[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Dividendo Unieuro 2018  XML
Indice dei Forum » Conti Trading On Line
Autore Messaggio
Mastarhymes

Salve a tutti, vorrei chiedere conferma che il prossimo dividendo relativo alle azioni Unieuro in pagamento a giugno 2018 non sarà tassato al 26%, in quanto, come dichiarato dalla società stessa, sarà pagato mediante distribuzione di riserve di capitale, non di utili.
Grazie in anticipo.
cristina.rogatti

Ciao Mastarhymes,

ti confermiamo che lo stacco di UniEuro è previsto in data 11/06 e il pagamento del dividendo avverrà in data 13/06; tuttavia, per quanto riguarda la tassazione, siamo in attesa di notifiche da parte della depositaria, quindi ti chiediamo gentilmente di ricontattarci prossimamente (verso la fine del mese), così da poterti fornire informazioni aggiornate.
Grazie, buona giornata!

Cristina - Team Sella
Mastarhymes

cristina.rogatti wrote:Ciao Mastarhymes,

ti confermiamo che lo stacco di UniEuro è previsto in data 11/06 e il pagamento del dividendo avverrà in data 13/06; tuttavia, per quanto riguarda la tassazione, siamo in attesa di notifiche da parte della depositaria, quindi ti chiediamo gentilmente di ricontattarci prossimamente (verso la fine del mese), così da poterti fornire informazioni aggiornate.
Grazie, buona giornata!

Molto bene, vi ricontatterò verso fine maggio allora,
grazie e saluti.

This message was edited 1 time. Last update was at 09/05/2018 15:21:34

Mastarhymes

Salve a tutti di nuovo, ci sono novità?
sara.fabbro

Buongiorno Mastarhymes,

la data stacco del dividendo è la prossima settimana, dovremo ricevere i dettagli della tassazione entro la fine di questa settimana.

Sara - Team Sella

Mastarhymes

Grazie, comunicatemi pure in pm se preferite.
Saluti.
Mastarhymes

Ci sono novità? La data ex-dividendo è lunedì, sto cercando di fare due conti se mi convenga tenere le azioni oppure no, ma non posso fare progetti se non conosco il regime di tassazione, e devo vendere entro oggi se non voglio percepire il dividendo. Dall'ultimo bollettino a seguito dell'assemblea degli azionisti Unieuro parrebbe chiaro che si tratti di distribuzione di RISERVE, non di UTILI.
Grazie in anticipo.

This message was edited 1 time. Last update was at 08/06/2018 11:12:16

sara.fabbro

Buongiorno Mastarhymes,

ti riportiamo di seguito la comunicazione che abbiamo ricevuto oggi in merito.

Il dividendo che verrà posto in pagamento, ai fini fiscali, è da considerarsi tecnicamente come una distribuzione di riserve di capitale e, pertanto, non costituisce utile tassabile in capo al percettore ma riduce il costo fiscale della partecipazione posseduta.

Sara - Team Sella

Mastarhymes

sara.fabbro wrote:Buongiorno Mastarhymes,

ti riportiamo di seguito la comunicazione che abbiamo ricevuto oggi in merito.

Il dividendo che verrà posto in pagamento, ai fini fiscali, è da considerarsi tecnicamente come una distribuzione di riserve di capitale e, pertanto, non costituisce utile tassabile in capo al percettore ma riduce il costo fiscale della partecipazione posseduta.

Quindi mi verrà accreditato sul conto 1€ per ogni azione in mio possesso oppure mi vedrò semplicemente il prezzo medio di carico abbassato di 1€? Grazie ancora.

This message was edited 1 time. Last update was at 08/06/2018 14:30:12

cristina.rogatti

Buongiorno Mastarhymes,

avrai l'accredito e contemporaneamente la modifica del prezzo di carico.

Cristina - Team Sella

Indice dei Forum » Conti Trading On Line
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G