[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Blocco pagamento  XML
Indice dei Forum » GestPay
Autore Messaggio
Mbens

Salve, sto testando il servizio di gestpay e vorrei sapere se nel caso in cui:
- ci sia Contestualità tra autorizzazione e conferma finanziaria
- un utente faccia un acquisto, quindi un pagamento, dal mio sito
- l'utente può bloccare il pagamento prima che questo venga
inoltrato al mio conto?
- se si come verrei informato del blocco avvenuto? È possibile automatizzare l'invio di tale informazione al mio server?
Grazie.
andrea.morabito

Salve.

Se si sceglie di impostare il MOTO contestuale per i pagamenti con carte di credito, non vi sarà una separazione tra la fase autorizzativa e la fase di movimentazione.
Questo implica che, una volta completato l'ordine sul website e quindi finito l'acquisto, la transazione generata sarà subito anche movimentata.
Quindi se l'esito dell'operazione sarà OK da parte dei circuiti ci sarà anche la cattura finanziaria (ovvero l'addebito del plafond del compratore e l'accredito a favore dell'esercente).

Di conseguenza l'acquirente non avrà più possibilità di cancellare l'ordine (possibilità che potrebbe invece essere disponibile nel caso di MOTO separato ma solo prima dell'esecuzione della richiesta di movimentazione).

Se il compratore sceglierà di annullare l'ordine/restituire la merce, dovrà contattare il merchant per informarlo di ciò e lato esercente sarà possibile stornare la transazione.

Saluti
Andrea Morabito

Indice dei Forum » GestPay
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G