[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Ritorno automatico alla pagina esercente  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
DanieleCannova

Salve,
Mi capita a volte che gli utenti, dopo aver pagato, si dimentichino di premere il pulsante di ritorno al sito dell'esercente.
Volevo sapere se questa cosa possa o meno essere eseguita in automatico altrimenti spesso non riesco a registrare l'avvenuto pagamento. Esistono dei parametri particolari?

io posto tutto via form a /gestpay/pagam.asp passando i dati di login, importo etc... esiste qualche parametro in particolare da configurare nella chiamata o lato backoffice?

Grazie mille
andrea.morabito

Buongiorno,

Gestpay permette di saltare la pagina finale in cui si richiede di tornare al negozio.
Per farlo le consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, chiedendo che venga disattivato sul suo profilo di produzione lo scontrino, indicando il codice Gestpay usato come shop_login (paramentro a)

Inoltre le lascio due note sulla gesione della notifica server 2 server:
Gestpay inoltra due notifiche alle pagine dell'esercente:
  • una alla pagina "url risposta positiva/negativa" (a seconda dell'esito) quando il compratore chiude il giro completamente tornando al negozio

• una seconda notifica è inviata alla "url server to server" a prescindere dalle azioni del buyer. Quindi anche in caso il compratore chiuda il broweser o simili, l'esito della transaizone viene comunque inoltrato al compratore in modo tale che possa tracciarla.
    Quando la pagina "url server to server" non è valorizzata, comunque GestPay manda la notifica Server2Server a una delle due pagine per risposta positiva o negativa (sempre in base all'esito).
    Visto che quando il giro si chiude in modo completo e corretto vengono inviate due notifiche (con stesso ciontenuto e riferite allo stesso ordine) bisogna prestare attenzione a non gestirle in modo errato.
    Inoltre non è possibile stabilire a priori quale delle due notifiche arriverà prima.

• Cordiali saluti
    Andrea Morabito
    DanieleCannova

Grazie mille per tutti i dettagli, contatterò nel frattempo la mail e/o telefono di bancasella per chiedere la disattivazione dello scontrino che sarebbe già risolutivo per la problematica più urgente.
    luberti

andrea.morabito wrote:Buongiorno,

Gestpay permette di saltare la pagina finale in cui si richiede di tornare al negozio.
    Per farlo le consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, chiedendo che venga disattivato sul suo profilo di produzione lo scontrino, indicando il codice Gestpay usato come shop_login (paramentro a)

La disattivazione dello scontrino con conseguente ritorno automatico alle pagine dell'esercente si puo' ottenere anche per gli ambienti di test?
    Grazie in anticipo della risposta.

This message was edited 1 time. Last update was at 22/01/2018 18:34:56

andrea.morabito

Buongiorno,

luberti wrote: La disattivazione dello scontrino con conseguente ritorno automatico alle pagine dell'esercente si puo' ottenere anche per gli ambienti di test?

Sì, è possibile disattivare lo scontrino anche in ambiente di sandbox.
    In caso ne avesse necessità, mi indichi pure il codice di test in questo thread così provvederò alla disattivazione io stesso.

Saluti
    Andrea Morabito

alessiom

Salve,
    in primis cortesemente vorrei chiarire che l'implementazione della "pagina scontrino" non sia stata notificata, non ne ero a conoscenza.

Questo è un problema perché gli utenti non tornano al negozio se non cliccando sul bottone apposito, non si può informare a piacimento su possibili cause e comportamenti da adottare con una pagina di errore personalizzata, nè prendere eventuali contromisure sul firewall proprio perché quella pagina è stata loggata.

Ho chiesto la disattivazione, ma in ambiente di test funziona correttamente mentre in produzione l'indirizzo IP dell'ultimo utente che ha ricevuto errore (es. 74 - Autorizzazione negata) non ha avuto accesso alla pagina di errore e sul log del server ovviamente
    compare solo il Vs. indirizzo IP

A quel punto ho provato in produzione con una carta di test ed invece di fare il redirect dopo il 456 - Carta non riconosciuta, ecco in allegato lo screenshot della pagina che si visualizza, la Pagamerr.aspx

pertanto, chiedo di verificare questo comportamento sul redirect al negozio in produzione e cmq scriverò ancora al supporto.

Grazie per l'attenzione, Cordiali Saluti
     Nome del File errore_gestpay.JPG [Disk] Download
     Descrizione Nessuna descrizione fornita
     Dimensione del File 89 Kbytes
     Scaricato:  3 tempo(i)

This message was edited 4 times. Last update was at 01/02/2018 23:47:49

alessiom

Buongiorno,
    il problema è negli indirizzi delle risposte, per cui ancora non si può usare https. Per la chiamata s2s, invece, non sembra rilevante il protocollo. Ecco perché il problema si rivela soltanto su risposta KO (almeno così intendo).

Ho chiesto spiegazioni al supporto, se voleste scrivere anche qui il motivo sarebbe gradito certamente.

Grazie e buon lavoro

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G