[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
variabili Magento -> Gestpay  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
Ilix Root

Buongiorno a tutti, abbiate pazienza perché sono niubbo di GestPay e Magento.

Come vedo l'elenco delle variabili che Magento 1.9 passa a GestPay?
Ottengo l'errore 1107 (Nome parametro non previsto. Verificare la configurazione Campi e Parametri nel Back Office.).
In particolare vorrei attivare quei parametri su GestPay, ma nell'elenco non capisco bene se ci sono quelle che servono a me (o devo aggiungerne di nuove).
Su Magento posso disabilitarne alcune?

Grazie in anticipo. Ilic
andrea.morabito

Buongiorno.

L'errore 1107 indica che durante la richiesta fatta verso i servizi di Gestpay si sta passando un dato non previsto.
Probabilmente per risolvere basta accedere al backend di Gestpay e abilitare il campo apposito (ad esempio potrebbe essere la lingua), nella sezione Pagina di Pagamento->Campi e parametri.
Avrei bisogno di conoscere lo shop_login per essere di maggiore aiuto e individuare il campo che è necessario attivare.

Se il profilo a cui ci si riferisce è in sandbox va bene indicarlo qui sul forum così che possa procedere con l'indagine io stesso; se si tratta del profilo di produzione, allora consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, specificando questo scenario.

Saluti
Andrea Morabito

Ilix Root

Si tratta di un profilo in produzione.

Ma non c'è un modo per verificare io stesso i nomi delle variabili?
Da quel che vedo, da una parte ad esempio mi dice "Language" e dall'altra "PAY1_IDLANGUAGE", quindi non sono uguali. O sì? Come faccio sapere il nome della variabile inviata da Magento? Solo voi potete vederlo?

Quello che vedo io:

Data ora 24-09-2018 20:13:27
Indirizzo IP 80.88.87.82
ShopLogin xxxxxxxxxx
Currency 242
Amount 28.00
ShopTransactionId 400000013
BuyerName Ilic Radice
BuyerEmail info@ilicradice.it
CardNumber
ExpMonth
ExpYear

Language 1
CustomInfo
BankTransactionID
TransactionResult
AuthorizationCode
ErrorCode 1107
ErrorDescription Nome parametro non previsto. Verificare la configurazione Campi e Parametri nel Back Office.
EncryptedString
mKj6XlGHjHVL1DRXl*Hf3m0HS2sJcbAq0QeDYqCFO29gYOeQ9x OYqnIhnJfFzCG5iiDMYy64We85HKWNd91NAwjC92RqeMYjyT9C vfjHA*ewUmcFFa*6A3*1WhP48*Qsz9N0dgDKSHT675a9tAyf1x _MbGuWl7m*8D7SpnHTX09bwTtKbetiz8w6S75X7QT7M2GCw1gu CKPt8PgjFJWbXmE6Onggvv1yuNX7vvvvb1s

This message was edited 1 time. Last update was at 03/10/2018 09:49:52

Ilix Root

Sono riuscito. Però mi rimane la curiosità!

andrea.morabito

Buongiorno.
Sì, in effetti non c'è una documentazione che indica la mappatura esatta dei campi tra Gestpay e Magento.

Conoscendo il set di campi (che comunque non è troppo vasto) che viene inviato in genere si riesce a risalire a quali sono i valori corrispondenti su Gestpay.
Ad esempio per il caso citato prima la variabile Language corrisponde al campo PAY1_IDLANGUAGE.
Però per ogni dubbio può rivolgersi all'assistenza clienti così da essere guidato sul caso specifico.
Comunque sono lieto che sia riuscito a risolvere.

Saluti
Andrea Morabito

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G