[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Arrotondamento prezzi  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
bjt77

Salve,

stamattina ho notato in Sella Extreme che un titolo che seguivo da tempo, ha cambiato arrotondamento.

Incuriosito da questo evento, sono andato nel paniere MTA e ho notato che non esiste apparentemente più una "regola" per l'arrotondamento.

Ad esempio Ferrari (circa 95 euro) ha arrotondamento 0.02 euro e Tod's (circa 60 euro) 0.05.

Siccome immagino che il trading bridge si rifiuti di passare un ordine se l'arrotondamento non è corretto e che quindi la libreria deve ever modo di saperlo per controllare, dove è possibile controllare l'arrotondamento corrente, in modo che io possa passare alla libreria un prezzo correttamente arrotondato?

Anche se mi diceste che la libreria accetta prezzi non arrotondati e li arrotonda lui in automatico, a me servirebbe perchè l'arrotondamento che devo fare è in eccesso o in difetto a seconda se è acquisto o vendita, a meno che non sia già il comportamento di default della libreria.

Saluti.

EDIT: per completezza, il titolo di cui ho notato il cambiamento è ENI, il cui l'arrotondamento è passato da 0.01 euro a 0.002 senza grossi cambiamenti di valore...

This message was edited 4 times. Last update was at 30/01/2018 15:17:24

elena.papurello

Ciao bj77, l’arrotondamento dei titoli è conteggiato nel TICK RANGE (TR) e cambia per strumento e fascia di prezzo. Per un dato strumento se il prezzo è da 0 a 10 metto 1 decimale di arrotondamento (ad esempio step 0.1), se il prezzo è maggiore di 10 fino a venti, il prezzo si muove (ad esempio step 0.5). Puoi visualizzare il valore del tick facendo riferimento al manuale DownloadAnagrafiche.doc che trovi qui https://www.sella.it/banca-online/trader/piattaforme-di-negoziazione/sella-trading-bridge-api.jsp.
Restiamo a disposizione, buona giornata!

Elena - Team Sella

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G