[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Diamogli futuro  XML
Indice dei Forum » Prestiti personali
Autore Messaggio
francy260181

Salve. Ho parlato con una vostra referente del tarantino. Vorrei frequentare un corso di lingue. Ho letto il bando "Diamogli futuro " che siete convenzionati alla erogazione del prestito. Parlando con la vostra referente mi ha spiegato che la concessione del prestito avrebbe coperto solo il costo del corso e non le eventuali spese accessorie. Mentre nel bando non parla di "destinazione d'uso" ma solo di erogazione di un prestito personale. Vorrei sapere se la banca , discrezionalmente, può decidere cosa è finanziabile.
La ringrazio per la risposta .
Francesca
cristina.rogatti

Ciao francy260181,

come da riscontro fornito tramite Social Facebook, ti riportiamo quanto ci risulta in seguito ad approfondimento della situazione specifica.
Il Fondo ha l’obiettivo di offrire le garanzie necessarie per permettere ai giovani meritevoli di ottenere finanziamenti per l’iscrizione all’università, per seguire corsi di specializzazione post laurea o per approfondire la conoscenza di una lingua straniera con il fine dell'apprendimento e approfondimento di percorsi professionali e lavorativi.
Come previsto dal Decreto e dal Protocollo di Intesa, per accedere ai finanziamenti occorre essere in possesso di determinati requisiti e presentare realtiva documentazione.
Nel caso specifico, occorre risultare iscritti ad un corso di lingue, di durata non inferiore a sei mesi, riconosciuto da un «Ente Certificatore» (tale qualificato in un provvedimento, protocollo d'intesa, ovvero atto amministrativo comunque denominato, emanato o di cui sia parte una Pubblica Amministrazione, quale, a mero titolo esemplificativo, il Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell'istruzione dell'Università e della Ricerca ed i suddetti Enti Certificatori in data 20 gennaio 2000, come modificato dal Protocollo di Intesa in data 16 gennaio 2002).
Ti invitiamo a presentarti nella tua Succursale di riferimento per compilare la richiesta consegnando la documentazione prevista: copia dell’attestazione rilasciata dall’Istituto presso il quale si svolge il corso di lingue che accerti l’avvenuta iscrizione e copia del provvedimento con il quale l’Ente Certificatore ha riconosciuto il corso (salvo che il riconoscimento si evinca dalla stessa attestazione di iscrizione).
Ti ricordiamo inoltre che la Banca si riserva di assumere, nella piena e indiscussa autonomia, la decisione di perfezionare o meno l’operazione di finanziamento.

Cristina - Team Sella

Indice dei Forum » Prestiti personali
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G