[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Revoca d'ufficio  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
FeliX68

Buonasera, questa mattina ho aperto una posizione short intraday su Poste che è un titolo non abilitato allo short multiday. L'ordine in questione mi è stato chiuso d'ufficio alle 17.23. Con mio comprensibile stupore mi vedo addebitare €50 di commissione. Prontamente ho chiamato l'assistenza che, riassumendo, quello che alla fine mi ha fatto gentilmente capire è che "la legge non ammette ignoranza".

Bene, ammetto di aver sforato l'orario indicato nelle info operative in merito, dimenticanza/distrazione, mea culpa, ma cortesemente mi potete indicare dove è scritto che si paga una penale di ben 50€?
Nel manuale non ho trovato nulla, mentre nel regolamento riportato sulla piattaforma cito testualmente :

•Il conferimento degli ordini di vendita scoperta (short) è consentito fino alle ore 17:20:00.
•Gli ordini di vendita che mandano scoperta la posizione (short) che alle ore 17:20:00 risultano non eseguiti sono revocati d'ufficio.
Le posizioni short intraday rimaste aperte oltre gli orari citati vengono chiuse d'ufficio dalla Banca utilizzando i titoli eventualmente disponibili sul portafoglio del Cliente o disponendo ordini d'acquisto al meglio. Gli ordini di chiusura d'ufficio di posizioni scoperte sui mercati azionari vengono sempre inseriti sul mercato principale.

Una penale del genere dovrebbe essere ben evidenziata, non è per i 50€ che comunque trovo sia una follia per un eseguito d'ufficio, ma per principio.

Se qualcuno mi indica dove posso leggere di questo addebito ok, sarò ignorante due volte, ma se non c'è scritto da nessuna parte il minimo che faccio è cambiare intermediario.

Grazie.
sara.fabbro

Buongiorno FeliX68,

ci spiace per quanto accaduto. Come indicato dall'operatore telefonico, qualora il titolo non fosse abilitato allo short multiday, o non ci fossero le condizioni necessarie per fare il passaggio alla fase multiday, vi è l'obbligo di chiudere la posizione entro le 17.20. Se dopo tale orario la posizione fosse ancora aperta sarà chiusa d'ufficio con l'applicazione della penale di 50 euro.
L'ammontare della penale è indicato sul contratto che ha sottoscritto per l'abilitazione al servizio di short.

Sara - Team Sella

FeliX68

Grazie, stasera controllerò, sono documenti che ho sottoscritto almeno 10 anni fa.

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G