalazione e ti aggiorniamo appena possibile.

Elena - Team Sella
achille

oggi sembra tutto risolto;
miracolosamente?
grazie
fabioge

mi inserisco in questa discussione per chiedere un chiarimento di un dubbio che mi è venuto leggendo il vostro manuale riguardo alle opzioni dove si legge per i rischi dell'acquirente c'è il rischio di perdere il valore del premio, per il venditore c'è il rischio di perdite teoricamente illimitate...se ho capito bene una volta acquistata l'opzione mi conviene tenerla per vedere se esercitarla o meno, altrimenti se la vendo incorro nel rischio di perdite illimitate
altra cosa: per il controvalore dell'acquisto devo tenere conto del numero di pezzi di sottostante che un diritto controlla? Cioè se il prezzo di mercato dell'opzione è 0,05 e un'opzione controlla 1000 pezzi di sottostante per comprare un'opzione spenderò 1000x0,05 ovvero 50 euro + commissioni corretto?
cristina.rogatti

Buongiorno fabioge,

per chiarire i tuoi dubbi:
> la situazione di "perdita illimitata" a cui fai riferimento, potrebbe verificarsi nell'ipotesi di vendita di un'opzione che genera una posizione iniziale di short;
>  in caso di acquisto di opzioni su azioni, il calcolo del controvalore da te indicato è corretto.
Per approfondire insieme, restiamo sempre disponibili al numero dell'Assistenza Derivati: 015 24 34 199.

Cristina - Team Sella

Indice dei Forum » SellaXtrading
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G