[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Campo Payment method non presente  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
emastyle


Registrato: 11/01/2017 17:08:11
Messaggi: 25
Offline

Salve,
avrei la necessità di leggere il campo PaymentMethod durante la comunicazione s2s.

Sull'ambiente sandbox c'è la possibilità di attivarlo (e in test funziona correttamente), mentre nell'account di produzione compare solo come parametro impostabile nella pagina NODISPLAY (e non nella pagina di default).

Potrebbe dirmi come attivarlo?

Grazie 1000
Emanuele
andrea.morabito


Registrato: 17/02/2017 09:54:17
Messaggi: 143
Offline

Salve.

Potrebbe essere che la pagina di default del profilo di produzione sia un po' datata, quindi non presenti tale campo.
La soluzione sarebbe, quindi, creare una nuova pagina, ribaltarvi tutte le eventuali modifiche (campi custom ecc.) fatte sulla pagina attuale e pubblicare tale pagina (visto che in produzione, però, onde evitare dei disservizi, controllare bene che tutte le impostazioni e i campi siano come quelli attualmente in uso prima di pubblicare).

Qualora così facendo il PaymentMethod fosse ancora assente, invito a rivolgersi all'assistenza clienti, fornendo il proprio SHOP_LOGIN di produzione così ché i colleghi possano fare ulteriori indagini e risponderle puntualmente.
Per contattare il nostro servizio di assistenza clienti può usare il numero +39 015 2434640 oppure inviare un messaggio a ecommerce@sella.it

Saluti
Andrea Morabito
emastyle


Registrato: 11/01/2017 17:08:11
Messaggi: 25
Offline

Salve,
nell'eventualità potreste voi crearmi la pagina duplicandola con le dovute configurazioni? (onde appunto evitare dei disservizi o errori di configurazione?) per avere tale campo disponibile?

Resto in attesa di riscontro.
Grazie
Emanuele

This message was edited 1 time. Last update was at 23/10/2018 15:02:03

andrea.morabito


Registrato: 17/02/2017 09:54:17
Messaggi: 143
Offline

Buongiorno.

Si tratta di attività in produzione, quindi è preferibile sia il merchant (o comunque il suo team tecnico) a gestire questo tipo di attività.
In ogni caso, la creazione di una nuova pagina non implica l'immediato utilizzo della stessa; fino a quando la pagina non viene pubblicata rimane in attività la pagina attuale.
Quindi si può procedere a creare la nuova pagina, configurarla con calma e una volta pronta pubblicarla; in caso di disservizi si può sempre ripubblicare l'altra pagina.

Le affermazioni sopra, però, sono vere in base al tipo di profilo. Ci sono dei casi in cui non è necessario creare e pubblicare più pagine, perchè ne esiste solo una e basta fare salva per aggiornare la pagina di eventuali campi mancanti.

Non avendo il codice esatto non posso descrivere lo scenario specifico che impatta il suo profilo, ma eventualmente rivolgendosi all'assistenza clienti potrà avere ulteriore supporto in merito.

Saluti
Andrea Morabito
emastyle


Registrato: 11/01/2017 17:08:11
Messaggi: 25
Offline

Grazie 1000, provo a scrivere direttamente all'assistenza.
Emanuele
 
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G