[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
test con carta visa con controllo 3d abilitato  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
luberti

Sto testando il funzionamento con un negozio Banca Sella di test usando l'applicazione di test di esempio scaricata

https://github.com/gestpay/java-gestpay-iframe

Sto usando i numeri di carta di test reperibili qui:

http://docs.gestpay.it/test/test-credit-cards.html

tutto funziona correttamente usando i codici

4775718800002026 (autorizzazione sempre concessa)

4775718800003024 (autorizzazione sempr enegata)

4012001038443335 (autenticazione non richiesta)

ma con il codice

4012001037141112

il result.ErrorCode nella paymentCompletedCallback
e' sempre 0 invece che 8006 e quindi non mi viene richiesto il codice di autenticazione.

Manca qualcosa nella configurazione del negozio?
andrea.morabito

Buongiorno.

Le carte di test indicate sono corrette.

Avrei bisongo del codice Gestpay utilizzato come shoplogin (GESPAY12345) in modo da verificare se qualcosa sul profilo non è configurato a dovere.
Nello specifico sospetto che i metodi attivi, con le carte di credito, siano le versioni che non prevedono il 3D secure.
Avendo il codice portrò fare le verifiche del caso ed, eventualmente, intervenire.

Cordiali saluti
Andrea
luberti

GESTPAY65728

Grazie
andrea.morabito

Buongiorno.

Come sospettavo il profilo era impostato per utilizzare VISA e MASTERCARD senza protocolli di sicurezza.
Ora ho attivato le versioni 3D dei metodi di pagamento con carta di credito: VISA VBV e MasterCard Secure Code.
La invito dunque a riprovare adesso.

Nel caso fosse necessario, in futuro, testare altre funzionalità e servizi (nuovi metodi di pagamento, tokenization, ...) la invito a scrivere sul forum oppure contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 o inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, indicando lo shop_login e le funzionalità di cui si richiede l'attivazione.

Saluti
Andrea Morabito
luberti

La ringrazio ma avrei ancora due domande:

- i servizi 3D non possono essere attivati dal proprietario dell'account, vero? Io non ne ho trovato traccia nel backoffice dell'account, vorrei una conferma

- l'attivazione dei servizi 3D e' a pagamento negli acocutn di produzione? O gratuita?

Grazie ancora
andrea.morabito

Salve.

luberti wrote:i servizi 3D non possono essere attivati dal proprietario dell'account, vero? Io non ne ho trovato traccia nel backoffice dell'account, vorrei una conferma

Esatto. Non si tratta di operazioni che il cliente può gestire in autonomia, ma bisogna per forza passare da noi mediante

• forum oppure servizio HelpDesk, per quanto riguarda l'ambiente di sandbox

• servizio HelpDesk per quanto riguarda l'ambiente di produzione.

• luberti wrote: l'attivazione dei servizi 3D e' a pagamento negli acocutn di produzione? O gratuita?

Si tratta di una attivazione gratuita.
    Avere il metodo di pagamento con 3D secure o senza non comporta alcun costo di attivazione, quindi è possibile richiedere l'attivazione del 3D in produzione senza problemi (credo che serva solo compilare un modulo di variazione profilo ma non ci sono costi aggiuntivi)

Cordiali saluti
    Andrea Morabito
    Monica Xool

Buonasera,
    potrebbe cortesemente attivare le versioni 3D dei metodi di pagamento con carta di credito: VISA VBV e MasterCard Secure Code. per utente test GESPAY68984?

Grazie mille!

andrea.morabito

Salve,

Monica Xool wrote:potrebbe cortesemente attivare le versioni 3D dei metodi di pagamento con carta di credito: VISA VBV e MasterCard Secure Code. per utente test GESPAY68984?

il profilo GESPAY68984 ha già le versioni 3D dei metodi di pagamento indicati.

Saluti
    Andrea Morabito
    Monica Xool

andrea.morabito wrote:Salve,

Monica Xool wrote:potrebbe cortesemente attivare le versioni 3D dei metodi di pagamento con carta di credito: VISA VBV e MasterCard Secure Code. per utente test GESPAY68984?

il profilo GESPAY68984 ha già le versioni 3D dei metodi di pagamento indicati.

Saluti
    Andrea Morabito

Mi restituisce questo messaggio usando una mastercard e una visa
    Causa della mancata autorizzazione: 8024 - Carta non utilizzabile in ambiente di test, si prega di usare una carta di test abilitata.
    andrea.morabito

Salve

L'errore "8024" - Carta non utilizzabile in ambiente di test, si prega di usare una carta di test abilitata è dovuto all'utilizzo di numeri di carta non abilitati in ambiente di sandbox.

La invito a riprovare usando una carta di credito tra quelle riportate nella documentazioen ufficiale: http://docs.gestpay.it/test/test-credit-cards.html

Saluti
    Andrea Morabito
    Monica Xool

andrea.morabito wrote:Salve

L'errore "8024" - Carta non utilizzabile in ambiente di test, si prega di usare una carta di test abilitata è dovuto all'utilizzo di numeri di carta non abilitati in ambiente di sandbox.

La invito a riprovare usando una carta di credito tra quelle riportate nella documentazioen ufficiale: http://docs.gestpay.it/test/test-credit-cards.html

Saluti
    Andrea Morabito

Grazie!!!

Saluti,
    Monica

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
    Vai a:   
    E.t.v.s.p.b WLS11G