[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
iFrame Gestpay con servizi REST  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
simone86

Buongiorno a tutti,
ho implementato la soluzione Gestpay con iFrame come indicato a questo link: http://docs.gestpay.it/gs/super-quick-start-guide.html

Funziona tutto correttamente. Ma ci sono due cose che vorrei risolvere:

1. Esiste una versione REST del servizio SOAP WsCryptDecrypt? Se si, il punto 2 non ha piu' importanza.

2. Ho importato due service reference nel mio progetto: la prima per l'ambiente di test e la seconda per quello di produzione. Giocando un po' con il polimorfismo e le altre cose base della OOP e senza aver necessitá di aggiungere le due service reference potrei passare tranquillamente dall'ambiente di test a quello di produzione solo inserendo la url corretta sul web.config. Questo potrebbe essere fattibile se gli oggetti che prendono in input i metodi del servizio fossero gli stessi per entrambi i servizi. Invece queste classi sono definite in entrambi i servizi per cui stanno in due namespace diversi e dunque a tutti gli effetti sono classi diverse. Per chiarezza, mi riferisco alle classi che prende in input il metodo Encrypt del servizio WsCryptDecrypt tipo ShippingDetails, PaymentTypeDetail, RedShippingInfo, etc...
Esiste la possibilitá, magari un serivizio a parte, che definisce solo questi tipi di dati in modo che sia i servizi Sandbox che quelli di produzione usino lo stesso contratto?

Grazie,
Simone
stefano petrocelli

Buongiorno,

Non esiste una versione REST del servizio WsCryptDecrypt. Esistono però le nuove API REST (https://api.gestpay.it/#payment-api), attraverso le quali è possibile integrare il pagamento durante il flusso di check out.

Per quanto riguarda i servizi SOAP, non ci sono differenze fra sandbox e produzione. Il fatto che gli stessi TAG vengano mappati su classi diverse a seconda dell'ambiente puntato è legato alla tecnologia.

Un Saluto,
Stefano Petrocelli

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G