[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Indicatore: variabili da inizializzare  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
Henry77

Buongiorno,

è possibile in un indicatore usare delle variabili da inizializzare una sola volta (ad esempio quando sono con t=0) e poi nei giri successivi (t>0) utilizzare il valore aggiornato senza reinizializzare il valore ?
Nel trading system posso usare lo UserContex per salvare le variabili, in un indicatore come posso fare?

Grazie

Diego.Salgarella

Ciao Henry77

puoi definire una variabile interna (cubetto verde) di tipo serie che diventa a tutti gli effetti un array della stessa dimensione della serie dati di ingresso (questo però non è importante) e quindi potrai scrivere

valoreStatico[0] = 100;

Da quest momento in poi valoreStatico[0] conterrà il valore 100 per tutta la vita del'indicatore a meno che tu non riesegua l'assegnazione.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Henry77

Grazie per la risposta,
assegnando il valorestatico[0] = 100 ad ogni iterazione della funzione calculate(t) dell'indicatore si riassegna di nuovo il valore iniziale... (che voglio solo fare una volta) come un init. A questo punto credo posso verificare se t= 0 faccio l'inizializzazione altrimenti faccio altro.

Un altro metodo per inizializzare credo di averlo trovato usando i parametri di ingresso e assegnare valori di default come valori iniziali. Ovviamente i parametri in ingresso in questo modo sono fittizi usati solo per calcoli.

E' corretto quello che sto dicendo?

Grazie

This message was edited 1 time. Last update was at 25/02/2019 22:23:23

Diego.Salgarella

Henry77 wrote:Grazie per la risposta,
assegnando il valorestatico[0] = 100 ad ogni iterazione della funzione calculate(t) dell'indicatore si riassegna di nuovo il valore iniziale... (che voglio solo fare una volta) come un init. A questo punto credo posso verificare se t= 0 faccio l'inizializzazione altrimenti faccio altro.

Si non l'avevo scritto esplicitamente perchè nel post precedente l'avevi scritto tu.

if(t==0)
{
valorestatico[0] = 100;
}

Henry77 wrote:
Un altro metodo per inizializzare credo di averlo trovato usando i parametri di ingresso e assegnare valori di default come valori iniziali. Ovviamente i parametri in ingresso in questo modo sono fittizi usati solo per calcoli.

E' formalmente giusto ma non mi piacerebbe farlo

Henry77 wrote:
E' corretto quello che sto dicendo?

Sono entrambe giuste ma nettamente meglio la prima

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Henry77

Grazie 1000!

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a: